Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 621018 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7155 il: 05 Lug 2018, 10:21 »
Prendi la meccanica dell'usura delle armi. Contestata da mezzo mondo e quindi ritenuta da molti un difetto.
In realtà è, specialmente nelle prime ore di gioco, una meccanica calibratissima per farti provare un pò di tutto senza fossilizzarti su un'unica strategia d'attacco e gestire slot disponibili e cosa portarsi appresso, danni extra alla rottura ecc.

Non è un difetto in sè, ma è una "rottura" (ah ah) che insieme alla gestione degli slot dell'inventario rallenta tantissimo l'esperienza di gioco.
Dai Nintendo. puoi fare meglio di così...
- apri baule
- animazione, hai trovato un'arma!
- oh, hai gli slot pieni, non puoi raccoglierla
- apri l'inventario
- molla per terra un'arma
- apri baule
- animazione, hai trovato un'arma!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7156 il: 05 Lug 2018, 10:49 »
Prendi la meccanica dell'usura delle armi. Contestata da mezzo mondo e quindi ritenuta da molti un difetto.
In realtà è, specialmente nelle prime ore di gioco, una meccanica calibratissima per farti provare un pò di tutto senza fossilizzarti su un'unica strategia d'attacco e gestire slot disponibili e cosa portarsi appresso, danni extra alla rottura ecc.

Non è un difetto in sè, ma è una "rottura" (ah ah) che insieme alla gestione degli slot dell'inventario rallenta tantissimo l'esperienza di gioco.
Dai Nintendo. puoi fare meglio di così...
- apri baule
- animazione, hai trovato un'arma!
- oh, hai gli slot pieni, non puoi raccoglierla
- apri l'inventario
- molla per terra un'arma
- apri baule
- animazione, hai trovato un'arma!

Eh questa cosa che descrivi è un difetto oggettivo, ma anche per esempio un tasto per gettare a terra l'arma dall'inventario rapido (quello che si attiva premendo la freccetta destra del d-pad) invece di dover passare per forza dall'inventario standard (che magari sta nella sezione cibi e quindi devi scrollarlo di botto).
Son tutti fixini che potevano inplementare, non rovinano nulla ma son fastidiosetti!
Mentre l'usura delle armi è una scelta di design precisa, opinabile, ma che ha la sua ragion d'essere!
Ed anzi ti dirò il top di gameplay del gioco per me è nell'
Spoiler (click to show/hide)
e nella prova della spada suprema del Dlc pack 1 in cui appunto vieni privato dell'equip e devi arrangiarti ma non solo con le armi e l'usura ma proprio con la gestione dei pochi cibi da procacciarti.
Ecco vorrei un metal gear solid 3 in salsa Botw e poi posso morire (videoludicamente) felice!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7157 il: 05 Lug 2018, 10:59 »
^^ condivido.

Quella delle armi è una scelta "di rottura", credo sia destinata a rimanere controversa nei secoli dei secoli... poi bisogna anche capire che intenzioni abbia Nintendo, ovvero se questa caratteristica sarà presente o meno nel prossimo episodio.
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7158 il: 05 Lug 2018, 11:04 »
Potrebbe non esserci! Idem i colossi, sto gioco ha tante scelte di design che potrebbero non ritornare (e non perchè non vanno bene ma perchè cucite su misura di ciò che volevano fare qui), altre (la libertà di esplorare ovunque fin da subito ad esempio) invece penso proprio che torneranno (perché sarebbe un passo indietro regredire ai giochi di progressione strettissimamente story driven con aree lockate perchè si. Ecco gradirei però se gli strumenti fossero da procacciare completando dungeon e trovandoli nel mondo e non nel tutorial, che poi vorrebbe dire fare per davvero Zelda Nes modernizzato, cosa che non han fatto del tutto con Botw ma solo in parte)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7159 il: 05 Lug 2018, 11:16 »
Eh ma quella è una scelta per far sì che tu possa andare ovunque sin da subito (ergo da dopo la zona iniziale ristretta)

Reintrodurre gli strumenti nei dungeon - dando per scontato che questo implichi che certe cose le puoi fare SOLO con quello strumento e che non c'è altro modo per ottenerlo - significa che il gioco torna ad avere una struttura (più) lineare.

Boh, vediamo che si inventano...
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7160 il: 05 Lug 2018, 11:37 »
Eh ma quella è una scelta per far sì che tu possa andare ovunque sin da subito (ergo da dopo la zona iniziale ristretta)

Reintrodurre gli strumenti nei dungeon - dando per scontato che questo implichi che certe cose le puoi fare SOLO con quello strumento e che non c'è altro modo per ottenerlo - significa che il gioco torna ad avere una struttura (più) lineare.

Boh, vediamo che si inventano...

Si ci ho pensato però sai, la soluzione sarebbe semplice: puoi accedere ai dungeon senza limiti (o comunque con vie e modi alternativi se non hai già strumenti giusto che ti facilitano/creano scorciatoie!).
Poi certo è facile a dirsi e difficile a realizzarsi però una delle pochissime cose di cui mi lamento per Botw è cge i dungeon sono un pò schematici negli obiettivi: a me i dungeon colossi son piaciuti, ritengo quello del deserto un capolavoro di design ad es però un pò tutti hanno gli obiettivi comuni di attivare i soliti 5 terminali.
L'idea è buona però dopo averla scoperta la prima volta non è eccezionale sapere già dal secondo che i restanti avranno sempre quei soliti obiettivi dei terminali!
Mentre strumenti nuovi in stile giocattolino da testare è una bella ricompensa.
Naturalmebte nella formula Zeldiana pre-Botw ciò è arrivato a saturazione e andava svecchiato perchè pure lì già ti aspettavi gadget-gimmich nuova- boss da sconfiggere usando sempre e solo il gadget appena preso e la formula era troppo reiterata!
Si potrebbe fare un mix fra quella formula dei gadget progressivi ma mantenendo lo spirito sandbox di Botw del potertela cavare con quello che hai a disposizione (per esempio non rendendo obbligatorio l'uso dei gadget nelle boss fight).

Altra idea ottima sarebbe avere un set di gadget forniti nel tutorial (come Botw) e una serie di altri da trovare dopo in ordine libero che ti aiutano senza esser preponderanti! Un pò come funziona il boomerang in Botw che è un'arma ma funziona anche per risolvere enigmi che prevedono il lancio di oggetti ecc ed in quanto arma puoi averlo in borsa o non averlo!

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.709
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7161 il: 05 Lug 2018, 12:57 »
Ecco il boomerang, è figo da usare ma col fatto che si rompreva subito, l'ho usato pochissimo. Mi sta bene che sia perdibile, ma un po' più resistente non mi avrebbe fatto schifo.
Stessa cosa per lo scudo, ero sempre senza per quanto è figo fare shield surfing. Voglio la tavola da sandbox!

A me piacerebbe vedere in Zelda un minimo di crafting di arredamento, magari qualche miniera 😃 e dungeon sotteraneo.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7162 il: 05 Lug 2018, 19:04 »
Prendi la meccanica dell'usura delle armi. Contestata da mezzo mondo e quindi ritenuta da molti un difetto.
In realtà è, specialmente nelle prime ore di gioco, una meccanica calibratissima per farti provare un pò di tutto senza fossilizzarti su un'unica strategia d'attacco e gestire slot disponibili e cosa portarsi appresso, danni extra alla rottura ecc.

Non è un difetto in sè, ma è una "rottura" (ah ah) che insieme alla gestione degli slot dell'inventario rallenta tantissimo l'esperienza di gioco.
Dai Nintendo. puoi fare meglio di così...
- apri baule
- animazione, hai trovato un'arma!
- oh, hai gli slot pieni, non puoi raccoglierla
- apri l'inventario
- molla per terra un'arma
- apri baule
- animazione, hai trovato un'arma!
Se le armi le lanci non hai bisogno di passare per l'inventario : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7163 il: 05 Lug 2018, 19:06 »




Domani la triforza si chiude!!! https://www.amazon.it/gp/product/150670638X/

Come non detto... spedizione rimandata a... boh.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7164 il: 05 Lug 2018, 19:08 »
Eh ma quella è una scelta per far sì che tu possa andare ovunque sin da subito (ergo da dopo la zona iniziale ristretta)

Reintrodurre gli strumenti nei dungeon - dando per scontato che questo implichi che certe cose le puoi fare SOLO con quello strumento e che non c'è altro modo per ottenerlo - significa che il gioco torna ad avere una struttura (più) lineare.

Boh, vediamo che si inventano...
Io spero solo che non stian pensando di fare le corse per tappare i buchi...

Il precedente di Mono non è molto incoraggiante.

Se la loro soluzione al problema sarà questa, si salvi chi può...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7165 il: 05 Lug 2018, 19:11 »




Eh questa cosa che descrivi è un difetto oggettivo, ma anche per esempio un tasto per gettare a terra l'arma dall'inventario rapido (quello che si attiva premendo la freccetta destra del d-pad) invece di dover passare per forza dall'inventario standard (che magari sta nella sezione cibi e quindi devi scrollarlo di botto).


Scusa ma il tasto come dicevo sopra non c'è già? : 0
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7166 il: 05 Lug 2018, 19:14 »
Prendi la meccanica dell'usura delle armi. Contestata da mezzo mondo e quindi ritenuta da molti un difetto.
In realtà è, specialmente nelle prime ore di gioco, una meccanica calibratissima per farti provare un pò di tutto senza fossilizzarti su un'unica strategia d'attacco e gestire slot disponibili e cosa portarsi appresso, danni extra alla rottura ecc.

Non è un difetto in sè, ma è una "rottura" (ah ah) che insieme alla gestione degli slot dell'inventario rallenta tantissimo l'esperienza di gioco.
Dai Nintendo. puoi fare meglio di così...
- apri baule
- animazione, hai trovato un'arma!
- oh, hai gli slot pieni, non puoi raccoglierla
- apri l'inventario
- molla per terra un'arma
- apri baule
- animazione, hai trovato un'arma!
Se le armi le lanci non hai bisogno di passare per l'inventario : ].

Giustissimo :) io infatti ho sempre fattto così e fa pure abbastanza figo perché molto manuale!
Però ci sarebbe stata anche un'opzione per scartare droppando a terra in stile rpg.
Beh naturalmente si sta parlando di quisquiglie, perché è cosa buona e giusta lamentarsi sempre e comunque!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7167 il: 05 Lug 2018, 19:18 »
Eh ma la questione è tutta lì.
È casuale che la soluzione veloce abbia una conseguenza drastica (la perdita dell'arma, controbilanciata dal danno critico assicurato) e quella lenta un po' più di laboriosità?

: D

Il sistema (il gioco tutto) è drastico, senza mezze misure, ma il cerchio mamma l'ha chiuso alla maniera di Giotto : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7168 il: 05 Lug 2018, 19:19 »




Eh questa cosa che descrivi è un difetto oggettivo, ma anche per esempio un tasto per gettare a terra l'arma dall'inventario rapido (quello che si attiva premendo la freccetta destra del d-pad) invece di dover passare per forza dall'inventario standard (che magari sta nella sezione cibi e quindi devi scrollarlo di botto).


Scusa ma il tasto come dicevo sopra non c'è già? : 0

Scritto qui sopra, in sostanza a meno di fraintendimenti c'è il tasto di lancio su R che può essere utilizzato anche per scartare mentre da inventario puoi scartare armi e oggetti direttamente a terra senza passare per l'animazione di lancio! Io voleo tale opzione anche nel menu rapido (perché come diceva Fabrizio capita spesso di avere gli slot pieni e quindi dover scartare roba non appena c'è uno scrigno con arma. E sarebbe stato ottimo poter liberare uno slot sul momento senza che il gioco ti dica 'la borsa è piena' richiudendo lo scrigno)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7169 il: 05 Lug 2018, 19:21 »
Non voglio far l'avvocato del diavolo, ma (leggi sopra) per me è intenzionale.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net