Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 628332 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #165 il: 11 Apr 2014, 14:29 »
A me in cell shading piacerebbe..Bello curato e con un illuminazione superba.
.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #166 il: 11 Apr 2014, 14:36 »
Esatto, é quello che ho voluto esprimere. Realismo, non inteso come gta, ma come "stile", accompagnato alla visione fiabesca Nintendo.  :)

Scusate, non voglio innescare una discussione di sofismi o etimologia, ma se non inteso come resa visiva e/o realizzazione, cosa può esserci di realistico in un genere come il fantasy?  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #167 il: 11 Apr 2014, 14:36 »
Bello curato e con un illuminazione superba.

This.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #168 il: 11 Apr 2014, 14:39 »
Secondo me la gente interessata a Zelda nemmeno se lo pone il problema della grafica

Mah mah mah...son dubbioso onestamente.

Cioè è vero che l'utente Nintendo non è quello che sente la necessità del puttanismografico, ma secondo me è altrettanto vero che ci si è un po' stancati di titoli che sembrano appartenere a due generazioni fa (perchè Skyward su GameCube non sarebbe sicuramente stato impossibile...)

Vedremo come sarà sto ZeldaU via...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #169 il: 11 Apr 2014, 14:39 »
Secondo me la gente interessata a Zelda nemmeno se lo pone il problema della grafica (entro certi limiti, ovvio)
Non so per te quali sono, quei limiti, ma io dopo due Zelda che graficamente mi hanno detto pochissimo (Twilight l'ho preso insieme al Wii e mi sono trovato con una grafica a livello di PS2, decisamente inferiore al personalissimo stile di Wind Waker, mentre l'unica intuizione grafica carina di Skyward era vanificata dalla risoluzione), un minimo di stupore da un gioco di avventura me l'aspetto.
Se ci sono riusciti quelle fetecchie catarrose tecniche di From Software, pure inseguendo un ben più impegnativo stile realistico, non vedo perché non possano tirare fuori qualche lavoro panoramico/architettonico illuminante quelli di Nintendo.
Professional Casual Gamer

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #170 il: 11 Apr 2014, 14:41 »
Esatto, é quello che ho voluto esprimere. Realismo, non inteso come gta, ma come "stile", accompagnato alla visione fiabesca Nintendo.  :)

Scusate, non voglio innescare una discussione di sofismi o etimologia, ma se non inteso come resa visiva e/o realizzazione, cosa può esserci di realistico in un genere come il fantasy?  :D
Beh, s´intende uno stile come quello della tech demo, ma che esprima dei valori stilistici non certo simili a quelli che il canone occidentale c´ha abituato a considerare privo di personalitá e "magia". (nella maggior parte dei casi) :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #171 il: 11 Apr 2014, 14:43 »
Beh ma il taglio della demo è evidentemente realistica: lo è l'ambiente in cui si muovono (era una cattedrale?) lo è la realizzazione sia del ragno gigante, sia di Link...

tiè

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #172 il: 11 Apr 2014, 14:46 »
Comunque quello che vorrei è proprio uno 'sviluppo avventuroso' d'un certo spessore.
Voglio un mondo coerente non necessariamente realistico (vade retro!), ma che non urli "stanzetta da videogioco!" ogni due metri.
Voglio la vista panoramica mozzafiato con i tratti distintivi del mondo in questione in bella vista, e voglio pure raggiungerli e infilarmici dentro, a quei tratti distintivi.
Insomma voglio il "viaggio", ma quello vero, quello bello. Poi vanno bene i dungeon, vanno bene gli scontri mezzi puzzle, vanno bene i teletrasporti... Ma il mondo che sia percepibile come un mondo, e il viaggio come un VIAGGIO.
Insomma in pratica vorrei uno Zebes/Lordran in salsa Zelda.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.110
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #173 il: 11 Apr 2014, 14:46 »
Si ma all'epoca l'N64 si poteva definire una console quantomeno alla pari delle altre (OK OK ora arriveranno i detrattori a parlare di fogging e tutte le altre paturnie  :D )

Uno Zelda realistico, allo stato attuale, farebbe sorridere, se non piangere, visto che (mi ci gioco le mutande) non sarebbe bello da vedere nemmeno come un Uncharted qualsiasi...

Non é tanto vero.
Zelda é cmnq anime, é realistico sino lì e non in modo occidentale.

E' "realistico" alla Halo se vogliamo, non alla Gears of war, resta cartoonesco per cui lo stacco resta prima stilistico che tecnico. Realistico ma non tende e non vuol tendere al fotorealismo al contrario dei titoli occidentali di punta.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #174 il: 11 Apr 2014, 14:48 »
Secondo me non riusciamo a metterci d'accordo su cosa sia il realismo  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #175 il: 11 Apr 2014, 14:54 »
Ma infatti non ho mai negato che quello non sia "realistico" (puoi andarti a leggere i miei post precendenti), ma che secondo me si puó tranquillamente usarlo ed esprimere al contempo uno stile fiabesco molto zeldiano.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #176 il: 11 Apr 2014, 14:58 »
Ma i precedenti ci sono eh: Ocarina è realistico nella realizzazione ma fiabesco come stile.
Ma appunto un conto è la realizzazione, un conto lo stile.  :D

Vabbè non ne usciremo mai lo so  :hurt: :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #177 il: 11 Apr 2014, 14:58 »
Secondo me non riusciamo a metterci d'accordo su cosa sia il realismo  :D

Non credo ci sia da capire cosa sia "realismo", ma piuttosto che questo puó essere declinato in molteplici modi.  ;)

Edit: sul fatto di ocarina, non a caso, l´avevo citato una pagina fa.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.360
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #178 il: 11 Apr 2014, 14:58 »
Oh, mandatemi a cagare se volete, ma io sono un po' più all'estremo: io lo vorrei in 2D!

Vorrei uno Zelda U che stesse a ALTTP come Mario U sta a Mario World!

Ma io sono fatto in maniera un po' strana, vorrei un ritorno al 2D prepotente, soprattutto su Wii U, tanto il pubblico casual non lo riprende più!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.734
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #179 il: 11 Apr 2014, 15:02 »
Ma i precedenti ci sono eh: Ocarina è realistico nella realizzazione ma fiabesco come stile.

Secondo me il massimo del "realismo" che possiamo attenderci è quello che si è visto nella tech-demo di Wii U.

Dubito andranno oltre quella soglia, non è il loro stile e probabilmente si troverebbero persino a disagio lavorandoci sopra.

Oh, mandatemi a cagare se volete, ma io sono un po' più all'estremo: io lo vorrei in 2D!

Lost, vai a c****e!!!

Spoiler (click to show/hide)
videoGIOCATORE