Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 628961 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.613
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #75 il: 15 Ott 2013, 16:31 »
Aonuma svelerà tutto del nuovo Zeldone all'E3 2014!
Il problema è se ci arrivano al prossimo E3.
il problema è se from software presenterà un soul next gen all'E3 2014 imho lol
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #76 il: 15 Ott 2013, 17:29 »
Ok, dite che lo presenteranno per PS4 e il trittico è completo  :baby:

Offline lo zaffo

  • Navigato
  • **
  • Post: 666
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #77 il: 15 Ott 2013, 19:35 »
Non credo che Zelda Wii U possa prendersi tutte le pause che ha prese Skyward Sword.
Secondo me a spron battuto e con gli aiuti da tutta EAD e Monolith soft per Natale 2014 è pronto.
Dipende da quando iniziano e da quante risorse impiegano. Se iniziano tipo oggi sono a posto.
Se iniziano tipo ad Agosto 2014 allora non ce la fanno.
Se danno la direzione a Fumito Ueda non ce la fanno di sicuro.
Ma poi poco cambia: venderà meno di Skyward Sword, umilmente e secondo me.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #78 il: 15 Ott 2013, 20:05 »
Hanno già iniziato da un pezzo, altrimenti altro che Natale 2014.

Offline lo zaffo

  • Navigato
  • **
  • Post: 666
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #79 il: 15 Ott 2013, 21:42 »
Ti ricordo che uno degli ultimi Zelda per Wii U è stato sviluppato in 6 mesi. Per il prossimo Zelda Wii U ne hanno 13 di mesi, se verrà fissata una data di commercializzazione a fine novembre come avviene questo anno 2013 con il fantastico Super Mario 3D World. Fattibile.
Nota pure che adesso Nintendo ha anche la Nintendo Web Framework (HTML5, Javascript, CSS dev support), dài che con un poco di linguaggi dinamici tipo lua, etc. si fa. Come se in Nintendo EAD non fossero preparati a sviluppare Zelda ...
Hai presente la road map di progetti tipo Shovel Knight ??? Oppure Hyper Light Drifter ???

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #80 il: 15 Ott 2013, 22:49 »
Boh, io so solo che dello sviluppo del nuovo Zelda se ne parla già da un bel po' e allo scorso E3 Miyamoto disse che stavano valutando se mostrare già qualcosa quindi quantomeno avevano iniziato sicuramente.
Per Wind Waker HD è vero che han fatto in fretta ma è pur sempre solo una versione abbellita di un gioco già pronto.

Non ho capito il riferimento a Shovel Knight ma se dovessimo guardare i progetti Kickstarter con Mighty no 9 che uscirà tra 2 anni allora altro che 13 mesi ci vorrebbero per uno Zelda :D

Offline lo zaffo

  • Navigato
  • **
  • Post: 666
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #81 il: 15 Ott 2013, 23:39 »
Hyper Light Drifter ha avuta la founding campaign a partire da Settembre 2013 ed ha una stimata consegna del software a Giugno 2014: sono 10 mesi.
Shovel Knight ha avuta la founding campaign a partire da Marzo 2013 per una consegna in inverno 2013/2014, diciamo Marzo 2014: sono 12 mesi.
Ora è vero che con questi calcoli si tiene conto solo di una parte del design, quasi tutto il construction, tutto il testing e la validazione.
Inoltre nulla mi assicura che questi tempi saranno rispettati.
Secondo me rimane comunque una stima significativa per fare paragoni.

Nintendo EAD se la tira troppo e sovrastima sempre il suo sforzo software.
Tranne quegli veri assi che vanno fino in fondo e deliverano, tipo Nintendo EAD Tokyo branch.

Comunque io sono un troll e per una volta la smetto qui.
« Ultima modifica: 15 Ott 2013, 23:58 da lo zaffo »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #82 il: 16 Ott 2013, 08:52 »
Ti ricordo che uno degli ultimi Zelda per Wii U è stato sviluppato in 6 mesi

Vabbè è un port...che senso ha valutarne il tempo di sviluppo?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #83 il: 16 Ott 2013, 09:23 »
Ti ricordo che uno degli ultimi Zelda per Wii U è stato sviluppato in 6 mesi

Vabbè è un port...che senso ha valutarne il tempo di sviluppo?

Sono d'accordo. Per dei progetti di quest'importanza oltre che grandezza (nei termini di organizzazione delle musiche, del design, ambienti, etc...) solitamente ci vogliono almeno 2-3 anni. Credo che inizino la fase di design poco dopo aver completato il gioco precedente.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #84 il: 16 Ott 2013, 10:27 »
Ma infatti. Prendere assets preesistenti e portarli su un hardware nuovo, è tutto un altro paio di maniche rispetto al varare un progetto completamente nuovo. Che poi, per carità, possa partire da materiale pre-esistente ci sta anche, ma di certo necessita uno sforzo produttivo di tutt'altro spessore.

Sul nuovo Zelda ad esempio, anche solo a livello di brainstorming e concept design, ci stanno già lavorando da quando hanno concluso Skyward Sword. Aonuma ha spesso detto che stavano facendo ricerche e sperimentando idee nuove. Non significa che lo stanno programmando, ma parte del team è già al lavoro.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline lo zaffo

  • Navigato
  • **
  • Post: 666
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #85 il: 16 Ott 2013, 14:26 »
Super Mario 3D World 22 Novembre 2013 - Super Mario 3D Land 13 Novembre 2011 = 24 mesi.
Questo tempo comprende lo spostamento di asset da Nintendo 3Ds al Wii U, poi la costruzione del motore per Wii U (probabilmente il motore definitivo per Wii U in Nintendo EAD) e tutta la verifica e validazione.
Secondo me in 12 mesi da oggi, se la fase di concept è stata superata con successo, Zelda Wii U si può fare.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #86 il: 16 Ott 2013, 14:45 »
Io dico che si prendano il tempo che vogliano: basta che Zelda torni ad essere un titolo bello da vedere e piacevole da giocare. Non la sagra del backtracking o del riciclo come l'ultimo su Wii.

Aspetto anche un anno in più. Pure due via.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #87 il: 16 Ott 2013, 14:49 »
Non credo che Zelda Wii U possa prendersi tutte le pause che ha prese Skyward Sword.
Secondo me a spron battuto e con gli aiuti da tutta EAD e Monolith soft per Natale 2014 è pronto.

Monolith deve pensare a 1 gioco 3DS ed uno WiiU, non lo so fino a che punto possono dare una mano del genere... e francamente mi sfugge anche il nesso al Web Framework, che credo sia pensato per progetti di tutt'altro tipo/portata che non uno Zelda per home console.

Ad ogni modo, all'E3 capiremo come stanno messi coi tempi. E a tal riguardo io nutro il sospetto che si limiteranno a mostrare nella migliore delle ipotesi un trailer, per un lancio che ora come ora vedo assai più probabile nel 2015.
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #88 il: 16 Ott 2013, 14:54 »
Io temo che il disperato bisogno di titoli di spessore di WiiU, porti ad un accorciamento drastico nello sviluppo.

In tempi normali, anche io mi aspetterei il nuovo Zelda non prima del 2015 (di solito dopo essere stati presentati, non sono mai usciti prima di un anno).

Ma con WiiU che vende poco, temo che le tempistiche saranno riviste.
Ovviamente spero di sbagliarmi.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #89 il: 16 Ott 2013, 15:18 »
Uno Zelda per WiiU pensato e sviluppato in un anno e mezzo è impensabile, siete fuori?
Lo Zaffo stava scherzando.
 :D