Autore Topic: [PC][PS4][XO] Fallout 4  (Letto 178434 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.102
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #900 il: 10 Nov 2015, 14:14 »
Sta ancora scaricando roba, tanta mi sembra anche se il pre download l'avevo finito.
Pcisti iniziate a postare le impostazioni migliori che a 'sto giro ho voglia di giocare subito senza troppe menate  :baby:

Io di solito vado di adaptive vsync, 9su10 fps fissi e zero tearing/stutter

A me ha messo automaticamente tutto al massimo e raramente per ora cala sotto i 60.

Il problema eventualmente è se vai troppo sopra  ;D

Comunque, dopo aver smanettato a dovere con config e cazzi e mazzi vari ho finalmente mosso i primi passi nella Wasteland.

La parte introduttiva come al solito non mi è piaciuta, come non mi era piaciuta per il 3. O meglio, non mi interessa :).

Una volta usciti, la sensazione è la stessa di Fallout 3 e New Vegas. Ci si ritrova tanta roba davanti che si fa davvero fatica a capire cosa, come, dove fare. A maggior ragione ora con tutto il sistema di costruzioni, che ovviamente non ho toccato neanche con un bastone..per ora  :whistle:.

Per il resto lo vedo assolutamente in linea con gli altri Fallout. Le armi sono decisamente più piacevoli da usare, anche se onestamente resta molto povero a livello di fps imo. Mi piacerebbe provarlo con impostazioni del mouse cristiane, ma temo che dovrò accontentarmi per il momento.

Molto bello il nuovo sistema di loot, più dinamico e complessivamente più piacevole (anche se non avrebbe fatto schifo un paio di info in più, tipo il peso della roba che si va a prendere su).

Unica nota decisamente dolente per me sono i dialoghi. Il nuovo sistema, pure se ho parlato con tipo 2 persone in croce, pare tremendo. Spero di ricredermi giocando, ma ho davvero un brutto presentimento a riguardo
« Ultima modifica: 10 Nov 2015, 14:32 da El_Maria »

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #901 il: 10 Nov 2015, 14:28 »
Proverò anche io l'adaptive grazie melchio me lo ero dimenticato!

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #902 il: 10 Nov 2015, 14:31 »
ma tornare indietro dopo TW3 è dura.
bello TW3 eh,ma sono titoli imparagonabili che puntano ad un tipo di narrazione ed interazione completamente differente.Io almeno faccio molta fatica ad accostarli.
Quello per cui è impossibile NON accostarli è che sono 2 open world , con una storia , quest principali e secondarie in prima/terza persona. In pratica due giochi strutturalmente identici.

Uno è un capolavoro con una versione pc stratosferica, senza bug, tecnicamente splendido , il mondo è vivo e le quest anche più stupide soddisfacenti e coinvolgenti.
L'altro sulla carta è tutto il contrario: a sentire molti utenti delusi un misto tra un Fallout 3 1.5 e uno Skyrim con i fucili.

Un'occhiata gli la darò sicuramente visto che ho preordinato (per fortuna non a prezzo pieno), ma non nascondo che parto quantomento scettico.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.270
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #903 il: 10 Nov 2015, 14:31 »
Io ci ho smanettato pochissimo: ho messo tutto su Ultra (l'ha fatto da solo, in realtà), ho tolto il cap al frame rate e basta. Magari stasera vedo di aumentare un po' il FoV, che di default è opprimente.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #904 il: 10 Nov 2015, 16:21 »
Ci si ritrova tanta roba davanti che si fa davvero fatica a capire cosa, come, dove fare.

Musica per le mie orecchie. In F3 segui un filo logico per le prime 20 ore, poi iniziai a vagabondare alternando in maniera random main/side/cazzeggio.
.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #905 il: 10 Nov 2015, 16:26 »
That's the spirit.
Stasera forse avrò tempo da dedicargli, ieri in 40 minuti ho fatto in tempo a malapena a muovere il personaggio dopo il prologo.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #906 il: 10 Nov 2015, 16:40 »

Molto bello il nuovo sistema di loot, più dinamico e complessivamente più piacevole (anche se non avrebbe fatto schifo un paio di info in più, tipo il peso della roba che si va a prendere su).

Lo ha fatto un ex Bungie che si è ispirato a Destiny.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.278
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #907 il: 10 Nov 2015, 16:43 »

Uno è un capolavoro con una versione pc stratosferica, senza bug
Da quando?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #908 il: 10 Nov 2015, 16:53 »
Unica nota decisamente dolente per me sono i dialoghi. Il nuovo sistema, pure se ho parlato con tipo 2 persone in croce, pare tremendo. Spero di ricredermi giocando, ma ho davvero un brutto presentimento a riguardo
Sempre leggicchiando qui e li si intravede una nutrita somma di players che lamenta una libertà praticamente inesistente di dialogo, così come sembrerebbe totalmente sparito il sistema di fazioni.
Insinuazioni pesantissime tipo "è un'fps con qualche dialogo e la modifica di case e armi" spuntano un po' ovunque. Siamo addirittura a questi livelli qua ?
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [???] Fallout 4
« Risposta #909 il: 10 Nov 2015, 17:14 »

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #910 il: 10 Nov 2015, 17:22 »
(anche se non avrebbe fatto schifo un paio di info in più, tipo il peso della roba che si va a prendere su).
Prego? C'e' il limite di peso dell'inventario MA non c'e' il peso dei singoli oggetti? Ho capito bene?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.102
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #911 il: 10 Nov 2015, 17:34 »
Prego? C'e' il limite di peso dell'inventario MA non c'e' il peso dei singoli oggetti? Ho capito bene?

Il peso del singolo oggetto lo vedi nell'inventario, ma mentre lo raccogli no, questo perchè tutto avviene in tempo reale, non hai il classico menù che si apriva e metteva in pausa il gioco come avveniva in Fallout 3.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.701
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #913 il: 10 Nov 2015, 19:28 »
Gsync?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #914 il: 10 Nov 2015, 20:05 »
Unica nota decisamente dolente per me sono i dialoghi. Il nuovo sistema, pure se ho parlato con tipo 2 persone in croce, pare tremendo. Spero di ricredermi giocando, ma ho davvero un brutto presentimento a riguardo
Sempre leggicchiando qui e li si intravede una nutrita somma di players che lamenta una libertà praticamente inesistente di dialogo, così come sembrerebbe totalmente sparito il sistema di fazioni.
Insinuazioni pesantissime tipo "è un'fps con qualche dialogo e la modifica di case e armi" spuntano un po' ovunque. Siamo addirittura a questi livelli qua ?

Fosse così mi hanno praticamente ucciso il gioco, altro che problemini tecnici. Aspetto che qualcuno vada un po' avanti per conferma, nel caso lo prendo a 5 euro, non scherzo.
"Ice Cream!"