Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 620654 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7830 il: 27 Gen 2022, 14:38 »
Al massimo è la CPU che deriva dal Gamecube/Wii. Ma a parte la mia pignoleria estrema ;D resta il fatto che non stiamo parlando di macchine con stacco generazionale netto (ad ulteriore conferma, qualora servisse, di quanto è sopravvalutato questo aspetto)

E difatti il seguito, per quel poco che abbiamo visto, parrebbe mantenere il medesimo approccio.

Eh, ma in BotW è proprio la CPU ad essere messa a dura prova visto il motore fisico.  :yes:

Detto ciò, se non ricordo male la GPU del Wii U era un GPGPU quindi anche con funzioni che in genere vengono demandate alla CPU (ma non correi dire stupidaggini).

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7831 il: 27 Gen 2022, 16:38 »
Non so se avete sentito dei brevetti trapelati di BotW2.
Tra le robine emerse c'è che quella specie di portal gun/trivella del trailer si potrà usare ovunque nel mondo di gioco, non solo come interazione discreta in punti predisposti, connettendo l'underworld all'overworld (si potrà passare da un dungeon/caverna alla prateria in esterna praticamente in linea d'aria); un sistema calcola inclinazione e spessore del terreno sovrastante per determinare se Link ci potrà passare attraverso.
Link in fase di free-fall può puntare l'arco sia mentre va in picchiata, sia girato a pancia in su guardando verso il cielo, per cui si prospettano interessanti situazioni di combat aereo.
Il potere di rewind non riguarda l'intera scena ma andrà a modificare il movimento di singoli oggetti. Non si riavvolgerà invece lo stato "elementale" degli oggetti, per cui si può aspettare che una sfera di metallo rotoli fin sopra ad un terreno elettrificato e poi riavvolgerne il cammino, rispedendola al mittente con proprietà folgoranti acquisite.

In realtà sono solo alcune interpretazioni dei patent depositati circolate in rete, è tutto da intendersi al condizionale. Comunque suggestioni di enorme interesse, più o meno s'è capito che il progetto proverà a compensare l'eventuale riutilizzo di asset/sistemi all'insegna della sperimentazione x_x
« Ultima modifica: 27 Gen 2022, 16:54 da xPeter »

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7832 il: 27 Gen 2022, 16:53 »
Che bomba hai tirato fuori? Se la prima parte è vera il gioco cambierebbe radicalmente.
Spettacolo.

Mi sa che torno ad accendere sta bomba di gioco!!!

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7833 il: 27 Gen 2022, 18:15 »
Non so se avete sentito dei brevetti trapelati di BotW2.
Tra le robine emerse c'è che quella specie di portal gun/trivella del trailer si potrà usare ovunque nel mondo di gioco, non solo come interazione discreta in punti predisposti, connettendo l'underworld all'overworld (si potrà passare da un dungeon/caverna alla prateria in esterna praticamente in linea d'aria); un sistema calcola inclinazione e spessore del terreno sovrastante per determinare se Link ci potrà passare attraverso.
Link in fase di free-fall può puntare l'arco sia mentre va in picchiata, sia girato a pancia in su guardando verso il cielo, per cui si prospettano interessanti situazioni di combat aereo.
Il potere di rewind non riguarda l'intera scena ma andrà a modificare il movimento di singoli oggetti. Non si riavvolgerà invece lo stato "elementale" degli oggetti, per cui si può aspettare che una sfera di metallo rotoli fin sopra ad un terreno elettrificato e poi riavvolgerne il cammino, rispedendola al mittente con proprietà folgoranti acquisite.

In realtà sono solo alcune interpretazioni dei patent depositati circolate in rete, è tutto da intendersi al condizionale. Comunque suggestioni di enorme interesse, più o meno s'è capito che il progetto proverà a compensare l'eventuale riutilizzo di asset/sistemi all'insegna della sperimentazione x_x

Vacca boia che roba (cioè, intendo dire: immaginatevela nel contesto aperto-interattivo totale di BotW).

Ma dove sono sbucati fuori questi brevetti?

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7834 il: 28 Gen 2022, 14:08 »
Alla fine Naboris chiamava e lì sono andato. Dopo 70 ore, d'altra aprte, un terzo colosso ci stava tutto.

Il colosso Gerudo mi è piaciuto ma l'ho trovato inferiore agli altri. Non so se perchè la sua natura più chiusa e clustrofobica fa a volte un po' a pugni con la telecamera o perchè in fondo dopo tutte queste ore lil senso di scoperta un po' cala, ma Zora e Rito mi sono piaciuti di più. Pur eil potere mi pare meno ficcante rispetto algi altri due.

Ora mi do una bella epslorata al deserto che a dispetto del suo nome pare essere latore di diversi segreti. Più di altre zone mi da quell'idea di vecchio Zelda o Banjo Kazooie, quei titoli nei quali in ogni angolino trovavi un'attività peculiare e unica da svolgere. E' quasi una zona un po' a sè, rispetto al resto della mappa.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7835 il: 31 Gen 2022, 11:10 »
Credo di aver "pulito" il deserto Gerudo (semini a parte). Bello il salire sulle statue delle 7 paladine, molto Tomb Raider
Spoiler (click to show/hide)

Mi ha anche fatto piacere che l'esporazione della parte montagnosa
Spoiler (click to show/hide)

75 ore ed è ancora amore.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7836 il: 01 Feb 2022, 15:19 »
Oggi ho scoperto che esistono
Spoiler (click to show/hide)
grazie al fatto che una delle fate me le richiede per migliorare uno dei vestiti.
Come le trovo? Devo stare lì a fissare il clielo di notte (col rischio di guardare dalal parte sbagliata  :D) sperando in una botta di culo? Non esiste un metodo un po' pi scientifico e meno dispersivo?

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7837 il: 01 Feb 2022, 16:42 »
Quando cadono te ne accorgi, proiettano una colonna di luce dal punto in cui sono atterrate.
Non saprei dirti con quanta frequenza accada, però. Non ricordo di averci dato troppa retta.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7838 il: 01 Feb 2022, 16:49 »
Quando cadono te ne accorgi, proiettano una colonna di luce dal punto in cui sono atterrate.
Non saprei dirti con quanta frequenza accada, però. Non ricordo di averci dato troppa retta.

Grazie, ci farò più attenzione.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7839 il: 14 Feb 2022, 09:50 »
A 112 sacrari sto un po' esaurendo la fantasia sul dove cercarli. Diciamo che per 4 ho individuato la posizione. Il che mi porterebbe a 116. Ma per i rimanenti non so proprio bene dove andare a ravanare. Magari mi son perso una prova sacrario da qualche parte. Oppure in qualche zona inesplorata (dio benedica il cammino dell'eroe, non so come avete fatto a gioarci senza  :) )

Domanda, all'interno del castello ci sono sacrari? Non vorrei spaccarmi la testa cercando in giro quando sono nell'uncio luogo dove non ho ancora messo il naso

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7840 il: 14 Feb 2022, 10:04 »
A 112 sacrari sto un po' esaurendo la fantasia sul dove cercarli. Diciamo che per 4 ho individuato la posizione. Il che mi porterebbe a 116. Ma per i rimanenti non so proprio bene dove andare a ravanare. Magari mi son perso una prova sacrario da qualche parte. Oppure in qualche zona inesplorata (dio benedica il cammino dell'eroe, non so come avete fatto a gioarci senza  :) )

Domanda, all'interno del castello ci sono sacrari? Non vorrei spaccarmi la testa cercando in giro quando sono nell'uncio luogo dove non ho ancora messo il naso

Ne ricordo
Spoiler (click to show/hide)
.
Io avevo visitato e 'completato' il castello molto prima rispetto al rush finale per trovare i sacrari comunque.
Ricordo che quando me ne mancavano poco mi misi a studiare tutta la mappa di gioco o le foto per farmi venire un'idea (mi mancavano anche un paio di 'ricordi' da attivare)

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7841 il: 14 Feb 2022, 11:39 »
Il castello l'ho tenuto come un ultimo regalo da scartare. Mi piace sapere di avere una zona intonsa ed inviolata ancora tutta da scoprire.
Che poi ieri sono ripassato per caso dagli Zora (per al quest del villaggio Daccapo) e ho scoperto di aver lasciato indietro tutte le mini sfide. Ai tempi non mi fermavo a parlare con nessuno, ero troppo impegnato ad esplorare  :D

A proposito della casa (del villaggio Daccapo)
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 14 Feb 2022, 12:46 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7842 il: 14 Feb 2022, 12:38 »
A proposito della casa (del villaggio Daccapo)
Spoiler (click to show/hide)
:D :D :D :D :D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.006
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7843 il: 14 Feb 2022, 12:41 »
Per la zona castello comunque puoi esplorarla liberamente
Il salvataggio punto di non ritorno è in fondo e non all’inizio

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7844 il: 14 Feb 2022, 12:43 »
Fantastico  :yes:
Son lezioni di vita del resto, poi dicono che i vg non possono anche insegnare qualcosa.
A me parò andò come il papà comunque  :yes:

Per la zona castello comunque puoi esplorarla liberamente
Il salvataggio punto di non ritorno è in fondo e non all’inizio

Esatto, io per dire a metà circa della mia run ho cominciato ad esplorarlo e poi l'ho fatto a più riprese tornandoci all'occorrenza.
Mamma mia che capolavoro di design tuto ciò che è il castello (esterni, interni, tutto)