Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 621300 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6705 il: 18 Dic 2017, 20:24 »
È di oggi la notizia che sono al lavoro su di un nuovo capitolo.
Per fortuna, il mio pensiero.
Botw è figlio di WiiU, Switch merita un titolo ad hoc.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6706 il: 18 Dic 2017, 20:30 »
Mi auguro che, da qui a quando uscirà, tengano fede alle promesse a facciano anche un episodio 2D a là Link Between Worlds.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6707 il: 18 Dic 2017, 22:22 »
Fatto il primo colosso (Zora). Mi è piaciuto un sacco, e ho trovato gli enigmi ingegnosi. Se nel prossimo Zelda riescono a far coesistere sta roba con dungeon solving classico, e un ritorno alla progressione itemica (l'idea di darti subito un moveset "pieno" è ottima ma credo soffrirà alla lunga per la mancanza di reali novità, ci vorrebbe una via di mezzo imho), allora tutti quei 10 possono ridarli di nuovo, niente da eccepire.
E, già che ci siamo, un sistema di inventario più cristiano e meno micromanaging, tantissima roba è bello sapere che c'è ma all'atto pratico abbastanza trascurabile. Il resto è grossomodo all'apice del genere, in qualunque modo lo si guardi.
Cmq è rivoluzionario per il franchise e per il genere. Mi chiedo chi gliel'abbia fatto fare.
Fuck does Cuno care?

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6708 il: 18 Dic 2017, 23:24 »
Se nel prossimo Zelda riescono a far coesistere sta roba con dungeon solving classico, e un ritorno alla progressione itemica

Speriamo di no, dai.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6709 il: 19 Dic 2017, 00:42 »
Non sto dicendo di tornare ad Ocarina, proprio l'opposto. Il gating c'è ancora tutto, solo avviene in modo meno scriptato e in altre forme (numero cuori, stamina, pioggia, freddo, caldo), e il gioco ti offre gli strumenti per bypassare ste cose (tuniche, pozioni, etc) ma è tutta roba che va al di là del puzzle solving, stiamo dalle parti di minecraft per certi aspetti se pensi al trial and error nelle varie componenti (cucina, vestiti, fonti di calore, etc). Una volta che hai capito che 2+2 fa quattro, tutto va a sistema e funziona in modo preciso, ma senza grandi sorprese.
Le rune servono principalmente nei sacrari, il puzzle solving è tutto lì (solo lì) e paradossalmente mi sembra ancora più a compartimenti stagni di prima (ho fatto 1 colosso solo, magari altre zone son diverse). Cioè sì puoi usare le rune per tirare una cassa su un grublin, ok, ste possibilità son tutte carine, per carità.
A volte bastano piccole cose, tipo che le bombe radiocomandate potevano essere bombe normali all'inizio e il controllo remoto un upgrade. Non necessario per la maggior parte del gioco, ok, ma offrire un incentivo "ludico" in più, aprendo il ventaglio di poteri, a me non sembra necessariamente un errore.
Tipo il ghiaccio, lo usi per i fiumi, una variante dove spari lastre lunghe orizzontali per facilitare il passaggio dei fiumi anzichè andare coi blocchetti singoli, per dire, non l'avrei visto male. Again, nulla che ti impedisca di fare le cose subito, o come ti pare, semplicemente aggiungere delle variazioni sul tema che vadano al di là della "spada più forte". Non ci vedo guadagno nell'aver rimosso questo approccio dal gioco, sinceramente. L'upgrade che ho sbloccato finora è un "bombe più potenti". Ehhhh :D
(detto questo, capisco la difficoltà immane di far sì che un gioco simile si regga da solo senza collassare da un lato o dall'altro, l'approccio free form alla quest principale è la rivoluzione ed è encomiabile, e non la sostituirei con un approccio Ocarina style almeno finchè non mi sarò rotto anche di sta formula^^).
Fuck does Cuno care?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6710 il: 19 Dic 2017, 08:48 »
Botw è figlio di WiiU, Switch merita un titolo ad hoc.

C'è da capire in che misura si possano concedere un lusso simile.

Nel senso che dubito vogliano buttare alle ortiche (il che ha pure senso eh...) tutto il lavoro fatto su BotW: a quel punto la domanda diventa "che margini di miglioramenti ci sono?"

Vedremo... tanto secondo me qui si parla di roba che se va bene arriva nel 2019.

Personalmente gradirei un approccio alla Majora: ovvero un seguito che NON sappia di fotocopia ma, pur sfruttando le basi del titolo precedente, abbia una sua spiccata personalità.
videoGIOCATORE

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6711 il: 19 Dic 2017, 08:51 »
Non sto dicendo di tornare ad Ocarina, proprio l'opposto. Il gating c'è ancora tutto, solo avviene in modo meno scriptato e in altre forme (numero cuori, stamina, pioggia, freddo, caldo), e il gioco ti offre gli strumenti per bypassare ste cose (tuniche, pozioni, etc) ma è tutta roba che va al di là del puzzle solving, stiamo dalle parti di minecraft per certi aspetti se pensi al trial and error nelle varie componenti (cucina, vestiti, fonti di calore, etc). Una volta che hai capito che 2+2 fa quattro, tutto va a sistema e funziona in modo preciso, ma senza grandi sorprese.
Le rune servono principalmente nei sacrari, il puzzle solving è tutto lì (solo lì) e paradossalmente mi sembra ancora più a compartimenti stagni di prima (ho fatto 1 colosso solo, magari altre zone son diverse). Cioè sì puoi usare le rune per tirare una cassa su un grublin, ok, ste possibilità son tutte carine, per carità.
A volte bastano piccole cose, tipo che le bombe radiocomandate potevano essere bombe normali all'inizio e il controllo remoto un upgrade. Non necessario per la maggior parte del gioco, ok, ma offrire un incentivo "ludico" in più, aprendo il ventaglio di poteri, a me non sembra necessariamente un errore.
Tipo il ghiaccio, lo usi per i fiumi, una variante dove spari lastre lunghe orizzontali per facilitare il passaggio dei fiumi anzichè andare coi blocchetti singoli, per dire, non l'avrei visto male. Again, nulla che ti impedisca di fare le cose subito, o come ti pare, semplicemente aggiungere delle variazioni sul tema che vadano al di là della "spada più forte". Non ci vedo guadagno nell'aver rimosso questo approccio dal gioco, sinceramente. L'upgrade che ho sbloccato finora è un "bombe più potenti". Ehhhh :D
(detto questo, capisco la difficoltà immane di far sì che un gioco simile si regga da solo senza collassare da un lato o dall'altro, l'approccio free form alla quest principale è la rivoluzione ed è encomiabile, e non la sostituirei con un approccio Ocarina style almeno finchè non mi sarò rotto anche di sta formula^^).

Il punto è che, per garantire la totale flessibilità operativa e la possibilità di affrontare in qualsiasi momento di gioco qualsiasi momento del gioco (anche il boss finale appena usciti dall'area iniziale di addestramento) devi avere sin da subito tutte le possibilità a disposizione, altrimenti viene meno il concetto di "libertà" su cui è costruito Breath of the Wild.

Offline JacoPOP

  • Avviato
  • *
  • Post: 439
  • Volgare quanto basta
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6712 il: 20 Dic 2017, 19:00 »
Io ho amato la libertà assoluta ma alcune cose secondo me fondamentali per il divertimento e per il godimento generale del viaggio le avrei messe un po' più in risalto.. alcuni punti sulla mappa o alcuni NPC specifici.
Qualche quest secondaria meritava di essere primaria a mo' di tutorial.
Parlo per me che non mi sono mai confrontato con nessuno né tantomeno guardato guide, tips ecc.
Una crescita graduale e un po' più guidata del personaggio secondo me avrebbe fatto godere molto di più l'esperienza a tutti.
JacoPOP su PSN (PS4, PS Vita)
Capra e cavoli. Botte piena e moglie ubriaca.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6713 il: 21 Dic 2017, 12:01 »
In Italia a quanto si trova questo gioco?

In UK a non meno di £48 e usato è sold out.

Contavo di prenderlo a poco, ideale metà prezzo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6714 il: 21 Dic 2017, 12:02 »
Ieri era in promozione da Gamestop...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6715 il: 21 Dic 2017, 12:03 »
Contavo di prenderlo a poco, ideale metà prezzo.
"Poco" per Zelda è 50 euro.
Metà prezzo devi avere la sculata del secolo, ti conviene investirla in altre cose :P
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6716 il: 21 Dic 2017, 12:04 »
Ieri era in promozione da Gamestop...

A quanto?

Mario Odyssey al day one si trovava a £39.9 o quasi.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6717 il: 21 Dic 2017, 12:12 »
45 euro se non ricordo male...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6718 il: 21 Dic 2017, 12:12 »
45 euro se non ricordo male...
50, 45 era Mariodissi.
Fuck does Cuno care?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6719 il: 21 Dic 2017, 12:20 »
Ah OK, ho letto la mail in velocità...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205