Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 626218 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1155 il: 15 Giu 2016, 11:15 »
assolutamente d'accordo, se non fosse che però Xenoblade gira a 30fps granitici, e questo Zelda ha un framerate a dir poco claudicante.

Dire che tecnicamente è pregevole vuol dire riuscire ad avere tutte quelle cose che ha zelda ma senza sacrificare il framerate.
Facile riempire un gioco di roba ed ingolfare l'hardware senza trovare una soluzione, non è che la fisica l'abbia inventata Nintendo. Resta pregevole eh, ma tecnicamente WiiU semplicemente dimostra di non farcela.

Ah, non sapevo che Zelda nuovo fosse già uscito :P
Dove lo compro?
ok si... ALLO STATO ATTUALE è così, poi magari riescono a renderlo fluidissimo prima dell'uscita e sarò il primo ad esultare.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1156 il: 15 Giu 2016, 11:22 »
...carenza "grafica" tu riuscissi a vederla come stile)...
Ecco, in questo cerco di spiegarmi meglio. Quando mi fanno i personaggi con 4 poligoni ma con lo stile di WW o questo, per me è "stile" ovvero dare una caratteristica precisa e forte per sfruttare a proprio vantaggio le limitazioni tecniche. O anche l'avere texture infime ma dipinte in maniera da essere perfettamente integrate e coerenti con il resto del monto creando, a dispetto della pochezza intrinseca, un affresco incantato e favoleggiante.

 Quando invece vedo un albero che perde i rami a tocchi come un gioco PSX O l'aver riciclato delle animazioni/effetti come durante l'utilizzo dell'aquilone, che riprendere paro paro WW, beh, quello non è stile, quella è pura merda che disintegra la sospensione dell'incredulità ed è parecchio grave dal mio punto di vista.
È un peccato da poco. Speriamo che di queste scelte ce ne siano poche, durante il gioco che, da quello che ho potuto vedere, è nonostante tutto quello che avrei voluto e mi aspettavo da uno Zelda su WiiU (ecco, magari un framerate meno ballerino, dai).

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1157 il: 15 Giu 2016, 11:25 »
Mi auguro che il salto in termini prestazionali Wii U - NX sia molto maggiore di quello Gamecube - Wii, sarei curioso di sapere quanto la versione NX sarà più bella/performante di quella Wii U (che tra l'altro supporta il pro controller). Immagino che come minimo framerate, draw distance saranno migliori (e niente pop up).

Le mie speranze sono:

- 60fps stabili
- 1080p
- LOD meno aggressivo
- Più vegetazione
- Antialiasing

speriamo non siano irrealizzabili :D

ok si... ALLO STATO ATTUALE è così, poi magari riescono a renderlo fluidissimo prima dell'uscita e sarò il primo ad esultare.

Sì, conta poi che l'ottimizzazione è quasi sempre l'ultima fase dello sviluppo di un gioco quindi...
Nintendo non farebbe mai uscire il gioco in queste condizioni.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1158 il: 15 Giu 2016, 11:25 »
...carenza "grafica" tu riuscissi a vederla come stile)...
Ecco, in questo cerco di spiegarmi meglio. Quando mi fanno i personaggi con 4 poligoni ma con lo stile di WW o questo, per me è "stile" ovvero dare una caratteristica precisa e forte per sfruttare a proprio vantaggio le limitazioni tecniche. O anche l'avere texture infime ma dipinte in maniera da essere perfettamente integrate e coerenti con il resto del monto creando, a dispetto della pochezza intrinseca, un affresco incantato e favoleggiante.

 Quando invece vedo un albero che perde i rami a tocchi come un gioco PSX O l'aver riciclato delle animazioni/effetti come durante l'utilizzo dell'aquilone, che riprendere paro paro WW, beh, quello non è stile, quella è pura merda che disintegra la sospensione dell'incredulità ed è parecchio grave dal mio punto di vista.
È un peccato da poco. Speriamo che di queste scelte ce ne siano poche, durante il gioco che, da quello che ho potuto vedere, è nonostante tutto quello che avrei voluto e mi aspettavo da uno Zelda su WiiU (ecco, magari un framerate meno ballerino, dai).
Beh, perfetto, ci siamo capiti perfettamente. A me lo stile di questo Zelda mi piace moltissimo, adoro la semplicità, se ben fatta però.
Per ora ci sono certe cose che rovinano questa potenzialità, tra cui alcune di quelle che hai elencato.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1159 il: 15 Giu 2016, 11:26 »


Le mie speranze sono:

- 60fps stabili
- 1080p
- LOD meno aggressivo
- Più vegetazione
- Antialiasing

speriamo non siano irrealizzabili :D


Allora in questo caso sarei pienamente d'accordo con te  :)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1160 il: 15 Giu 2016, 11:27 »
@LordByron
Esatto, la penso allo stesso modo.
@Kiavik
Speriamo tantissimo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1161 il: 15 Giu 2016, 11:48 »
Ah, chiaramente se su WiiU esce non ottimizzato e con framerate ballerino spero che Nintendo fallisca.
 :yes:

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1162 il: 15 Giu 2016, 11:49 »
Voglio dire, se MS a agosto 2016 può proporre Xbox one S a 299 perchè Nintendo non dovrebbe riuscire a produrre una cosa simile a quel prezzo - a marzo 2017?

Tra l'altro credo che la versione S sia leggermente "castrata" così come avvenne nel passaggio da 360 normale a slim (con SoC) per risultare uguale alla one standard - hdr a parte.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1163 il: 15 Giu 2016, 11:53 »
Ma la roba di ieri su cosa girava?
A me dai video sembrava andare bene ma tutti quelli in fiera dicono che per vederlo girare bene bisognerà aspettare probabilmente NX.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1164 il: 15 Giu 2016, 11:55 »
Ma la roba di ieri su cosa girava?

Wii U

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1165 il: 15 Giu 2016, 11:56 »
Io non so perchè, ma credo che le due versioni (WiiU e NX) non discosteranno di molto...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1166 il: 15 Giu 2016, 12:04 »


Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1167 il: 15 Giu 2016, 12:04 »
Io non so perchè, ma credo che le due versioni (WiiU e NX) non discosteranno di molto...
Teoricamente così ha detto anche Aonuma, ma naturalmente non può fare altrimenti se no tanti Kabuto lo raggiungono sotto casa in Giappone.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1168 il: 15 Giu 2016, 12:09 »
Quel poco che ho visto mi è piaciuto assai.  :yes:
Davvero evocativo. Sembrano esserci un mare di possibilità in quel mondo.

Però... è decisamente differente da quanto mostrato nel video dello scorso E3...  :suspious: :|

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1169 il: 15 Giu 2016, 12:10 »
Comunque a me Zelda fa pena.
Fa pena perchè, con il suo stile meraviglioso, dovrebbe potersi avvalere di hardware e tecnologie che muovono giochi come questo

Spoiler (click to show/hide)

o questo

Spoiler (click to show/hide)

e invece ogni volta che lo guardi, non puoi che riconoscergli uno stile impareggiabile, ma una tecnica che per quanto migliore dell'ultimo Zelda, è sempre indietro rispetto a tanti altri giochi che invece ti spaccano la mascella.
So che è un discorso strafatto mille volte, ma purtroppo è così.

Se Zelda avesse una grafica al passo coi tempi, di colpo ogni critica cesserebbe di esistere.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205