Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 628308 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3570 il: 10 Mar 2017, 17:39 »
Mindblown Gameplay

https://twitter.com/Venick409/status/839533795862786048

È la prima cosa che ho fatto appena ottenuto quel potere, solo che mi sono sparato giù dall'altopiano senza avere ancora la paravela e son morto LOL

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3571 il: 10 Mar 2017, 17:45 »
Io non ci avevo pensato 😜

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3572 il: 10 Mar 2017, 20:10 »
Va beh, a proposito di paragoni infelici, anche il team di Dark Souls prende le distanze dalle parole di un fan che parlava di Zelda che si ispira a Souls.

https://twitter.com/darksoulsgame/status/768525788844961792 Parole d'amore per Sensei Nintendo  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3573 il: 10 Mar 2017, 20:15 »
http://www.eurogamer.it/articles/2017-03-10-news-videogiochi-il-motion-control-in-zelda-breath-of-the-wild-continua-a-non-convincere-i-fan

In effetti quel sacrario ha indispettito anche a me

Che odio anch'io. Ce n'è un altro che ha una meccanica simile ma almeno molto più semplice nella risoluzione.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.110
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3574 il: 10 Mar 2017, 21:49 »
Ma il pro controller ha i giroscopi.

No su Wiiu no, penso intendesse questo.
E sono
Spoiler (click to show/hide)
i sacrari con giroscopio eh

 Resta un po' il discorso di dover forzare certe meccaniche perché la console perché miyamoto blah blah

 Uno secondo me è pure carino ma non risponde benissimo
« Ultima modifica: 10 Mar 2017, 21:52 da Giobbi »

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3575 il: 10 Mar 2017, 21:56 »
Se vivessimo in un mondo giusto e timorato di Dio chi ha inventato il motion control sarebbe in una cella a L'Aia in attesa di processo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.110
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3576 il: 10 Mar 2017, 23:05 »
In realtà dipende dai giochi e come si usa.
Per la mira fine ad esempio in questo gioco stesso funziona bene e per chi ci é abituato/ci é nato utile vedo.

Quando é forzato o laggoso o entrambe le cose (sì Skyward rientra nel cioppo) diviene inutile e dannoso chiaramente.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.379
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3577 il: 10 Mar 2017, 23:28 »
Citazione
Vediamo.
Attacco mappato su un solo pulsante?
Dragon Quest Builder= check
Zelda: Breath of the Wild= check

Attacco caricato mappato sul medesimo pulsante d’attacco, solo tenendolo premuto?
DQB= check
Z:BotW= check

Schivata col pulsante del salto?
DQB= check
Z:BotW= check

Ehm ma guarda che queste sono caratteristiche di Zelda da Ocarina in avanti, ha solo citato sé stesso rendendolo in realtà più complesso-dinamico

Idem il discorso degli strumenti é Wild Arms che ha ripreso evidentemente dallo Zelda Snes

Certi giochi li ha creati Nintendo ed é pure normale che li porti avanti nel tempo, mica Sony o Enix, questo é appunto Zelda alla base. Molto più completo e articolato però.

Se leggi bene, non ho mai messo in discussione la primogenitura di chi ha fatto cosa, semplicemente ho fatto notare come la preesistenza di elementi di gameplay simili anche in altri giochi usciti anche parecchi decenni fa e su sistemi differenti potesse essere una possibile spiegazione del perché Wis non fosse rimasto così colpito da Z.BotW.


Ma anche facendo finta per un momento che l'equivalenza combat system = mappatura di un paio di tasti abbia lontanamente senso,

Beh, ha senso quando si fanno le disamine sulle similitudini dei vari elementi di gameplay di altri titoli usciti su altri sistemi, non vedo perché questo gioco debba esserne eventualmente esentato d’ufficio.

e che BOTW non abbia come matrice di riferimento la saga d'appartenenza stessa,

Non avendo io giocato uno Zelda antecedentemente a questo, mi son rifatto alla mia esperienza diretta ed ho citato titoli che, avendo giocato, sapevo avere meccaniche simili.


esistono MIGLIAIA di altri giochi con un singolo tasto di attacco ed eventualmente una variazione dello stesso tenendolo premuto perché proprio 'sto Dragon Quest Builder dovrebbe essere l'eletto

Molto semplicemente perché, tra le migliaia di titoli col medesimo gameplay, è l’ultimo in ordine di tempo che ho giocato e che mi è rimasto (favorevolmente) impresso.


per un confronto comunque inutile? XD

Se è inutile fare questo confronto per Zelda, direi che sono da ritenere inutili anche altri post ove si riportavano somiglianze di gameplay di giochi appena usciti con altri titoli usciti in precedenza.
O dove si analizzano elementi di gameplay dalle meccaniche simili per disquisire su quale titolo sfruttasse meglio o avesse la migliore implementazione tra i due.

Eppure, simili confronti/analisi vengono fatti tranquillamente (anche se magari generano vivaci scambi dialettici), e non mi sovviene caso ove simili raffronti siano stati dichiarati “inutili”.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.306
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3578 il: 10 Mar 2017, 23:50 »
Oddio, col paddone di WiiU non ho avuto particolari difficoltà...

su switch ho provato tutti e tre i sistemi di controllo ma  in tutti i casi il rilevamento era sballatissimo, alla fine sono arrivato da solo alla soluzione del video

Spoiler (click to show/hide)

l'ho superato così
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.379
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3579 il: 11 Mar 2017, 00:04 »
Oddio, col paddone di WiiU non ho avuto particolari difficoltà...

Neanche io*.
Forse perchè da piccino, nel barrino della spiaggia, mi divertivo coi giochini dove dovevi far passare una pallina in un labirinto pieno di curve, deviazioni e condito da buche ogni mezzo centimetro.



*Anche se ho sofferto la eccessiva sensibilità ai minimi movimento del pad WiiU, che m'ha fatto calcolare male il momento del lancio della pallina finendo per dare troppa velocità al movimento e facendo un inglorioso ed umiliante "candelotto" (pallonetto verticale) con la pallina che cadeva di sotto rimbalzando beffardamente sul bordo della piattaforma mobile.....
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3580 il: 11 Mar 2017, 00:16 »
Oddio, col paddone di WiiU non ho avuto particolari difficoltà...

su switch ho provato tutti e tre i sistemi di controllo ma  in tutti i casi il rilevamento era sballatissimo, alla fine sono arrivato da solo alla soluzione del video

Spoiler (click to show/hide)

l'ho superato così
Boh addirittura sballatissimo?
io l'ho passato dopo due-tre tentativi a vuoto (una volta scoperto il "trucco") ed il comportamento del "coso" era esattamente quello che mi aspettavo muovendo i joycon sul grip

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.306
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3581 il: 11 Mar 2017, 01:21 »
sballato non come corrispondenza o precisione quanto a velocità di velocità di movimento
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.306
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.538
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3583 il: 11 Mar 2017, 12:24 »
Ieri sera all'improvviso:Isola di Terrafinita.
Che dire:applausi.
Dopo tre/quattro tentativi ho acceso il cervello,sono entrato in modalità dark souls e:spettacolo.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.