Autore Topic: [review] Ribelle - The Brave  (Letto 13259 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [review] Ribelle - The Brave
« Risposta #30 il: 06 Set 2012, 10:34 »
Questo l'ho visto intenzionalmente in 2D, ed è stato uno spettacolo. Colori strepitosi e profondità comunque notevole.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [review] Ribelle - The Brave
« Risposta #31 il: 06 Set 2012, 11:21 »
Ah, ecco. Invece ho trovato parecchio molle il corto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [review] Ribelle - The Brave
« Risposta #32 il: 06 Set 2012, 18:50 »
E' da Ratatouille che un film Pixar non mi entusiasma davvero. Wall-E e Up mi sono piaciuti in modo altalenante (in modo pazzesco in alcune parti per poi lasciarmi un po' "meh" in altre)
Idem. Secondo me hanno finito le idee, vedi anche il fatto che si son buttati sui sequels (TS 3, Cars 2, Monsters 2, Nemo 2)
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [review] Ribelle - The Brave
« Risposta #33 il: 06 Set 2012, 19:01 »
Infine - sacrilegio per un Pixar - non uno ma due rutti.
Pure Nemo c'ha 2-3 rutti mi pare. In effetti con 'sti rutti gli americani sono un po' troppo fissati.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.257
  • Mellifluosly Cool
Re: [review] Ribelle - The Brave
« Risposta #34 il: 06 Set 2012, 20:41 »
In Nemo però tutto sommato ci stava.
Ma davvero fanno Nemo 2? Mi era sfuggita la notizia. :no:
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [review] Ribelle - The Brave
« Risposta #35 il: 06 Set 2012, 21:27 »
Nemo a me è piaciuto molto, non era una critica. Sì ho letto che faranno Nemo 2, dovrebbe uscire nel 2016. Intanto l'anno prossimo esce Monsters 2 (Monsters University, in realtà è un prequel). Cosa accadrà in Nemo 2 non si sa, però in effetti vorrei sapere come fanno i pesci ad uscire dalle buste di plastica, la scena finale con quel "now what?" del pesce palla subito dopo le risate collettive fa piegare in due.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.257
  • Mellifluosly Cool
Re: [review] Ribelle - The Brave
« Risposta #36 il: 07 Set 2012, 08:43 »
Il mio ":no:" era più etico che altro. Con quei personaggi puoi sicuramente tirarci fuori un gran bel film. Sicuramente con più potenzialità di Cars2, quanto meno.
Un "2" che vedrei bene anche se fosse meno "culturale" del primo sarebbe quello de Gli Incredibili. Almeno lì puoi andare di azione a manetta e idee geniali.
Professional Casual Gamer

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re:[review] Ribelle - The Brave
« Risposta #37 il: 09 Set 2012, 00:27 »
Visto, piacevole ma non stupendo.
Comicamente ottimo, sia come tempi che come personaggi.
Personaggio di Merida stupendo, grazie anche alla voce della MacDonald.
Alla fine la cosa che regge di meno e' la storia un po' stupidotto e con molto buchi.
Il corto anche se non eccessivamente "pronto" e' godibile grazie soprattutto allo stile grafico e all'assenza di dialoghi.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [review] Ribelle - The Brave
« Risposta #38 il: 10 Set 2012, 09:01 »
L'ho visto anche io e l'ho trovato, insieme al corto, tristemente debole. Se per il corto poteva starci (e là per là un sorriso me l'ha comunque strappato), il film è stato deludente soprattutto per la debolezza della sceneggiatura: a parte il fatto che del coraggioso del titolo non ci ho trovato nulla, l'ho trovato anche meno divertente di tutti gli altri Pixar.
Peccato, perché il personaggio di Merida è disegnato splendidamente e il contrasto tra il rosso dei capelli e il verde del vestito è azzeccatissimo, ideale per rendere indimenticabile un personaggio. E invece è proprio l'intera storia a essere trascurabile, cosa che trascina tutto nel dimenticatoio.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [review] Ribelle - The Brave
« Risposta #39 il: 10 Set 2012, 10:27 »
Visto (purtroppo) in 3d...il film mi è piaciuto, ma credo che mi abbiano rifilato degli occhialetti del cazzo, non si vedeva nulla...scurissimo e addirittura sfocato, esperienza davvero tremenda (allo Skyline in viale Sarca, Milano). Capitano solo a me ste cose?
Fortunatamente lunedì 24 c'è una rassegna e lo ridanno a 3 euro, penso che ne approfitterò per tentare di gustarmi un film che almeno dal lato visivo mi è sembrato molto valido e spettacolare.
« Ultima modifica: 10 Set 2012, 13:00 da Rega »

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.325
    • Retro Engine HD
Re: [review] Ribelle - The Brave
« Risposta #40 il: 10 Set 2012, 15:05 »
A me è piaciuto molto il corto, un pò meno il film. Dopo la rece di Fulgenzio sono andato al cinema con aspettative bassissime, probabilmente per questo me lo sono goduto di più. Trama insulsa e parte centrale debolotta, ma comunque guardabile.

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [review] Ribelle - The Brave
« Risposta #41 il: 10 Set 2012, 19:13 »
Domandina.
Rapunzel è il preferito della mia bimba,c'è azione,c'è la strega cattiva,c'è magia,c'è amore,c'è il cavallo che non parla ma è comunque umanizzato ma cosa più importante di tutte,c'è pure qualche canzone.
E senza canzoni,non riesco a farle vedere nulla di diverso.
Per intenderci,i preferiti sono La Sirenetta,Cenerentola,Rapunzel.
Shrek non le piace,Cars ovviamente non le piace,Lilo e Stich pochino,Basil l'investigatopo lo guarda per 30 secondi,la Bella e la Bestia subisce ancora il terrore della Bestia...
Siccome voglio provare l'esperienza Cinema[la piccola ha 3 anni,abbiamo già visto il Re Leone con un discreto successo,senza rompere le palle a nessuno,piccolo traguardo!]...


Insomma.
Domanda.Cartone solo per Grandi o anche per i Piccini?
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: [review] Ribelle - The Brave
« Risposta #42 il: 10 Set 2012, 21:18 »
secondo me no, è anche per piccini ma non piccini come descrivi
di canzone ce n'è mezza (e fa cagare) più un'altra verso la fine, poi è molto scuro, specie da metà film in poi, quindi, meglio evitare


meglio madagascar, probabilmente, più colorato, anche se senza canzoni anche lui

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [review] Ribelle - The Brave
« Risposta #43 il: 11 Set 2012, 09:26 »
Più che altro il cattivo a tratti fa davvero paura.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [review] Ribelle - The Brave
« Risposta #44 il: 11 Set 2012, 09:38 »
Ambientazioni troppo dark pure secondo me. Però al cinema avevo affianco due bambini che non superavano i 4 anni e li sentivo ridire di gusto in certe parti (diciamo la prima metà del film); in altre però (quelle più concitate e "paurose") il maschietto sgambettava sulla sedia come se non ci fosse un domani :D
Credo sia un film da 8+. Per una bambina di 3 anni secondo me non va bene.
E comunque Rapunzel è più bello a prescindere :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)