Beh, che arringa difensiva debole! ^__^
Potevano fare una rovina "bella".
Persino il lato oscuro di Silent Hill è meraviglioso da guardare...
Mica tutto deve essere per forza bello o piacere in base ai propri standard!
Prendi la meccanica dell'usura delle armi. Contestata da mezzo mondo e quindi ritenuta da molti un difetto.
In realtà è, specialmente nelle prime ore di gioco, una meccanica calibratissima per farti provare un pò di tutto senza fossilizzarti su un'unica strategia d'attacco e gestire slot disponibili e cosa portarsi appresso, danni extra alla rottura ecc.
Eppure non è stata apprezzata da tutti, ma ciò non implica che ci sia qualcosa di sbagliato in quella meccanica.
Idem il castello, può pure non piacere (per me è in linea col gioco, ma ovvio che esteticamente il castello delle cutscenes è mille volte più bello) ma ciò non implica che non dovesse esser realizzato così com'é soprattutto per ragioni narrative.
L'alternativa quale sarebbe stata, posto che dopo 100 anni doveva essere in rovina, essenze di colore blu anzichè rosse?