Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 629038 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #810 il: 17 Nov 2015, 10:09 »
Tanto quanto navigare il mare con una barca rossa.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #811 il: 17 Nov 2015, 10:34 »
A me non sarebbe dispiaciuto nemmeno un open world raccolto, l'avrei trovata una garanzia di qualità. Questi invece puntano all'enorme, speriamo bene. In Skyward Sword faticavi a trovare anche solo un sasso che non servisse a qualcosa, era tutto un puzzle/dungeon anche quando non eri dentro a un dungeon. Questo sarà diverso, per forza di cose.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #812 il: 17 Nov 2015, 10:44 »
Link #ESCILE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.115
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #813 il: 17 Nov 2015, 11:32 »
Ma vai tranquillo se uscirà in due versioni quella wii U sarà quella migliore. Fidati dello zio Filo.

Anche perché NX sarà successore del 3ds..

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #814 il: 17 Nov 2015, 11:47 »
Insomma, tutto il contrario di Skyward Sword, che invece era degno erede degli Zelda 2D: ambienti raccolti ma strapieni di puzzle ambientali e cose da fare/scoprire/con cui interagire.

Peccato. Spero che prima o poi 'sta maledetta moda dell'open world finisca.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #815 il: 17 Nov 2015, 11:54 »
Peccato. Spero che prima o poi 'sta maledetta moda dell'open world finisca.

Purtroppo se la gente continua a contare i minuti per percorrere la mappa inizierà presto la moda delle mappe enormi (e ovviamente semi vuote).

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #816 il: 17 Nov 2015, 12:04 »
Insomma, tutto il contrario di Skyward Sword, che invece era degno erede degli Zelda 2D: ambienti raccolti ma strapieni di puzzle ambientali e cose da fare/scoprire/con cui interagire.

Peccato. Spero che prima o poi 'sta maledetta moda dell'open world finisca.

Oddio, pure SS con le sue aree chiuse a compartimenti stagni e niente mappa da esplorare non restituiva proprio il feeling di LTTP... era molto bello il modo in cui tutto aveva il suo scopo, avevi sempre l'impressione di vivere un momento attentamente studiato dagli sviluppatori, però un certo fascino proprio di Zelda quel gioco non ce l'aveva.

Credo che l'open world sia una scelta giusta per Zelda, pure fedele alle sue origini: poter andare ovunque, scoprire segreti in giro... sulle dimensioni poi si può discutere, in una mappa più piccola puoi sperare che sia tutto denso di attività e interazione di qualità, se davverò sarà sette Skyrim e mezzo (viene otto signò, lascio?) la vedo più difficile. Speriamo che faccia contenti i tipi che fanno la cronoscalata della diagonale senza deludere noialtri. :)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #817 il: 17 Nov 2015, 12:05 »
Peccato. Spero che prima o poi 'sta maledetta moda dell'open world finisca.

Purtroppo se la gente continua a contare i minuti per percorrere la mappa inizierà presto la moda delle mappe enormi (e ovviamente semi vuote).
Ahahahah, siamo milioni, e cresciamo ogni giorno! E vuote saranno le tue mutande, tse'!
Basta binari, basta jrpg. Ora e sempre, open world!
Tornando seri (ma io gia' lo ero...), gli open world/rpg stanno sostituendo gli FPS in questa gen, e questo e' bene. Vinceremo!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #818 il: 17 Nov 2015, 12:08 »
Credo che l'open world sia una scelta giusta per Zelda, pure fedele alle sue origini: poter andare ovunque, scoprire segreti in giro... sulle dimensioni poi si può discutere, in una mappa più piccola puoi sperare che sia tutto denso di attività e interazione di qualità, se davverò sarà sette Skyrim e mezzo (viene otto signò, lascio?) la vedo più difficile.
Una domandina OT : ma voi l'avete giocato, Skyrim? No perché siete sempre li a percularlo che ha la mappa grande ma "vuota". Maddeche'? E' STRAPIENO di cose da vedere/fare/scoprire. Giocatelo, poi ne riparliamo. Ba'.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #819 il: 17 Nov 2015, 12:14 »
Io ho giocato Skyward Sword prima di Minish Cap, e mi sono stupito di quanto fosse la riproposizione in 3D di quest'ultimo. L'overworld aveva la stessa progressione del capitolo per GBA, con una macro-area divisa in aree più piccole da affrontare una dopo l'altra, sbloccando una scorciatoia al termine di ciascuna. C'erano pure i tizi talpa con relativi guanti per scavare, nonché la giara dei venti.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.614
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #820 il: 17 Nov 2015, 12:22 »
il mio titolo più atteso del 2016....spero non esca a natale...


Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #821 il: 17 Nov 2015, 12:29 »
Se non ricordo male, Aonuma, disse tempo fa che tra il "Punto A" e il "Punto B" della quest principale, ci si sarebbe potuti imbattere in innumerevoli quest secondarie, tanto da potersi dimenticare della quest principale e che sarebbe potuto essere giocato sia per lunghe sessioni sia per sessioni brevi.

Ricordo giusto o confondo e mescolo con mie convinzioni su ALBW?

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #822 il: 17 Nov 2015, 12:41 »
Una domandina OT : ma voi l'avete giocato, Skyrim? No perché siete sempre li a percularlo che ha la mappa grande ma "vuota". Maddeche'? E' STRAPIENO di cose da vedere/fare/scoprire. Giocatelo, poi ne riparliamo. Ba'.

Non posso scriverti tutte le settimane che c'ho fatto 90 ore Amico, in qualche modo devi cercare di ricordartelo o smettere di chiedermelo. :P

La mappa di Skyrim non è affatto vuota, ma la roba che c'è dentro non la vorrei mai su Zelda. Non voglio aprire una polemica OT sulle differenze fra Zelda e TES: a me piacciono entrambi e credo che le differenze fra i due siano ovvie.

Si potrebbe fare un mondo grande come Skyrim con dei dungeon alla Zelda? Magari sì. Un mondo grande 22 volte come Skyrim? A me pare senza senso, una delle tante americanate senza senso dei giochi di oggi.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #823 il: 17 Nov 2015, 13:32 »

Si potrebbe fare un mondo grande come Skyrim con dei dungeon alla Zelda? Magari sì. Un mondo grande 22 volte come Skyrim? A me pare senza senso, una delle tante americanate senza senso dei giochi di oggi.
Ma infatti 22 volte piu' di Skyrim che ci metti dentro? Gia' come Skyrim sarebbe enorme (con quei) contenuti, ovvio), ma poi Zelda e' soprattutto dungeon, e' quella la parte che devono far bene, se poi fuori mi ci metti un mondo free roaming con tante altre cose, grasso che cola.
E comunque 90 ore in Skyrim son sono mica tante, eh.  :baby:
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #824 il: 17 Nov 2015, 14:18 »
Ecco, sono d'accordo con l'Amico, che uomo finito :( ridatemi Kabuto altrimenti non so più con chi trollare. :D