Autore Topic: [Multi] Broken Sword - the Serpent's Curse Adventure  (Letto 6956 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Broken Sword - the Serpent's Curse Adventure
« Risposta #105 il: 29 Mag 2014, 16:14 »
la sezione nella
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Broken Sword - the Serpent's Curse Adventure
« Risposta #106 il: 29 Mag 2014, 16:19 »
Non mi dire così, che io ancora mi sogno il seguito del primo The Longest Journey (e di Syberia).

beh uno degli stretch goals era the longest journey home, che era il vero TLJ2.
il fatto che non siano arrivati allo stretch non implica che non lo faranno.... sono andati ben al di sopra delle aspettative (e sinceramente non credevo che TLJ avesse un tale seguito..... dopo Broken age è quello che è andato meglio nel kickstarter).
Fuck does Cuno care?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Multi] Broken Sword - the Serpent's Curse Adventure
« Risposta #107 il: 29 Mag 2014, 16:24 »
viene considerata da moltissime persone la migliore avventura grafica di tutti i tempi, e io sono fra quelli.  :yes:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [Multi] Broken Sword - the Serpent's Curse Adventure
« Risposta #108 il: 30 Mag 2014, 10:18 »
Cmq è bello avere così tante avventure di cui discutere, tutte lo stesso anno :P

Allora fai un salto nel topic delle avventure grafiche ogni tanto, sennò continuo a fare monologhi  :D

Oh ma quanto è bello l'enigma della scrivania in casa del russo? E' uno di quegli enigmi che ti fanno provare soddisfazione una volta risolto, bravi!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [Multi] Broken Sword - the Serpent's Curse Adventure
« Risposta #109 il: 03 Giu 2014, 11:02 »
Finito ieri sera, che dire, grazie Revolution!
Sono d'accordo con praticamente tutto quello che ha detto Hob un paio di pagine fa, senza dubbio miglior Broken Sword dai tempi del primo.
Aggiungo che non è affatto corto, ci ho messo 8 ore per l'ep 1 e poco meno per il 2, usando gli aiuti solo se necessario (neon, puzzle musicale e 2 glifi)... quindi vuol dire che sono stato bloccato spesso per cercare di capire cosa fare ma è un po' lo scopo delle avventure grafiche  :yes:

Ah, continuavo a fare screenshot come un dannato, bellissime location!

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.564
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Broken Sword - the Serpent's Curse Adventure
« Risposta #110 il: 03 Giu 2014, 11:31 »
Il vostro parere è confortante. Costa 13 euro e potrei farci un pensiero. Purtroppo ultimamente non sono granché attratto dalle avventure grafiche (devo ancora finire Broken Age, per dire) a meno che non siano giocabili da letto su un tablet.
Professional Casual Gamer

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [Multi] Broken Sword - the Serpent's Curse Adventure
« Risposta #111 il: 23 Lug 2014, 23:46 »
Per curiosità stavo leggendo le recensioni del gioco su app store, di mio nutro poca fiducia nel genere umano ma tra le altre cose mi inquieta il "costa una fortuna", per inciso 4,49 euro ad episodio  :no:

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Broken Sword - the Serpent's Curse Adventure
« Risposta #112 il: 24 Lug 2014, 10:01 »
Per curiosità stavo leggendo le recensioni del gioco su app store, di mio nutro poca fiducia nel genere umano ma tra le altre cose mi inquieta il "costa una fortuna", per inciso 4,49 euro ad episodio  :no:
E' la norma su mobile, purtroppo nessuno vuole pagare un cazzo, come se fare le cose non costasse nulla, maledetti.

Comunque, parlando del gioco.
Finalmente è uscito il secondo episodio su iPad.
Sono andato un po' avanti, mi sembra che la qualità (e difficoltà) degli enigmi sia migliore rispetto al primo episodio.
Certo la storia è un coacervo di cliché e cospirazioni, ma è Broken Sword e sta bene così, quello che importa di più sono personaggi, dialoghi, situazioni e enigmi, lì mi sembra che ci siamo.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Broken Sword - the Serpent's Curse Adventure
« Risposta #114 il: 11 Apr 2015, 22:30 »
yeeeesssss :yes:

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
« Ultima modifica: 09 Giu 2015, 16:10 da Scorreggione »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Broken Sword - the Serpent's Curse Adventure
« Risposta #116 il: 01 Set 2015, 18:53 »
Esce venerdì a 30 euro. Li vale oggi o aspetto un calo?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [Multi] Broken Sword - the Serpent's Curse Adventure
« Risposta #117 il: 01 Set 2015, 22:32 »
30 euro?? Naaaa aspetta...
Si sa niente se sarà cross buy, avevo comprato all'epoca la versione per Vita.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Broken Sword - the Serpent's Curse Adventure
« Risposta #118 il: 02 Set 2015, 09:11 »
Esce venerdì a 30 euro. Li vale oggi o aspetto un calo?
è bellino come avventura grafica, ma 30 euro son tantini..... su pc si trova già a prezzi budget (5 euro, toh) e richiede un hw minimale. Vedi tu.
Fuck does Cuno care?

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Broken Sword - the Serpent's Curse Adventure
« Risposta #119 il: 23 Set 2015, 16:42 »
Preso ieri al MediaWorld col 20% di sconto. Mi sta piacendo, è esattamente come lo volevo e come lo ricordavo. Impressione mia però un pelo piu' facile, nel senso che gli enigmi bene o male sono lì.
Sarà che i primi 2 su psx li ho giocati in altri tempi. Ottimo doppiaggio e scrittura dei dialoghi.
Tecnicamente è un cartone animato in movimento.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)