Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 628901 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #210 il: 11 Apr 2014, 17:19 »
Quindi Gears of War ti sembra tecnicamente migliore rispetto mario kart 8 piuttosto che diverso.

Ok quindi in qualsiasi modo esca il nuovo zelda un titolo ps360 probabilmente ma sicuramente ps4one ti parrà "migliore".

Vedi che le scelte stilistiche influiscono sul tuo giudizio tecnico, ergo Zelda in qualsiasi modo sarà ti sembrerà "inferiore" ai titoli occidentali di punta.

Per altri resterà semplicemente "diverso".

Secondo me é questa frase
Citazione
si insiste sull'equivoco di realismo inteso da una parte come realizzazione, dall'altra come stile.
a generare confusione.
Realismo é solo stile e Zelda non é mai stato realistico in nessuna sua incarnazione.

Questo:

con zelda non c'entra una fava.

Questo:


« Ultima modifica: 11 Apr 2014, 17:21 da Giobbi »

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #211 il: 11 Apr 2014, 17:20 »
D'accordo con Liulai, anche perché uno Zelda 2d è più masticabile dall' utenza casual mentre gli altri si faranno piacere Zelda in qualunque forma. Tantovale inseguire i primi.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #212 il: 11 Apr 2014, 17:20 »
Quindi Gears of War ti sembra tecnicamente migliore rispetto mario kart 8 piuttosto che diverso.

Mi sembra tecnicamente migliore  e stilisticamente diverso
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #213 il: 11 Apr 2014, 17:23 »
Ok.
Ma non sono così sicuro che il primo Gears of War sia oggettivamente tecnicamente migliore di mario kart 8.

Ergo é lo stile ad influenzare in ogni caso il tuo giudizio anche "tecnico".

Ma c'é da mettersi il cuore in pace che uno Zelda stile occidentale non lo faranno mai.
Perché... beh son giapponesi.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #214 il: 11 Apr 2014, 17:30 »
E meno male!!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #215 il: 11 Apr 2014, 18:11 »
Oggettivamente non posso dirlo nemmeno io.
Non sono uno sviluppatore né si possono giudicare altri aspetti importanti da schermate fisse.
Però converrai che la complessità degli ambienti di GOW non ha (non sembra avere) riscontro in quella di Mario Kart, che ha 3 case, 2 palme e un sacco di cielo...

Per il resto concordo: non è la complessità fine a se stessa che rende "bello" un gioco, né un gioco tecnicamente povero non può essere interessante.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #216 il: 11 Apr 2014, 18:46 »
occhio che estetica stilizzata/cartoonosa non è per forza sinonimo di mediocrità tecnica, ne tantomeno è per forza vero il contrario, stile realistico=eccellenza tecnica. Conker L&R su xbox aveva forse l'arsenale di shader più impressionante mai visto nella scorsa gen (persino una versione embrionale della global illumination sul muso di conker...pazzesco) e la sua estetica non era propriamente tendente al realismo. L'unica distinzione che ha senso fare per me è tra titoli tecnicamente validi e titoli che lo sono meno. Zelda non è condannato per forza ad essere semplice e risible nei suoi conenuti tecnici solo perchè tradizionalmente non votato al realismo nella sua inconografia, se lo sarà, sarà solo per colpa di Nintendo che non ha investito le giuste risorse nel R&d dei suoi motori grafici o non ha il know how adeguato per farlo. Il prossimo zelda per motivi credo palesi a tutti Non potrà giocarsela alla pari con le bestiacce che usciranno da qui a breve su ps4/one/pc, ma nessuno gli chiede ciò, sarebbe irragionevole e assurdo.Tuttavia Presentarsi con un engine mediocre e chiaramente sciatto nelle sue ambizioni tecnico/visive non può essere perdonato, non hanno scuse,  Non con i TLOU e gli halo reach/4 (per prendere 2 esempi) con cui ps3 e 360 al netto delle risorse inferiori hanno saputo stupire.
« Ultima modifica: 11 Apr 2014, 18:54 da Tomonobu San »

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #217 il: 11 Apr 2014, 18:56 »
Ok.
Ma non sono così sicuro che il primo Gears of War sia oggettivamente tecnicamente migliore di mario kart 8.
Gears è uscito nel 2006, MK nel 2014. I programmatori avranno imparato qualche trucchetto nel frattempo.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #218 il: 06 Mag 2014, 19:33 »


Meraviglia? Eresia?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #219 il: 06 Mag 2014, 19:35 »
Anonimia?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #220 il: 06 Mag 2014, 19:39 »
Vero, però non siamo troppo cattivi: come da premessa, ha semplicemente ricreato il Temple Of Time di OOT con l'Unreal Engine 4.
Sarebbe stato bello vedere come poteva rendere Link o qualche altro personaggio  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #221 il: 06 Mag 2014, 21:37 »
per me sarebbe magnifico poter vedere Nintendo con la sua capacità artistiche e ludiche poter lavorare su hardware e con motori all'avanguardia, e non vedo perchè debba essere altrimenti, la storiella (diffusasi "stranamente" a partire dal lancio del wii.....) che ai titoli nintendo basti il minimo sindacale in termini tecnici non mi ha mai convinto.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #222 il: 06 Mag 2014, 22:09 »
la storiella (diffusasi "stranamente" a partire dal lancio del wii.....) che ai titoli nintendo basti il minimo sindacale in termini tecnici non mi ha mai convinto.

Anche perchè credo nessuno l'abbia mai detto. :)

Ciò premesso, mi pare evidente che le aspettative e le esigenze di ciascuno di noi ancora una volta siano estremamente varie & variegate.

A livello puramente personale trovo soddisfacente quello che si è visto, proprio con Link come protagonista, nella tech-demo del Wii U... ma è anche vero che non mi dispiace l'approccio (se così si può dire) "meno realistico" della direzione artistica di Wind Waker, uno Zelda che amai molto peraltro.

Vedremo che cosa hanno in cantiere per "Zelda U" tra poche settimane, certo è che mi pare improbabile che Nintendo possa voler optare per una clamorosa svolta artistico-estetica tendente al (foto)realismo. Il che non mi dispiace.
videoGIOCATORE

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #223 il: 06 Mag 2014, 22:27 »


Meraviglia? Eresia?
Abbastanza urendo... farlo come la techdemo del WiiU invece sarebbe cosa buona e giusta  :yes:

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #224 il: 06 Mag 2014, 22:30 »
per me sarebbe magnifico poter vedere Nintendo con la sua capacità artistiche e ludiche poter lavorare su hardware e con motori all'avanguardia, e non vedo perchè debba essere altrimenti, la storiella (diffusasi "stranamente" a partire dal lancio del wii.....) che ai titoli nintendo basti il minimo sindacale in termini tecnici non mi ha mai convinto.

Boh.
Io rivedrei un attimo Forza 5* vs. mario kart 8 quando esce quest'ultimo.
L'impressione generale che fanno aldilà delle specifiche tecniche

Ho sentore che se non ha troppo aliasing Kart possa fare un'impressione migliore...





* E' un esempio eh, non ce l'ho con lui semplicemente nelle postazioni di prova non mi ha affatto impressionato tecnicamente.