Autore Topic: Oculus Rift/Quest  (Letto 118267 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1230 il: 10 Dic 2021, 16:29 »
Preso Star Wars: tales bla bla, ma che divertente!!!
Devo dire che è molto giocoso, più di jurassic world, e questo aiuta molto l’immersività.
Per ora promosso.
Ho preso anche il super Mario senza diritti, lucky’s tale, e si vede che non è roba Nintendo. Ha diverse inesattezze ma per il resto diverte e l’esperienza è molto positiva.

Finito Moss invece, bellissimo.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.649
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1231 il: 05 Gen 2022, 20:43 »
Bravo si molto bello Star Wars, l'unica cosa che mi dava noia era che nell'adrenalina ogni tanto mi partiva il teletrasporto, amplificando anziche diminuire l'effetto sbocco. Inoltre cercare di mettere gli oggetti nella cintura da seduto andava in conflitto con la panza. Peró bello, sono difetti comuni anche con Half Life Alyx avevo problemi simili.

Io invece sto cercando di arrovellarmi a capire come spendere sto sconto di 8 euro che scade l'11 gennaio, continua a dirmi aggiorna aggiorna, si ma lo sconto dov'é? mah

Sto puntando Jurassic Park e Retropolis che mi ispira l'ambientazione e ha buone rece.


Ma invece Vr Chat non lo usa nessuno?
É gratis e contiene tante esperienze di vario genere create dall'utente. In una sei una ranocchia e salti e catturi libellule con la lingua, in un'altra giochi a un simil Among us etc.. Oppure in una stanza puoi guardare film.e serie tv tramite pezzotto integrato o giocare a biliardo o freccette da solo o con altri utenti.
Inoltre c'é la possibilitá di crearsi la propria stanza o mondo facilmente tramite unity.

Insomma una delle esperienze piú variegate e chill per quest o vr in generale (funziona anche senza vr).
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1232 il: 06 Gen 2022, 01:21 »
Retropolis è proprio bellino e anche compiuto nella sua breve durata, circa 1,5 / 2 ore
Avventura grafica classica ma in VR

Jurassick Park ha il livello produttivo di Star Wars invece

Vrchat col Quest1 era davvero mal messo un anno fa, ora non so. Come cazzeggio non è male RecRoom masenza amici con cui andarvi devi mutare tutti perché è pieno di bambini urlanti.
Son curioso però di tornare a vedere Vrchat come lo han messo
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1233 il: 30 Mar 2022, 22:32 »
"Meta ha annunciato data e ora per il Meta Quest Gaming Showcase, ovvero un evento interamente dedicato ai videogiochi in VR secondo la divisione Oculus di Meta: si terrà il 20 aprile 2022, alle ore 10 PST che dovrebbero corrispondere alle ore 19:00 italiane.

Il Meta Quest Gaming Showcase è un evento incentrato sui giochi, per quel che riguarda i prodotti di Meta Quest, ovvero Oculus Quest, Rift e tutto quello che circonda i visori in questione. La presentazione sarà trasmessa in diretta su Facebook, YouTube, Twitch e Oculus TV a partire dalle ore 19:00 del 20 aprile 2022."
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1234 il: 01 Apr 2022, 08:45 »
Green Hell Vr il 7 Aprile su Quest e a seguire a Maggio su PC

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=sOk2VTDaCXs

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.649
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1235 il: 28 Apr 2022, 16:31 »
Amici questatori, ho bisogno di aiuto per finire l'universitá dei vecchi.
Ho bisogno di volontari che mi provano un 'esperienza con il quest (si trova in vrchat) della durata di pochi minuti, compilando un breve questionario prima e rispondendo alle domande dopo. Ps non é l escape room che ho postato.
Mi aiutate? Vi potró ricompensare con un voucher o delle caramelle.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1236 il: 29 Apr 2022, 11:54 »
Vrchat è il male  :D
Provato un anno fa  per qualche sera e brrr
Magari ora è roba differente ma...postaccio semi inquietante da fare senza amichetti selezionati
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.649
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1237 il: 30 Apr 2022, 00:35 »
Vrchat è il male  :D
Provato un anno fa  per qualche sera e brrr
Magari ora è roba differente ma...postaccio semi inquietante da fare senza amichetti selezionati

vabbeh questo non ti impedirebbe di aiutarmi eh. L'esperienza la puoi fare pure da solo.
vabbeh io ti metto qui il link se tu o altri hanno piacere di farla


https://vrchat.com/home/launch?worldId=wrld_d673c45b-83cd-49d2-893b-e737a6d2b1a7

Se la fate ditemelo che poi vi mando il questionario e vinciamo tutti <3
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1238 il: 12 Mag 2022, 17:30 »
 :canadian:






Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1239 il: 13 Mag 2022, 09:27 »
Zuckerberg mostra una anteprima d'uso del visore Cambria:
TFP Link :: https://www.instagram.com/p/CddgD5sptzz/

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1240 il: 13 Mag 2022, 13:53 »
Per ora sembra una deriva un po' triste...
Ma bo...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1241 il: 13 Mag 2022, 14:54 »
Abbastanza triste.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1242 il: 16 Mag 2022, 11:56 »
Dopo averlo abbandonato per 2 volte dopo un'ora, ho provato a reiniziare nuovamente The Walking Dead Saint and Sinners.
Ce l'ho fatta ! Ho superato la macchinosità e l'odio per tutto quello che è crafting: lo ignorerò più che posso.
Ho fatto quindi un 4 orette in due sessioni, mi ha proprio tirato dentro questa volta. Che bella fisica che ha, rende proprio partecipi.
IL DIFETTO di sto gioco son però gli npc umani, che hanno una IA imbarazzantemente robotica. Quello è un po' disturbante perchè ti va un po' a rovinare l'immersione quando fai stealth ed è un peccato. Funziona eh, ma non ti sembrano esseri umani : male.
Comunque il resto c'è ed è abbastanza appassionante.
Ieri sera scena mitica che mi ha molto coinvolto.

Mi son ritrovato in un appartamento con 4 persone che volevano farne fuori una quinta per punirla di una colpa non propria sua, anche se pure loro non avevano tutti i torti. Ero costretto a scegliere che fare, se volevo rimanere vivo dovevo togliermi dal cazz perdendo un sacco di vantaggi materiali oppure potevo uccidere il tizio e razziare in tranquillità la casa dove c'era roba per la missione che stavo facendo.
A destra, sulla soglia di una porta, il malcapitato. Avanti a me il leader del gruppo e disposti in cerchio attorno alla mia persona c'erano gli altri ,che mi puntavano la pistola addosso.
Stallo totale.
Ci penso 2 secondi mentre il tizio sbraita , poi sfodero all'improvviso il coltello dalla fondina sinistra e lo pianto nella tempia del capo nemico. Mi butto nella stanza a destra sfoderando la pistola e sparo nel mentre al tizio più vicino. I due che restano sparano a loro volta ma mi colpiscono solo di striscio e mi rimane abbastanza energia per tirare fuori il pompa già carico dalla spalla e seccarli entrambi.
Cazzo...ero li.
Che figata. Peccato non sia sempre così, peccato non abbia una IA migliore.
Però: che figa la VR.


nb: Chi ci ha giocato sa che fisica abbia e cosa significa ficcare il coltello nella tempia di un pg, il senso di penetrazione e di resistenza del cranio, il fatto che devi tirarlo fuori con uno strattone o lasciarlo ficcato li per far veloce... abbastanza...notevole.
« Ultima modifica: 16 Mag 2022, 11:59 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.649
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1243 il: 16 Mag 2022, 14:36 »
che bella recensione.
Certo il crafting deve essere un po' il male in vr, anche se ci sta nel contesto.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1244 il: 18 Mag 2022, 11:47 »
Finalmente è disponibile la mod...Resident Evil 7 PC in VR con il supporto dei motion controllers compreso il melee.
Il gioco ce l'ho da qualche anno anche per PSVR ma non me la sono mai sentita di finirlo con quel ridicolo sistema di puntameno con la testa, e ho sempre covato la speranza che potesse uscire una versione su PC che sfruttasse appieno la VR, lasciare questo gioco in quello stato era veramente un delitto, meno male che ci ha pensato un modder...
Ho avuto giusto un po di tempo per provarla, ho seccato
Spoiler (click to show/hide)
troppo bello...
Comunque trovo che in VR il gioco diventa decisamente piu facile, cosa che avevo gia notato con le mod di RE2 e RE3, evidentemente il potersi muovere, girarsi,  sparare con naturalezza vuol dire tanto, ma chissenefrega sti giochi è così che van giocati.
E non è finita qui perchè anche Village ha subito lo stesso trattamento.

https://beastsaber.notion.site/beastsaber/Praydog-s-Resident-Evil-2R-3R-7-8-Village-VR-mods-3db8bd110ebf4a38870e1a5114b16998