Menato e archiviato. Il boss? Innocuo, nel solco della tradizione giapponese di molti, troppi, altri boss simili. Tanto rosso, fuoco, fiamme e raggi, musica che riempie l’aria e giù di attacchi speciali. Che sia facile non mi spiace nemmeno. Odio i boss da ripetere mille volte. Ecco, questo è forse un filo troppo di burro.
Gli ho preferito, per esempio, il boss del DLC. Anche quello a modo suo stereotipato, però più dinamico e divertente
La Calamità non è né brutta, né bella, probabilmente dimenticabile ma non mi attendevo qualcosa di molto diverso. Forse esteticamente qualcosa di più mi sarebbe piaciuto. Questa mega blatta con troppe braccia in effetti non è i Ganon che credevo di trovare. Come meccaniche è il solito boss del quale capire il pattern e poi martellare duro. Ma è sempre stato così nella saga. E anche BOTW non fa eccezione, vira di più sul combattimento puro ma la sostanza non varia più di tanto. Peraltro, sono così anche le varie Furie all’interno dei colossi quindi non mi attendevo molto di più.
Mi chiedo senza scudi o senza saper parare come lo si possa affrontare
E’ l’approccio, l’arrivo al boss ad essere esaltante, invece. Il castello per me è stato il vero boss. Inaspettato, enorme a tratti pure sfidante.
Il gioco rimane un capolavoro, Ganon o meno. Non toccherò altri open world per altri 6 mesi credo, il paragone potrebbe essere troppo sminuente
Ho anche provato brevemente (10 piani) la sfida della Master Sword, ma non so se proseguirò. Divertente, ma credo di essere satollo. Domanda per chi l’ha provata o completata. Ci sono punti di salvataggio intermedi oppure se muoio ricomincio sempre da capo? Vedo che poi divide la sfida non solo in piani ma in livelli di difficoltà. Almeno finito uno di questi livelli (che non so se siano due o di più) si può salvare?