Ricordo che ai tempi del Wii un sacco di "hardcore" criticavano Nintendo perchè rivelava i giochi 6 mesi prima dell'uscita. In pratica era critica pro-hype, come a dire: "Siamo un pubblico di adolescenti, vogliamo poter sbavare su un gioco anni prima dell'uscita, non solo sei mesi prima!!11!!".
Ora Nintendo sembra aver accontentato quelle richieste (almeno per i titoli che fanno presa sul tipo di pubblico "hardcore", come Zelda). Però non va bene lo stesso perchè i titoli sono in alpha. Mi chiedo quale sarebbe l'approccio ideale, forse mostrare dei target render?
Personalmente, a me sembra che questo trailer e quello dell'e3, Nintendo non abbia presentato il gioco (che infatti non ha ancora un titolo), ma solo un "mondo" e una "direzione artistica".
A me esalta, perchè la direzione artistica mi sembra bellissima e perchè l'iniezione di "effetto stupore" dato dall'open world è una cosa che in Zelda non si sentiva da tempo.
Poi, è chiaro, tutti i dubbi espressi riguardo al fatto che il mondo enorme potrebbe essere un'arma a doppio taglio rimangono veri. E lo Zelda team, visto il suo record altalenante, non merita certo fiducia a prescindere.