Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 628294 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.306
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5865 il: 18 Mag 2017, 22:53 »
Magari per essere meno antipatici

scusate sono nervoso per la debacle di bungie, non volevo

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5866 il: 18 Mag 2017, 23:10 »
Oh ma sia chiaro che per me 'sta roba è straordinaria. Combattimento contro più nemici un po' pezzotto, ma è davvero l'unico appunto che mi viene da fare.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.662
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5867 il: 18 Mag 2017, 23:18 »
Per me gli spazi immensi fanno parte dell'esperienza, per altri possono essere vuoti privi di divertimento.
Scarpinare nella neve fa cacare. Ancora ancora quando c'è un bel panorama verdeggiante, ma il nintendosessantaquattrico nordovest della mappa fa sì parte dell'esperienza, la parte pallosa.

Poi UnNamed l'ha sparacchiata col paragone con WW (no dai, BotW ha poco di meno e tanto di più, e nessuna area brulla sarà piatta quanto il mare di WW), ma sul si può non giocarlo e vivere bene uguale son d'accordo. Gioco bellissimo, mi sembra lo riconosca anche lui, peró tutte le cose belle non cambiano la sostanza che sempre di pedalare tra avampostucci si tratta. Rifinisce, non rivoluziona Far Cry. E Far Cry a tanti ha stancato anche se fatto a modino e inzuppato di fisica e magia Nintendo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5868 il: 18 Mag 2017, 23:19 »
Oh ma sia chiaro che per me 'sta roba è straordinaria. Combattimento contro più nemici un po' pezzotto, ma è davvero l'unico appunto che mi viene da fare.

Contro più nemici basta usare la bacchetta di ghiaccio/delle bufere, ed ecco che diventa meno pezzotto ;D
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5869 il: 18 Mag 2017, 23:26 »
Rimane pezzotto con i nemici surgelati.
Professional Casual Gamer

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5870 il: 18 Mag 2017, 23:33 »
Poi con il potere di Urbosa ci metti una pezza definitivamente :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5871 il: 18 Mag 2017, 23:39 »
Giusto per sapere:
Per il bosco
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5872 il: 18 Mag 2017, 23:40 »
Spoiler (click to show/hide)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.110
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5873 il: 18 Mag 2017, 23:42 »
No infatti, inventiva e attenzione

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5874 il: 19 Mag 2017, 01:11 »
Giusto per sapere:
Per il bosco
Spoiler (click to show/hide)

Io andavo avanti spammando bolle di fuoco da tutte le bacchette magiche droppabili o raccoglibili in zona.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5875 il: 19 Mag 2017, 02:01 »
Il clima mi pare teso, cionondimeno non posso fare a meno di condividere impressioni della mia esperienze.

Impressioni A DIR POCO ENTUSIASTICHE.

Ho fatto il mio ultimo dungeon, quello dei Gerudo.

E' stata un'esperienza straordinaria rivoltarlo come un calzino con il Turbine di Revali, assecondando ogni mio incontenibile prurito platformistico (in tutti i giochi non riesco a fare a meno di saltare ovunque come una scimmia, da Mario 64 a The Witcher 3), ignorando bellamente tutti i puzzle "base" preconfezionati e costruendomi soluzioni sequence-breaking a base di "cavi di corrente" costruiti allineando armi droppate, passaggi aerei e quant'altro.

E' stato straordinario apprendere dagli spettatori in chat che nessuno di loro lo aveva giocato come me, che di fatto avevo giocato un dungeon alternativo. Dopo già un bel po' di sacrari risolti a cazzo mio.

E' stato straordinario passare oltre "quella grata" senza averne attivato il meccanismo di apertura e vedere, poi, la grata sollevarsi in automatico, per consentirmi l'uscita dal pertugio; segno che pure gli sviluppatori lo avevano giocato in mille modi, prefigurandosi mille modalità di attraversamento.

E' stato straordinario giungere alla conclusione che mi serve soon una seconda run, per rigiocarmi senza Turbine il dungeon Gerudo e per sperimentare, all'opposto, questa abilità sui dungeon Zora e Goron.

Insomma, è stato straordinario vedere che Nintendo si è lasciata alle spalle il puzzle solving scriptato in nome del problem solving sandboxish. Questo BOTW è più cugino di Super Metroid e di Mario 64 anziché di OoT.

Scampoli di tradizione residuano fuori da dungeon e shrines, ma CAZZO CHE TRADIZIONE. A febbraio mi chiedevo se Nintendo avrebbe mai avuto palle ed ispirazione per proporre altri enigmi criptici basati su giorno/notte/sole/cuore/amore/ecc. stile Fire Arrows di OoT. Oh, qui pullula di enigmi a la Fire Arrows grazie alle "sfide dei Sacrari" (gli enigmi per sbloccare i sacrari nascosti, spesso dati da Kashiwa)

Piccola chicca vagamente spoilerina, ma consiglio di aprirla perché potreste non scoprirla mai:
Spoiler (click to show/hide)

Non ultimo, è stato straordinario scoprire che, dopo un triste ciclo di Zelda appiattitisi su dungeon fatti di stanze "autoconclusive" messe in linea (da WW, passando per TP, fino ai titoli DS), finalmente, dopo le prime timide rivendicazioni di Skyward Sword (al netto di Fi spoilerona) e le più compiute operazioni di restauro di A Link Between Worlds, siamo tornati a dungeon dove serve ragionare sul layout del dungeon stesso, unitariamente considerato, anziché pensare "per stanze" a sé stanti.

Certo il Water Temple di OoT e i migliori di MM restano imbattuti per complessità ed "enigmi architettonici".
Ma immagino non si possa chiedere tutto al TOP al primo tentativo.

L'aver traghettato la serie verso una nuova (vecchia) generazione generazione fatta di problem solving anziché puzzle solving rende BOTW, già così, al netto dei limiti che comunque sussistono, un importante momento di rifondazione (non piena maturazione magari) del franchise e di tutto il genere "avventurozzi a base di enigmistica".

Non si torna indietro.

Ora sotto con gli ultimi 5 sacrari e Ganon.


Nota a margine: non vedo troppo senso nel parallelismo con Far Cry 3 (4 e Primal non so, mai provati). Più che altro, uno è un open world poco organico e sistematico nelle interazioni, che campa ancora di scalate context sensitive e che usa l'open world per inscriverci uno shooter che, nei fondamentali, mi è era parso di fattura appena modesta, al punto da indurmi al drop.
Questo mi pare un open world retto su una rete tendenzialmente sistematica di interazioni, anzi, DICIAMOLO, al netto di talune incoerenze, forse la più grossa rete di interazioni sistematiche mai implementate in open world, al cui interno è inscritto un gioco di esplorazione-enigmistica TOP DI GAMMA.

Quindi parliamo di due discipline sportive diverse, praticate in campionati di caratura diversa.




« Ultima modifica: 19 Mag 2017, 02:27 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5876 il: 19 Mag 2017, 05:38 »
Poi UnNamed l'ha sparacchiata col paragone con WW
Wind Waker è uscito 15 anni e quasi due generazioni di hardware fa, mi sembrava ovvio si dovessero fare i dovuti paragoni. Se si parla di miglioramento di meccaniche da allora, ad esempio la verticalità c'era pure su gamecube su un'area ridotta con meccaniche simili. Non può essere un confronto alla pari ma con le dovute proporzioni.
Il mare era una soluzione paracula e noiosa ad un problema insormontabile ai tempi.

Cmq il mio discorso non era per dire il gioco è brutto, ho capito tutto io e voi una ceppa ma per puntualizzare che come al solito con Nintendo si usano due pesi due misure e occhi a cuoricini sulla base degli stessi elementi.
« Ultima modifica: 19 Mag 2017, 05:46 da UnNamed »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.031
  • been there, done that
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5877 il: 19 Mag 2017, 05:57 »
Non so com'è che sei partito con "ora dico una cazzata" e sei finito a trincerartici dietro ad oltranza come se fosse una roba importatissima, UnNamed :'P
Anche gli occhi a cuoricino e i due pesi e due misure non so come potessero essere il nocciolo del discorso, se nel caso specifico il confronto era tra due titoli entrambi di Nintendo, tra i quali stavi minimizzando differenze abnormi senza un perchè :\

Nota a margine: non vedo troppo senso nel parallelismo con Far Cry 3 (4 e Primal non so, mai provati). Più che altro, uno è un open world poco organico e sistematico nelle interazioni, che campa ancora di scalate context sensitive e che usa l'open world per inscriverci uno shooter che, nei fondamentali, mi è era parso di fattura appena modesta, al punto da indurmi al drop.
Questo mi pare un open world retto su una rete tendenzialmente sistematica di interazioni, anzi, DICIAMOLO, al netto di talune incoerenze, forse la più grossa rete di interazioni sistematiche mai implementate in open world, al cui interno è inscritto un gioco di esplorazione-enigmistica TOP DI GAMMA.

Quindi parliamo di due discipline sportive diverse, praticate in campionati di caratura diversa.
Lo stesso Skyrim è un rpg open-world con level design generico e andamento a elenco di quest mediato da puntini sulla mappa, men che mediocre in termini di navigazione, interattività e combattimenti, in cui l'enigmistica ambientale è componente quasi non pervenuta.
BOTW di limiti e margini di miglioramento o possibilità di revisione e ribilanciamento ne ha certamente, ed è ovviamente un'esperienza per lunghi tratti a bassa intensità che può annoiare, ma criticarlo o volerlo per forza ridimensionare in funzione di certi paragoni io lo trovo... incoerente.
« Ultima modifica: 19 Mag 2017, 07:10 da xPeter »

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5878 il: 19 Mag 2017, 07:21 »
Pure io che non mi straccio le vesti e non ringrazio Nintendo ogni giorno per questo BOTW non trovo punti di contatto con quella roba monca e poco più che discreta di Wind Waker ( ammettiamolo dai, sono passati molti anni ormai  :P)

Non brilla certo per complessità dei dungeon e boss fight che sono gli aspetti meno riusciti di BOTW per me e allo stesso tempo non ha nessuno dei suoi punti di forza. Persino nell'aspetto grafico stilistico che lo ha sempre storicamente salvato per me viene preso a scappellotti.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5879 il: 19 Mag 2017, 08:25 »
Io l'ho giocato, adorato, e a distanza di un mese continuo a pensarci, considerandolo uno dei titoli più belli della mia carriera di videogiocatore.
Non faccio la minima fatica a pensare che sia un gioco che può non piacere a un botto di gente, così come io non sopporto i giochi Rockstar, acclamati dal resto del mondo.

Ciò detto, qui dentro c'è gente che ha argomentato in modo esaustivo i motivi della sua adorazione, eppure il thread è più volte definito "illeggibile", si tirano fuori occhi a cuoricino, le solite malcelate accuse di fanboysimo e compagnia forumistica.

Seriamente, che problema avete? Il fatto che esista una categoria di persone che stravede per i giochi Nintendo vi causa un fastidio così insopprimibile da farvi partire con le solite frecciate? Non è una domanda retorica, sono genuinamente curioso. Ogni thread Nintendo presenta le stesse dinamiche, sembra una inevitabilità genetica, e sono sicuro che lo stesso accadrà per ARMS, Splatoon 2 e Mario Odissey.

Se magari mi (ci) dite cos'è che vi crea fastidio, possibilmente evitando i pappapero, cazzo ne so, potremmo arrivare in un futuro utopico dove il reciproco lancio di pomodori si limiterà a qualche goliardica spernacchiata. Ok che sembro un diplomatico che dice ad israeliani e palestinesi di parlare delle loro divergenze attorno a una grigliata (di maiale), ma hai visto mai...