Autore Topic: Oculus Rift/Quest  (Letto 120064 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #735 il: 22 Dic 2016, 17:39 »
Dopo averli avuti entrambi per un po', tra VIVE e Rift+Touch, ho deciso di prendere la strada Oculus, soprattutto per questioni di supporto "first-party".

Ordinati lunedì, arrivati ora. Visore + touch controllers. 950 bombe, ma sono felice come un bimbo.
Non vedo l'ora di tornare a casa!

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Oculus Rift
« Risposta #736 il: 06 Feb 2017, 14:08 »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Oculus Rift
« Risposta #737 il: 30 Mar 2017, 22:45 »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Oculus Rift
« Risposta #738 il: 30 Apr 2017, 13:15 »
Dopo averli avuti entrambi per un po', tra VIVE e Rift+Touch, ho deciso di prendere la strada Oculus, soprattutto per questioni di supporto "first-party".

Stavo venendo qua dentro per chiedere questo e trovo già la risposta... Ray sei ancora di questa idea?
Tu sei abbastanza un entusiasta di ste robe quindi mi farebbe piacere sapere che ne pensi adesso :)

Non che la VR interessi particolarmente a me, ma dovendo fare una scelta vorrei capire un po'.
Più che altro si tratta di una questione di spazio, Vive difficilmente puo' essere una possibilità e vorrei capire se la scelta di Oculus paga comunque o conviene aspettare tempi migliori.

Ho visto che adesso il bundle con il touch sta a 709€...

Prima che qualcuno lo consigli, il versante Sony è fuori discussione.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Oculus Rift
« Risposta #739 il: 30 Apr 2017, 13:59 »
La scelta considerata al momento e' quella di aspettare per soluzioni piu' economiche o pratiche a livello di setup, ma se ti sei gia' incamminato non lasciarti sviare unicamente dalle esclusive.
Il mercato VR e' molto piccolo e le presunte "escusive" sia da parte di Sony che di Oculus tendono a trovare la loro strada sugli altri sistemi dopo qualche tempo.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #740 il: 01 Mag 2017, 00:46 »
Stavo venendo qua dentro per chiedere questo e trovo già la risposta... Ray sei ancora di questa idea?
Tu sei abbastanza un entusiasta di ste robe quindi mi farebbe piacere sapere che ne pensi adesso :)

Non che la VR interessi particolarmente a me, ma dovendo fare una scelta vorrei capire un po'.
Più che altro si tratta di una questione di spazio, Vive difficilmente puo' essere una possibilità e vorrei capire se la scelta di Oculus paga comunque o conviene aspettare tempi migliori.

Ho visto che adesso il bundle con il touch sta a 709€...

Prima che qualcuno lo consigli, il versante Sony è fuori discussione.
Allora la questione è abbastanza semplice a mio modo di vedere:

HTC-Vive è un sistema globalmente di maggiore prospettiva e qualità.
Ha un tracking nettamente superiore ad Oculus (anche se ultimamente quest'ultimo è migliorato tanto)
ed è in uscita tantissimo hardware di terze parti che lo miglioreranno (ergonomia, sistema wireless, controller ecc..)

Oculus è un sistema più "commerciale". E' molto più leggero e comodo (per me anche di PSVR),
ha gli Oculus touch di due spanne quelli del VIVE ed una pletora di ottimi giochi in esclusiva (cioè prodotti da Oculus,
quindi esclusive vere) che si giocano meglio con Oculus (è possibile ormai farlo anche su Vive con poco sbatti).

I giochi su Steam per HTV Vive sono al 99% sempre usufruibili anche su Oculus a patto di avere un setup di
due camere (meglio tre) ben disposte nello spazio in cui muoversi.

OGGI non tornerei indietro assolutamente (soprattutto da quando ho trovato una buona posizione per le mie due camere che rende il tracking buonissimo... ma si può fare meglio), ma ho come l'impressione che il futuro non sia di Oculus ma di altri. C'è da dire che Oculus è di Facebook quindi di soldi ne hanno e come.

Se vuoi toglierti il dubbio organizziamoci e vieni a provarlo da me. Tra poco mi arrivano le nuove VRCover quindi lo si potrà usare anche quando fa caldo senza passarsi il sudore tra una fronte e l'altra (si fa schifo :D)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Oculus Rift
« Risposta #741 il: 04 Mag 2017, 18:09 »
Mi sono dimenticato di risponderti ma ho letto con interesse (soprattutto la parte riguardante il sudore :D), ti ringrazio, quando la cosa diventerà meno aleatoria probabilmente tornero' a romperti le scatole (al citofono)

In realta' credo che anche aspettare l'uscita di scorpio possa smuovere qualcosa nell'ambito dei visori, che ci credo poco che tengano qualcosa a 700 e rotti euro quando dall'altra parte ci sta PSVR con un prezzo di ingresso vistosamente più basso (anche se poi costringe a recuperare move e camere varie).
« Ultima modifica: 04 Mag 2017, 18:53 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: Oculus Rift
« Risposta #742 il: 04 Mag 2017, 20:45 »
Prima che qualcuno lo consigli, il versante Sony è fuori discussione.
Neanche in ottica di mod per il supporto pc?
Paolone Alterbang mi parlava di questo quando si è portato via il mio, sarebbe interessante sapere a che punto sono arrivati.

A mio parere il problema più grande della VR attuale è il setup, nessuno dei sistemi è plug and play, motivo per cui continuo a preferire le esperienze meno rifinite ma più immediate del gearVr ed affini.
PSVR che è il più comodo è un groviglio di fili che levati, mi viene il mal di testa solo al pensiero di montare l'impalcatura di Vive, pussa via, ma nemmeno se esce Half Life 3 in esclusiva.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Oculus Rift
« Risposta #743 il: 04 Mag 2017, 20:50 »
Prima che qualcuno lo consigli, il versante Sony è fuori discussione.
Neanche in ottica di mod per il supporto pc?

Nah, spendere 400 e passa € per avere un supporto non ufficiale va proprio al di là della mia idea di esperimento, al massimo mi prendo un visore cinese per il cellulare e qualche software alieno che prova a emulare l'ambaradan, un conto è avercelo in casa perché lo usi su PS4 e provare a farci due cose sul PC, ma senza console Sony in casa... Da lì il mio no assoluto al visore Sony, non ho PS4 e non sono interessato a portarmela in casa :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #744 il: 04 Mag 2017, 23:19 »
A mio parere il problema più grande della VR attuale è il setup, nessuno dei sistemi è plug and play, motivo per cui continuo a preferire le esperienze meno rifinite ma più immediate del gearVr ed affini.
PSVR che è il più comodo è un groviglio di fili che levati, mi viene il mal di testa solo al pensiero di montare l'impalcatura di Vive, pussa via, ma nemmeno se esce Half Life 3 in esclusiva.
Rift è il più plug & play di tutti, volendo.
Il visore in un hdmi + usb e le due camere (da tenere sulla scrivania, di base) in un altri due usb.
Stop.

il peggiore forse è proprio PSVR al netto delle camere Vive che vanno messe invece in alto (ma non collegate al pc = meno fili).

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #745 il: 05 Mag 2017, 08:15 »
Vedo che con Zel procediamo di pari passo :D

Grazie per tutte le risposte alle domande che dovevo ancora fare  :yes:

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Oculus Rift
« Risposta #746 il: 05 Mag 2017, 12:01 »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Oculus Rift
« Risposta #747 il: 05 Mag 2017, 12:30 »
Per quel che vale, ho sempre creduto che fra i morti che camminano, il vive sarebbe stato "forse" quello a fare piu' passi...

speriamo succeda qualcosa e vengano annunciati a breve quei "3 progetti VR" di Valve... sennò la vedo dura :(

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #748 il: 05 Mag 2017, 15:31 »
FACEBOOK CHIUDE OCULUS STORY STUDIO
evvabbò avevano tirato fuori pochissima roba, carina ma non entusiasmante (anche se con molto potenziale).

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #749 il: 05 Mag 2017, 15:33 »
Per quel che vale, ho sempre creduto che fra i morti che camminano, il vive sarebbe stato "forse" quello a fare piu' passi...

speriamo succeda qualcosa e vengano annunciati a breve quei "3 progetti VR" di Valve... sennò la vedo dura :(
in realtà di roba bella ed interessante ne sta uscendo parecchia sia "esclusiva oculus" che su Steam.

Non ne parlo qui su TFP perché sarebbero thread destinati a morire, ma io le mie 7-8 ore settimanali di VR continuo a farmele, e quando becco il gioco giusto le ore triplicano.