Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 628329 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7230 il: 10 Ott 2018, 11:49 »
in fondo avere i segnalini col reminder di cosa fare e dove andare può spaventare

Eh dipende, a me ad esempio fa andare molto più nel pallone avere 800 miliardi di icone. :scared:

Però attenzione a non perdere di vista il punto di cui si disquisiva: il fatto che il gioco fosse o meno "vuoto".

Possono essere 3 o 800 ma mentalmente sai già dalla mappa che se vai lì c'è qualcosa da fare (e nel 90% di sti giochi sai già cosa farai), sai già che ti verrà data una ricompensa per averla fatta del tipo punti Exp per salire di livello ecc (Anche in questo, Botw non è un Rpg pur avendo alcune cosine da Rpg) e soprattutto non hai alcuno sbattimento sul capire come arrivarci (quello dipende dal worl design però).
Quelo che citi é l'effetto dispersività nel ritrovarsi mille cose da fare e lo capisco!

Quanto all'esser vuoto dipende, da un lato Botw ha delle aree effettivamente vuote di contenuti (penso alla piana centrale di Hyrule oppure a buona parte delle aree innevate ) però la densità media rapportata alla grandezza della mappa è eccellente!
Inoltre da qualunque altura e qualunque torre l'occhio può soffermarsi su tutta una serie di punti di riferimento coerentementi disposti (il castello, il monte morte, la piana, i monti gemelli e
Spoiler (click to show/hide)
) o punti di interesse che possono essere villaggi, accampamenti nemici, radure, fonti delle fate, crepacci, fortezze, rovine e davvero, chi più ne ha più ne metta

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.110
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7231 il: 10 Ott 2018, 13:11 »
Sì probabilmente è una sorta di pigrizia mentale
Fine.
Non incolpiamo gli altri openworld :D :educated:

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.734
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7232 il: 10 Ott 2018, 13:28 »
Non incolpiamo gli altri openworld :D :educated:

Eh ma sai, credo sia un... concorso di colpe.

Fatto sta che leggevo alcuni stanno facendo una piccola marcia indietro in tal senso (Assassin's Creed Odyssey, RDR2) e penso lo si debba al successo incredibile di BotW.

Poi vabbè, rimangono opzioni quindi da valutare a medio/lungo termine come si evolverà la faccenda (con tutto quel che ne consegue in termini di impatto, perchè è chiaro che viceversa scelte NON disabilitabili dall'utente presuppongono un'influenza assai differente sul prodotto)
videoGIOCATORE

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7233 il: 10 Ott 2018, 18:48 »
Il concetto di esplorazione dietro BotW è la versione moderna di quello dietro al primo The Legend of Zelda.

In aggiunta c'è l'interazione totale-globale di Mario 64/Ocarina  of Time/Majora's Mask portata però al massimo livello possibile grazie ad un motore fisico senza precedenti per come è usato.

Il gioco va infatti letto in questo senso e la sua grandezza si palesa ancora più incontestabile.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7234 il: 11 Ott 2018, 17:07 »
Ma quanto cavolo piove in questo gioco?  :D

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.765
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7235 il: 11 Ott 2018, 17:14 »
Ma quanto cavolo piove in questo gioco?  :D
Dipende  ;).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7236 il: 11 Ott 2018, 17:31 »
Da quel che ho potuto sperimentare dipende anche dalla regione in cui ti trovi ma comunque... molto  :D
Le scalate diventano parecchio più toste da fare comunque!
I fuocherelli si spengono e le frecce infuocate pure perdono efficacia!

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7237 il: 15 Ott 2018, 10:50 »
Dai che vedo la luce, forse riesco a finirlo prima di RDR2.

Finiti i 4 colossi, con molta calma mi dirigerò verso il castello, non prima di aver finito tutti i sacrari.

Mi chiedo solo se c'è un modo per capire se ho lasciato quest o roba importante da fare in giro prima del gran finale.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.765
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7238 il: 15 Ott 2018, 10:55 »
non prima di aver finito tutti i sacrari.
Mettiti comodo, è lunga ;).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7239 il: 15 Ott 2018, 10:55 »
Se non sbaglo dal menu Quest coi son scritte quante ne hai fatte rispetto al totale, comprese quelle eventuali del Dlc!

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7240 il: 15 Ott 2018, 11:12 »
non prima di aver finito tutti i sacrari.
Mettiti comodo, è lunga ;).
Sono a un centinaio, il più è fatto: peccato per quelli inutili, ma sono bilanciati da alcuni spettacolari (uno su Monte Morte in particolare).
Certo, tocca prima trovarli!

Se non sbaglo dal menu Quest coi son scritte quante ne hai fatte rispetto al totale, comprese quelle eventuali del Dlc!
Finora ho visto solo la divisione tra fatte e non fatte, ma di quelle "accese", non credo in totale.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7241 il: 15 Ott 2018, 11:26 »
non prima di aver finito tutti i sacrari.
Mettiti comodo, è lunga ;).
Sono a un centinaio, il più è fatto: peccato per quelli inutili, ma sono bilanciati da alcuni spettacolari (uno su Monte Morte in particolare).
Certo, tocca prima trovarli!

Se non sbaglo dal menu Quest coi son scritte quante ne hai fatte rispetto al totale, comprese quelle eventuali del Dlc!
Finora ho visto solo la divisione tra fatte e non fatte, ma di quelle "accese", non credo in totale.

Ah ecco, ora ricordo: penso che questa info, più la percentuale totale di completamento vengono date solo dopo aver finito il gioco (se lo farai non preoccuparti, tornerai a giocare un attimo prima del pumto di non ritorno ma il gioco registra che lo hai completato e ti dà queste info)

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7242 il: 20 Ott 2018, 14:06 »
Quando gioco a questo (incredibile) titolo, talvolta mi vien da pensare: ma quanto sarebbe stato ancora più definitivo su WiiU e con la mappa perennemente disponibile sul gamepad?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7243 il: 20 Ott 2018, 14:11 »
Quando gioco a questo (incredibile) titolo, talvolta mi vien da pensare: ma quanto sarebbe stato ancora più definitivo su WiiU e con la mappa perennemente disponibile sul gamepad?

Eh...che peccato l'abbiano castrato per non far risplendere la versione wiiu rispetto quella switch.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7244 il: 20 Ott 2018, 14:12 »
Mi avete fatto venir voglia di ricominciarlo facendo però tutt'altre strade.

Solo che... Non è possibile iniziare una nuova partita senza sovrascrivere la precedente?!?!?

Avevo letto che avevano corretto 'sta cosa con una patch, oppure ho capito male ed è solo per chi compra i DLC?