Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 628290 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.360
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1140 il: 15 Giu 2016, 09:47 »
Aggiungo che il fatto che abbiano tolto città e villaggi (quindi npc in generale) può aver portare a quella sensazione di spoglio di cui si parla.
Wot???
Nell'intero mondo zero città e villaggi? è confermato? manco l' "Hyrule Castle"?
Ma dai, non ci credo...
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20804.msg2252730#msg2252730
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1141 il: 15 Giu 2016, 09:51 »
Aggiungo che il fatto che abbiano tolto città e villaggi (quindi npc in generale) può aver portare a quella sensazione di spoglio di cui si parla.
Wot???
Nell'intero mondo zero città e villaggi? è confermato? manco l' "Hyrule Castle"?
Ma dai, non ci credo...

No, solo per la demo intendo.
Ahhhhh ecco, m'avevi davvero ammazzato tutto l'ammazzabile  :D
Cmq si, sto vedendo qualcosina del gameplay a pezzi, di certo non è un titolo che ti entusiasmi a vedere giocato da un altro, e credo valga un po' per tutti i TloZ, quindi questo flow enorme di informazioni visive non le reggo.
Dai, mi faccio bastare il trailer, che ho appena beccato 'sta pezzentata di texture:



ed è meglio se chiudo qui ed aspetto il gioco completo  :D

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.613
    • E-mail
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1142 il: 15 Giu 2016, 09:59 »
Imho coi titoli Nintendo non ha mai senso guardare immagini fisse ma solo dal vivo... Poi certo ormai la gente parla su texture etc.. a me basta giri fluido
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1143 il: 15 Giu 2016, 10:06 »
Ottimo thread di neogaf con un sunto di tutto ciò che è venuto fuori dalle 5 ore di gameplay della treehouse.

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1233823

Hype abbestia!

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1144 il: 15 Giu 2016, 10:06 »
Traduciamo: motore grafico e cifra tecnica non al passo coi tempi = vuoto e noioso.
No.
Motore grafico e cifra tecnica non al passo con i tempi=Motore grafico e cifra tecnica non al passo con i tempi.

Vuoto e noioso=vuoto e noioso.

Capisco quello che dici e invidio che tu riesca a vederla così.
A me piacciono i giochi lenti e compassati. Questo non mi impedisce di rendermi conto che WW e (pare) anche questo siano quasi esclusivamente esercizi di stile (MERAVIGLIOSO!) e poco più.
Io ho adorato WW ma perchè mi perdevo in quell'estetica e in quelle animazioni, così come è probabile mi perderò in questo. Ma difendere il gameplay di WW è oltre l'umana natura, orsù.
AlLTTP e Ocarina erano gioconi, questi sono cartoni animati interattivi o poco più.

Sono d'accordo con te. Anche a me piacciono i giochi lenti e compassati (il mio "ti invidio etc era riferito al fatto che questa [per me, sottolineo] carenza "grafica" tu riuscissi a vederla come stile) o per lo meno riesco a godermeli appieno come gli altri più movimentati. Spero aggiustino il frame rate e che sistemino qualcosa qua e là per il resto lo stile mi piace molto anche se, sempre secondo me, qualcosina potrebbero aggiungerla come dicevo sopra. :)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1145 il: 15 Giu 2016, 10:18 »
Ottimo thread di neogaf con un sunto di tutto ciò che è venuto fuori dalle 5 ore di gameplay della treehouse.

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1233823

Hype abbestia!

Bellissimo l'uso della fisica atmosferica, dei materiali (la calamita!). Tanto.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1146 il: 15 Giu 2016, 10:40 »
Imho coi titoli Nintendo non ha mai senso guardare immagini fisse ma solo dal vivo... Poi certo ormai la gente parla su texture etc.. a me basta giri fluido
Piazzare una texture storta così è una carenza artistica, mica tecnica...
Cmq sto cercando di convincermi che ormai la versione WiiU sia un porting a risparmio della cazzutissima versione NX, che magari sarà così:



Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1147 il: 15 Giu 2016, 10:41 »
Spiace constatare che XenoX, tecnicamente parlando, lo piglia a cazzi in faccia questo Zelda... qui c'è la metà della metà della roba a schermo eppure riesce a far poppare quei due alberi in croce nel poverissimo ambiente :/

No, semmai è il contrario, è questo che prende "a cazzi in faccia" XenoX.
Perché? Perché in Xeno non c'è praticamente alcuna simulazione fisica nè è possibile alcuna interazione ambientale che non sia "mena il mostro", mentre in Zelda è possibile interagire praticamente con tutto (tagliare alberi, appiccare incendi, spostare oggetti, innalzare colonne di ghiaccio etc.).
Queste sono cose che pesano tantissimo sulla CPU, e il gioco riesce a gestire il tutto quasi in scioltezza e ad avere allo stesso tempo un'ottima grafica e un mondo sconfinato.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.031
  • been there, done that
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1148 il: 15 Giu 2016, 10:50 »
Xenoblade è vuoto e noioso  :yes:

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1149 il: 15 Giu 2016, 10:52 »
Spiace constatare che XenoX, tecnicamente parlando, lo piglia a cazzi in faccia questo Zelda... qui c'è la metà della metà della roba a schermo eppure riesce a far poppare quei due alberi in croce nel poverissimo ambiente :/

No, semmai è il contrario, è questo che prende "a cazzi in faccia" XenoX.
Perché? Perché in Xeno non c'è praticamente alcuna simulazione fisica nè è possibile alcuna interazione ambientale che non sia "mena il mostro", mentre in Zelda è possibile interagire praticamente con tutto (tagliare alberi, appiccare incendi, spostare oggetti, innalzare colonne di ghiaccio etc.).
Queste sono cose che pesano tantissimo sulla CPU, e il gioco riesce a gestire il tutto quasi in scioltezza e ad avere allo stesso tempo un'ottima grafica e un mondo sconfinato.
Certo.
Diciamo che si può dire che a te piace più questo come stile ma che (almeno fino a quello visto oggi) artisticamente e tecnicamente XenoX sia superiore a Zelda si può dire no?

Xenoblade è vuoto e noioso  :yes:
Sillogismi ftw  :yes:

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1150 il: 15 Giu 2016, 11:04 »
Diciamo che si può dire che a te piace più questo come stile ma che (almeno fino a quello visto oggi) artisticamente e tecnicamente XenoX sia superiore a Zelda si può dire no?

Artisticamente lo puoi dire, perché è questione di gusti, ma tecnicamente no, per niente.
Cioè, in XenoX puoi addirittura clippare attraverso la maggior parte di personaggi e mostri... non so se mi spiego  :scared:
« Ultima modifica: 15 Giu 2016, 11:11 da Kiavik »

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1151 il: 15 Giu 2016, 11:09 »
Spiace constatare che XenoX, tecnicamente parlando, lo piglia a cazzi in faccia questo Zelda... qui c'è la metà della metà della roba a schermo eppure riesce a far poppare quei due alberi in croce nel poverissimo ambiente :/

No, semmai è il contrario, è questo che prende "a cazzi in faccia" XenoX.
Perché? Perché in Xeno non c'è praticamente alcuna simulazione fisica nè è possibile alcuna interazione ambientale che non sia "mena il mostro", mentre in Zelda è possibile interagire praticamente con tutto (tagliare alberi, appiccare incendi, spostare oggetti, innalzare colonne di ghiaccio etc.).
Queste sono cose che pesano tantissimo sulla CPU, e il gioco riesce a gestire il tutto quasi in scioltezza e ad avere allo stesso tempo un'ottima grafica e un mondo sconfinato.
assolutamente d'accordo, se non fosse che però Xenoblade gira a 30fps granitici, e questo Zelda ha un framerate a dir poco claudicante.

Dire che tecnicamente è pregevole vuol dire riuscire ad avere tutte quelle cose che ha zelda ma senza sacrificare il framerate.
Facile riempire un gioco di roba ed ingolfare l'hardware senza trovare una soluzione, non è che la fisica l'abbia inventata Nintendo. Resta pregevole eh, ma tecnicamente WiiU semplicemente dimostra di non farcela.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1152 il: 15 Giu 2016, 11:12 »
assolutamente d'accordo, se non fosse che però Xenoblade gira a 30fps granitici, e questo Zelda ha un framerate a dir poco claudicante.

Dire che tecnicamente è pregevole vuol dire riuscire ad avere tutte quelle cose che ha zelda ma senza sacrificare il framerate.
Facile riempire un gioco di roba ed ingolfare l'hardware senza trovare una soluzione, non è che la fisica l'abbia inventata Nintendo. Resta pregevole eh, ma tecnicamente WiiU semplicemente dimostra di non farcela.

Ah, non sapevo che Zelda nuovo fosse già uscito :P
Dove lo compro?

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1153 il: 15 Giu 2016, 11:12 »
Diciamo che si può dire che a te piace più questo come stile ma che (almeno fino a quello visto oggi) artisticamente e tecnicamente XenoX sia superiore a Zelda si può dire no?

Artisticamente lo puoi dire, perché è questione di gusti, ma tecnicamente no, per niente.
Hai capito ciò che ho scritto?
Sì, certo che ho capito e continuo a essere della mia opinione. Per quello che hanno fatto vedere rimango così visto che noi stiamo parlando di motore grafico dal punto di vista tecnico-artistico e sul senso di "vuoto" e non del motore fisico. Artisticamente posso dire se una cosa è meglio "curata" (non trovo la parola giusta) rispetto ad un'altra, poi se a me piace di più o meno sì, certo, subentrano i gusti.
So bene che quelle cose impattano sulle risorse disponibili, e tu stai spiegando il perchè ed è giustissimo ma, di fatto, mi da' l'impressione che XenoX sia superiore.

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1154 il: 15 Giu 2016, 11:13 »
Mi auguro che il salto in termini prestazionali Wii U - NX sia molto maggiore di quello Gamecube - Wii, sarei curioso di sapere quanto la versione NX sarà più bella/performante di quella Wii U (che tra l'altro supporta il pro controller). Immagino che come minimo framerate, draw distance saranno migliori (e niente pop up).