Autore Topic: [PC][PS4][XO] Fallout 4  (Letto 179272 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #585 il: 30 Ott 2015, 09:47 »
Dato che l'hype e' tantissimo per me, spero che Bethesda non impieghi mesi e mesi a limare F4 e a fixarne i bug, tipo i polacchi di CD Red, che m'hanno aggiustato il Uiccia' (e l'inventario...) a gioco ormai finito. Bethesda e' una grossa compagnia, puo' essere che con un paio di mesi F4 diventi giocabile come si deve. E' il gioco che aspetto di piu' fino al prossimo Mass Effect, non me lo voglio rovinare per nulla al mondo.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #586 il: 30 Ott 2015, 10:48 »
Mi sa che ti faremo rosicare parecchio, il 10 di Novembre. :)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #587 il: 30 Ott 2015, 11:13 »
Eh, in realta' sto gia' rosicando, F4 e' il mio goty 2015 anche senza averlo ancora giocato, lo so. Pero' puo' darsi che la situazione al lancio non sara' cosi' catastrofica, magari in poche settimane fixano tutto e a Natale salgo anch'io sul carrozzone. I GdR vanno giocati d'inverno, l'ho gia' detto, chiusi in casa con la copertina sulle gambe nelle lunghe e fredde notti di Dicembre. E di Gennaio. E di Febbraio. A sto giro hanno aggiunto anche la meravigliosa possibilita' di costruirci il nostro rifugio! Ci passero' anni sopra. Povera main quest, la comincero' nel 2015 e la portero' a termine nel 2017.  :D
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.152
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #589 il: 30 Ott 2015, 12:44 »
https://www.youtube.com/watch?v=sRHjy-0HKaQ

Non voglio credere che ci sia qualcuno che si siede sul divano/scrivania a giocare con quel coso attorno al braccio  :no:

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.678
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #590 il: 31 Ott 2015, 14:41 »
Descrivete questo gioco ad uno come me che non ha mai sentito parlare di Fallout prima d ora, ma che potrebbe esserne interessato (data la oenuria di giochi decenti che mi interessano dopo MGS5)?

Genere? Giocabilità? Storia?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.313
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #591 il: 31 Ott 2015, 16:03 »
È un GdR free roaming in soggettiva* ambientato in un mondo post atomico brutale e grottesco allo stesso tempo. La storia ti cala quasi sempre nei panni di un abitante di una Vault, uno dei rifugi sotterranei in cui l'umanità si è nascosta per sopravvivere alle bombe. A questo giro, per esempio, il protagonista emerge all'aria aperta dalla Vault 111 due secoli dopo l'apocalisse nucleare, dalle parti di Boston.
Per il resto la struttura è (in buona parte) quella che ti aspetteresti da un titolo Bethesda: mondo vasto esplorabile in maniera non lineare, tonnellate di quest, combattimenti, sviluppo del personaggio, crafting... e stavolta pure la possibilità di tirare su e gestire una sorta di villaggio di sopravvissuti.
La forza della serie è sempre stata l'ambientazione "retrofuturistica" che poggia sulle ceneri del sogno americano, con l'umorismo nero che spesso la pervade. A tal proposito, spero che Bethesda abbia preso un minimo di ispirazione da New Vegas (e pure da Wasteland 2, se è per questo).

* I capitoli moderni, almeno. Gli originali erano in 2D con grafica isometrica.

« Ultima modifica: 31 Ott 2015, 16:05 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.678
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #592 il: 31 Ott 2015, 16:07 »
Grazie.
Cosa ha di GdR?
Dai video pare un FPS puro e duro.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #593 il: 31 Ott 2015, 16:22 »
Grazie.
Cosa ha di GdR?
Dai video pare un FPS puro e duro.

Ha l'evoluzione del personaggio. Si cresce con i classici PE, ci sono perk e abilità generiche da sbloccare e nelle quali decidere di specializzarsi. La main e le side quest hanno epiloghi unici a seconda delle scelte che prendiamo.
Cosa interessante è il sistema di puntamento V.A.T.S. che aggiunge una sfumatura di RTS ai combattimenti; in pratica il gioco va in pausa ed è possibile selezionare cosa colpire del nemico con evidenziata la percentuale di successo/danno dell'azione.
.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.313
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #594 il: 31 Ott 2015, 17:45 »
Cosa ha di GdR?

Tolta la componente FPS, che è uno dei modi in cui si possono affrontare i combattimenti (nei due precedenti era abbastanza una fetenzia, ma pare che in Fallout 4 sia stata migliorata), e che comunque viene influenzata dalle abilità del personaggio, direi tutto il resto. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #595 il: 31 Ott 2015, 18:04 »
Cosa ha di GdR?

Tolta la componente FPS, che è uno dei modi in cui si possono affrontare i combattimenti (nei due precedenti era abbastanza una fetenzia, ma pare che in Fallout 4 sia stata migliorata), e che comunque viene influenzata dalle abilità del personaggio, direi tutto il resto. ^^
mai provata la parte fps negli scorsi capitoli:solo vats.Mai sparato realmente un colpo,
mi sa che qui invece,col fatto che il gioco non andrà in pausa ma rallenterà solamente...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.152
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #596 il: 31 Ott 2015, 18:48 »
Io cercavo di ridurre al minimo la componente fps proprio perchè, come diceva Tony, era veramente una porcheria in F3 e NV (c'erano giusto qualche shotgun e il fucile da cecchino "potabili" in tempo reale).

Però dai pochi filmati mostrati fino ad ora sembra siano stati fatti passi in avanti da quel punto di vista.

Il fatto che il VATS non fermi il tempo, ma lo rallenti e basta, non credo onestamente ne cambierà più di tanto l'utilizzo. Secondo me è molto probabile resti na parte imprescindibile e preponderante del combattimento.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #597 il: 31 Ott 2015, 19:11 »
Io sparavo solo con il Terribile Fucile, grande arma rubata per caso a un venditore...per il resto vats, avevo anche il bloody mess.
.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.678
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #598 il: 31 Ott 2015, 19:56 »
Mmmm...mi sa che ho preso una cantonata.

Credevo fosse un fps un pò particolare, chessò alla bioshock, invece trattasi di gdr con fasi non ben identificate di fps opzionali?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #599 il: 31 Ott 2015, 19:59 »
Fallout 4 - PS4 screenshots

Citazione




wow, lo ricordavo meglio nei trailer, l'ultima immagine è... mmm... tra l'altro non mi pare neanche in 1080p.