Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 619610 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7785 il: 17 Nov 2020, 09:02 »
Se almeno una volta ogni sei mesi non continua a uscire una nuova splendida chicca su questo gioco, allora (Aonuma) non è contento!

Và detto che su casi di questo tipo come quello mostrato anche in RDR2 ci han puntato un sacco e con un grandissimo comparto tecnico (e si vede, sebbene il gioco ha poi una filosofia mille volte diversa)


Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.992
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7787 il: 19 Nov 2020, 13:37 »
Gnam!


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 314
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7790 il: 03 Gen 2021, 19:59 »
Ho già macinato 80 ore, ma c****o s***o può un gioco così bello ancora andare dietro agli spawn random? (sto provando a prendere il cervo per una shrine)

Possibile nel 2017 esistano ancora meccanismi del genere, amici game-designer?

Idem per la fottuta pioggia.

Da come ho capito non esiste maniera per annullarla... l'unica è fare camping, ma il camping è difficile farlo se c'è la pioggia.

Tutta roba time consuming per i motivi peggiori.

Me la prendo con BOTW perchè è uno zenit, ma queste robe sono la peste.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7791 il: 03 Gen 2021, 20:10 »
Mmh se consideriamo che nel 2020 e oltre c'è e ci sarà anche di peggio, forse non è poi così assurdo, nel 2017.

Di pioggia ce n'è spesso e volentieri ma è coerente e giusto che sia realizzata così, influenza la partita di momento in momento in positivo o in negativo, se si potesse annullare comodamente sarebbe irrilevante.
Per fare camping si può cercare una caverna naturale o luogo riparato, i materiali sono intuitivi da ottenere, al più potresti provare a forzare il cambio meteo col fast travel ma non lo ricordo un modo sempre efficace e sicuramente poco elegante, infatti non ci provavo raticamente mai

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 314
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7792 il: 03 Gen 2021, 20:17 »
Mmh se consideriamo che nel 2020 e oltre c'è e ci sarà anche di peggio, forse non è poi così assurdo, nel 2017.


Me la prendo con BOTW perchè 1) è un gioco AAAAA a livello produttivo/qualitativo 2) per il resto è totalmente onesto, ma poi passi un'ora a far respawnare quel cervo demmerda (ancora non ci sono riuscito)... ma con i draghi non è diversissima la cosa, anche se almeno il giro è quello e dopo un po' li becchi.


Citazione
Di pioggia ce n'è spesso e volentieri ma è coerente e giusto che sia realizzata così, influenza la partita di momento in momento in positivo o in negativo, se si potesse annullare comodamente sarebbe irrilevante.
Per fare camping si può cercare una caverna naturale o luogo riparato, i materiali sono intuitivi da ottenere, al più potresti provare a forzare il cambio meteo col fast travel ma non lo ricordo un modo sempre efficace e sicuramente poco elegante, infatti non ci provavo raticamente mai

È che è l'unico elemento invalidante che non si riesce a neutralizzare in toto con pozioni o armature (quindi incoerente rispetto al resto del gioco) costringendoti dunque a perdere tempo extra. Sviluppando il PG la cosa si attenua, ma non interamente.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7793 il: 03 Gen 2021, 20:35 »
Col cervo mi pare ci misi pure io un pò, tocca insistere (poi ecco, per me è un non problema visto che è abbastanza un'eccezione, dato che generalmente non sono previsti obiettivi di questo genere ad eccezione forse di qualche quest di raccolta e poco altro). Ad ogni modo in questi casi c'era anche uno strumento che può tornare utile ma non so se lo hai già o se può tornare utile anche nel caso specifico.

Per la pioggia non la vedo incoerente, nel senso che per altri aspetti c'é modo di rimediare (generalmente bisogna comunque guadagnarsi la semplificazione capendo come/cosa fare, per me ad esempio in particolare certi equipaggiamenti con proprietà speciale rendono tutto fin troppo comodo una volta acquisiti) mentre l'influenza della pioggia è più capillare, per me è semplicemente una scelta che accolgo bene perchè porta anche possibilità di approccio differenti (tipo non poter ricorre al fuoco per fare certe cose e doversi ingegmare con possibili soluzioni alternative) e limitazioni (tipo maggior difficoltà ad arrampicarsi e scivolamento) e un pizzico di imprevedibilità che costringe a riformulare tattiche ed elaborare altri piani su come agire.

È un elemento simulativo e per me ci stà che sia così, dare la possibilità di risolvere con pozione o equip o altro l'avrei vista come una facilitazione (visto che per me già un pò lo é negli altri casi citati! Così come lo sono in parte alcuni dei poteri ottenibili dai boss, che infatti ho preferito disattivare da inventario e non ho molto apprezzato in termini di bilanciamento, idem cibo consumabile senza cooldown o limiti, personalmente)
« Ultima modifica: 03 Gen 2021, 20:38 da Laxus91 »

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.992
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7794 il: 03 Gen 2021, 22:40 »
sì lo strumento sì

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.641
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7795 il: 28 Gen 2021, 21:23 »
Dopo 4 anni in cui temevo di aver smarrito la passione per il gaming, questo mese ho preso Zelda per Switch e mi sono letteralmente incollato alla TV.
I'm back!
« Ultima modifica: 29 Gen 2021, 17:07 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7796 il: 02 Feb 2021, 10:24 »
In assoluto il gioco che più mi sconvolse nel 2017. Buon divertimento.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.113
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7797 il: 02 Feb 2021, 11:56 »
Dopo 4 anni in cui temevo di aver smarrito la passione per il gaming, questo mese ho preso Zelda per Switch e mi sono letteralmente incollato alla TV.
I'm back!

Ero nella tua situazione da circa 1 anno, ma a me c'ha pensato Hades ha ridarmi l'amore per i VG.
Tanto che ho preso Switch a Gennaio 2021.
Odyssey è stata la prima scelta ma mi ha un po' annoiato, il prossimo sarà Zelda e vedremo
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.113
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7798 il: 16 Feb 2021, 16:23 »
Ho preso qualche giorno fa Zelda.
Mi consigliate di prendere subito i DLC oppure finire il gioco e poi prenderli?
Considerate che non so niente, sono riuscito a distanza di 4 anni ad avere 0 spoiler
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.698
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7799 il: 16 Feb 2021, 18:00 »
Ho preso qualche giorno fa Zelda.
Mi consigliate di prendere subito i DLC oppure finire il gioco e poi prenderli?
Considerate che non so niente, sono riuscito a distanza di 4 anni ad avere 0 spoiler
Secondo me subito, la maschera Korogu rende interessante l’esplorazione aggiungendo una meccanica in più.