Autore Topic: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule  (Letto 30533 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #225 il: 08 Mar 2017, 20:48 »
Bello. Sto giocando su PS4
Peccato sia un gioco da bimbi, perchè secondo me potevano venire fuori dei puzzle molto interessanti legati alla capacità di "customizzare" gli elementi (vedi il maiale che ha bisogno dell'occhio...ecc..)
Bellissimo artisticamente, ma anche alcuni elementi di gameplay sono ispirati.
Mi ha preso.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #226 il: 08 Mar 2017, 22:19 »
Ho passato le prime due ore di gioco a pensare: "ma perche' la sony non e' in grado di fare un "platform" anche solo almeno almeno decente?" Ho ripensato a kirby quello fatto con lana e tessuti, era in 2D ma aveva almeno il 10000% di idee in piu' e millemila volte minori.
Dopo due ore ho un po' ingranato, ma davvero avessi kirby giocherei a quello. :no:
Cmq non pensavo fosse cosi' difficile implementare delle routine di salto che nintendo aveva gia' con supermario64.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #227 il: 08 Mar 2017, 23:02 »
Però che belli sono i modi in cui si eliminano le scatolette di carta cattive? :)

Io mentre ci giocavo oggi pensavo che se fossi un bimbo preferirei giochi tipo questo o Puppeteer alla roba Nintendo.
Ma forse sono giochi x bimbi che si apprezzano più da grandi, guardando il lato artistico.

Cmq...vediamo come se la caverà con la varietà

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #228 il: 09 Mar 2017, 10:14 »
Tearaway non è proprio un platform, per me è bello per il piacere dell'esplorazione e della scoperta di quei mondi bellissimi.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #229 il: 09 Mar 2017, 13:14 »
Ma quando chiede di parlare nel microfono x dare la voce alla talpa, poi pensavo anche si senturla parlare. Ho fatto un verso da stupido apposta :) ma poi non ho sentito nulla

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #230 il: 09 Mar 2017, 13:47 »
Ma quando chiede di parlare nel microfono x dare la voce alla talpa, poi pensavo anche si senturla parlare. Ho fatto un verso da stupido apposta :) ma poi non ho sentito nulla
Il verso si sente, ma è modificato per renderlo più "cattivo".
Se non si è sentito nulla si vede che non hai urlato abbastanza ed il microfono non ha catturato la tua voce.

Io ho usato la camera PS4.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [PSV] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #231 il: 16 Mar 2017, 23:28 »
Appena finito. Uno dei più bei giochi mai giocati in vita mia.

Vale da solo l'acquisto della console.

Sto giocando l'Unfolded e le sensazioni sono più o meno le stesse del primo capitolo. Bello bellissimo, anche se senza il feeling touch che offriva PS Vita si perde un po' la sensazione di essere davvero il deus-ex machina del mondo di gioco. Essendo un gioco fatto per un banalissimo controller come dualshock 4 però non si poteva poi fare molto di più.

E' passato un po' di tempo ma direi che è proprio un gioco nuovo. Avranno riutilizzato qualche asset e le meccaniche di fondo, ma è davvero un secondo capitolo a tutti gli effetti.
« Ultima modifica: 16 Mar 2017, 23:44 da The Benso »

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #232 il: 22 Mar 2017, 13:57 »
Che bella è la parte nel laboratorio?
Geniale per come hanno trasposto in un livello la cosa della metareferenzialità (si è capito cosa volevo dire? :-[)

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #233 il: 20 Apr 2017, 09:10 »
Finito. Una meraviglia
Artisticamente bellissimo, si rimane incantati nel vedere come hanno ricreato con la carta alcune cose (tipo il mare in burrasca è strepitoso)
Originale e unico nei controlli, divertente (i nemici-scatola mi ricordano i Minions e non vedevo l'ora di incontrarli :D), creativo sia da parte dei programmatori sia per quello che siamo chiamati a fare con il touchpad (ho fatto farfalle con cazzi al posto delle ali :D)e con la parte metareferenziale che ho trovato geniale, ha l'unico difetto di essere troppo semplice.
Alcune meccaniche le presenta troppo tardi, avrei voluto ancora un paio di livelli con tutto quello appreso.
Bello bellissimo.

Se avete dei figli, avete l'obbligo di fargli provare questa perla :yes:
Tutti gli altri torneranno bambini giocandolo

Ora Media Molecule ha la mia attenzione per i prossimi lavori :yes:
« Ultima modifica: 20 Apr 2017, 09:16 da Claudio »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #234 il: 20 Apr 2017, 10:06 »
Finalmente un po' di sano e giusto amore, grazie Claudio, m'hai ridonato speranza.

Tearaway cplvr  :yes: !

edit: qui il mio profilo con tutte le foto e gif che ho scattato, da un occhio ^^

https://tearaway.me/u/SixelAlexiS

A proposito di mare

https://tearaway.me/p/a9s2a
« Ultima modifica: 20 Apr 2017, 10:11 da SixelAlexiS »

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #235 il: 21 Apr 2017, 13:43 »
Finito anche io.

Alla fine sì, è una versione 1.5 studiata sul DualShock e per forza di cose castrata. Spiace che non abbiano risolto i difetti originari, ovvero i combattimenti.

Avrei apprezzato qualche nuova ambientazione in più. La parte finale è più breve di quanto avrei gradito.
« Ultima modifica: 21 Apr 2017, 14:57 da The Benso »

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #236 il: 05 Giu 2017, 20:21 »
La prima oretta mi sembrava una cazzatina, con controlli tristi e trama da Melevisione. Poi ingrana e adesso lo sto adorando, è un platform 3D vecchia scuola come non se ne fanno dai tempi del Nintendone 64. Certo, fisica e collisioni non sono lontanamente paragonabili all'artigianato dei Maestri, ma lo stile grafico e il fascino del mondo e dei suoi abitanti sopperiscono a qualsiasi mancanza.

Peccato per i disegnini sul touchpad che mi vengono malissimo. Le mie farfalle sono orribili insetti deformi, ogni battito d'ali deve essere un'agonia.  :hurt:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #237 il: 05 Giu 2017, 20:44 »
Ma io ancora non ho capito perché in questo thread si parli indistintamente della versione Vita e di quella PS4. E quando lo si fa a volte non si specifica la versione.

Per chi non l'avese capito:
Sono due giochi totalmene diversi!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #238 il: 05 Giu 2017, 22:35 »

Peccato per i disegnini sul touchpad che mi vengono malissimo. Le mie farfalle sono orribili insetti deformi, ogni battito d'ali deve essere un'agonia.  :hurt:

Puoi usare un qualsiasi schermo touch dove funzioni la app PS4 di Sony https://www.playstation.com/en-us/explore/ps4/app/

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #239 il: 06 Giu 2017, 10:13 »
...ma lo stile grafico e il fascino del mondo e dei suoi abitanti sopperiscono a qualsiasi mancanza.

Vero, ci sono delle zone che già erano belle nella versione Vita (il Porto ad esempio), su PS4 vedere tutto in movimento su schermo grande è una gioia.