Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 628736 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #195 il: 11 Apr 2014, 15:45 »
Il crack lo fuma Bilbo :P l'ho sempre sentito chiamare confronto all'americana da Topolino fino all'ultimo poliziesco. ;)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #196 il: 11 Apr 2014, 15:46 »
Io l'ho sempre chiamato riconoscimento, pensa te.
Oggi ho scoperto una cosa nuova: il thread di Zelda è anche educativo  :educated:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #197 il: 11 Apr 2014, 15:49 »
Io l'ho sempre chiamato riconoscimento, pensa te.
Oggi ho scoperto una cosa nuova: il thread di Zelda è anche educativo  :educated:
La mia definizione, su google, restituisce oltre il doppio dei risultati della tua. :educated:

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #198 il: 11 Apr 2014, 15:50 »
Con il Wii U che non vende una mazza e con Nintendo stessa che non sembra crederci più di tanto, realisticamente mi aspetterei un'operazione più in stile 3d World, dai valori produttivi più "ragionati". In quest'ottica vedrei più probabile un ALBW superpompato piuttosto che una roba come la tech demo. A meno che non stiano sviluppando il gioco con in  mente la possibilità di portarlo anche sulla prossima console. Onestamente quasi quasi spererei davvero in uno Zelda U 2d, il meltdown che causerebbe sarebbe epico e le possibilità che ne uscirebbe un gioco bello al 100% sarebbero quasi certe.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #199 il: 11 Apr 2014, 15:51 »
La mia definizione, su google, restituisce oltre il doppio dei risultati della tua. :educated:

Mi rincuora che la mia definizione restituisca qualche risultato.
Almeno non sono l'unico ignorante  ;D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #200 il: 11 Apr 2014, 15:56 »
Con il Wii U che non vende una mazza e con Nintendo stessa che non sembra crederci più di tanto, realisticamente mi aspetterei un'operazione più in stile 3d World, dai valori produttivi più "ragionati". In quest'ottica vedrei più probabile un ALBW superpompato piuttosto che una roba come la tech demo. A meno che non stiano sviluppando il gioco con in  mente la possibilità di portarlo anche sulla prossima console. Onestamente quasi quasi spererei davvero in uno Zelda U 2d, il meltdown che causerebbe sarebbe epico e le possibilità che ne uscirebbe un gioco bello al 100% sarebbero quasi certe.

Secondo me invece, considerando da quanto lo sviluppano e dell´importanza che comunque comporta sia per l´utenza affezionata, sia in particolare per il mercato americano in cui ha venduto sempre discretamente, sará una produzione molto "importante".
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #201 il: 11 Apr 2014, 16:13 »
Secondo me la gente interessata a Zelda nemmeno se lo pone il problema della grafica

Mah mah mah...son dubbioso onestamente.

Cioè è vero che l'utente Nintendo non è quello che sente la necessità del puttanismografico, ma secondo me è altrettanto vero che ci si è un po' stancati di titoli che sembrano appartenere a due generazioni fa (perchè Skyward su GameCube non sarebbe sicuramente stato impossibile...)

Vedremo come sarà sto ZeldaU via...

Non si tratta di utente Nintendo, si tratta di utente e basta.
Negli ultimi anni abbiamo visto (su ogni piattaforma) che la pura potenza brut(t)a non colpisce più come una volta: su pc hanno successo giochi come Minecraft, League of Legends, Terraria e Starbound che sono graficamente piuttosto primitivi, in ambito console il Wii ha venduto come il pane con capacità grafiche sotto la norma, i LEGO qualsiasi cosa spopolano nonostante siano tecnicamente piuttosto poveri, PS3 e 360 sono durate quasi un decennio e così via: chiaramente il graficone non guasta mai, ma se si riesce a realizzare qualcosa di esteticamente accattivante non c'è bisogno di Crysizzarsi per fare presa sul pubblico.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #202 il: 11 Apr 2014, 16:14 »
Secondo me la gente interessata a Zelda nemmeno se lo pone il problema della grafica (entro certi limiti, ovvio)
Non so per te quali sono, quei limiti, ma io dopo due Zelda che graficamente mi hanno detto pochissimo (Twilight l'ho preso insieme al Wii e mi sono trovato con una grafica a livello di PS2, decisamente inferiore al personalissimo stile di Wind Waker, mentre l'unica intuizione grafica carina di Skyward era vanificata dalla risoluzione), un minimo di stupore da un gioco di avventura me l'aspetto.
Se ci sono riusciti quelle fetecchie catarrose tecniche di From Software, pure inseguendo un ben più impegnativo stile realistico, non vedo perché non possano tirare fuori qualche lavoro panoramico/architettonico illuminante quelli di Nintendo.

Come detto sopra un conto è la parte puramente tecnica ed un altro è quella estetico/artistica. Si possono realizzare ambienti evocativi pur senza avere chissà quale hardware a disposizione.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #203 il: 11 Apr 2014, 16:18 »
in ambito console il Wii ha venduto come il pane con capacità grafiche sotto la norma

Si ma credo sia ormai appurato che è stata una felice, quanto unica, eccezione. E sicuramente questo non vale per WiiU.

Poi oh, siccome spesso se non sei nero sei necessariamente bianco, non sto dicendo che una grafica della madonna significa vendite assicurate. Però Zelda, dopo alcuni episodi che di fatto, in tal senso, non hanno minimamente spostato in avanti l'asticella, e un gameplay che pare addirittura involuire (per me, Skyward è involuto rispetto TP o WW) credo necessiti sia di svecchiare la formula (e in questo senso gli indizi e le dichiarazioni appaiono incoraggianti), sia di mostrarsi di nuovo bello (o per meglio esprimersi, più massiccio) rispetto al passato. IHMO.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.486
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #204 il: 11 Apr 2014, 16:22 »
Come detto sopra un conto è la parte puramente tecnica ed un altro è quella estetico/artistica. Si possono realizzare ambienti evocativi pur senza avere chissà quale hardware a disposizione.
Sono d'accordo, e sono pure convinto che il WiiU sia più che adatto allo scopo.
Ma, proprio perché la tecnica c'entra fino ad un certo punto, mi sarei aspettato molto di più anche dagli Zelda Wii (quel poco che ho visto di Xenoblade, per esempio, è incredibile).
Professional Casual Gamer

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #205 il: 11 Apr 2014, 16:24 »
Ecco Wis, guardalo tutto Xenoblade!  ;) :cry: :cry:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #206 il: 11 Apr 2014, 16:29 »
Si possono realizzare ambienti evocativi pur senza avere chissà quale hardware a disposizione.

Gimme Five Bro!!!
Basta usare il toon shading  :P
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.486
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #207 il: 11 Apr 2014, 16:30 »
Ecco Wis, guardalo tutto Xenoblade!  ;) :cry: :cry:
Non ce l'ho e ora costa un zilione. >____<
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #208 il: 11 Apr 2014, 16:50 »
Bilbo quelle distinzioni ed immagini sono del tutto arbitrarie.
Quei giochi risultano tra di loro tutti piuttosto simili e fiabeschi in confronto a chessò questo


o questo


Quindi il nuovo zelda sarà simile a quelli che hai postato (non importa quale in realtà a grandi linee sono appunto molto simili tra loro) e non una roba "realistica" come le due cose qui sopra.

Da cui in ogni caso si distinguerà fortemente dalle maggiori produzioni PS4One, ed il lato tecnico non sarà quantificabile visto lo huge gap stilistico estetico.

Sono più "avanzati" i giochi sopra o questo?


---

Lost fatti prestare un 3DS perché quello Zelda é esattamente quanto ti piace.
A link to the past migliorato.

E dubito fortemente lo ripropongano su WiiU, l'hanno appena realizzato.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #209 il: 11 Apr 2014, 17:09 »
Sono più "avanzati" i giochi sopra o questo?

Scusa Giobbi, a me le discussioni tecniche non appassionano, a meno che non si fermino semplicemente a livello di puro gusto personale.

Però se dovessi giudicare, mi paiono più avanzati "quelli sopra".
Per numero di poligoni impiegati e texture (vabbè sappiamo che gli FPS occidentali conoscono solo gradazioni di grigio e marrone ma vabbè) mi sembrano più complessi rispetto allo screen di Mario Kart.
Certo ci sono fattori non giudicabili dalle immagini statiche (tipo il framerate o la risoluzione).

Però ripeto: si insiste sull'equivoco di realismo inteso da una parte come realizzazione, dall'altra come stile.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205