Autore Topic: Oculus Rift/Quest  (Letto 120067 volte)

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Offline Kairon

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Re: Oculus Rift
« Risposta #720 il: 05 Ott 2016, 12:39 »
Io credo che in 6 mesi potrebbero essere il 10% dei possessori di PS4

Offline Diegocuneo

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Re: Oculus Rift
« Risposta #721 il: 05 Ott 2016, 13:09 »
Io credo che in 6 mesi potrebbero essere il 10% dei possessori di PS4
sei un po' ottimista,un po' tanto per me.Lo regalassero capirei,ma che una persona su 10 se lo prenda,contando che ps4 è la console più mass market in giro... Dovranno veramente avere un marketing incredibile.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

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Re: Oculus Rift
« Risposta #722 il: 05 Ott 2016, 13:17 »
Non so quanto realisticamente si aspettino in Sony. Se arrivassero a un 3% (dieci volte tanto rispetto a Steam) di gente che ha PS4, considerando anche le vendite di Natale, saremmo tra 1.5-2 milioni di utenti. Sarebbero sufficienti?


Una qualche sarcazzo di ditta di ricerca ipotizza queste previsioni da qui a fine 2016:

PSVR - 2,600,000
HTC Vive - 420,108
Oculus Rift - 355,088
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Offline Fabrizio1701

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Re: Oculus Rift
« Risposta #723 il: 05 Ott 2016, 13:56 »
Un paio di milioni fino a fine a anno li può fare, poi non so quanto possa continuare a vendere sul lungo periodo sinceramente...

Offline RayX

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Re: Oculus Rift
« Risposta #724 il: 05 Ott 2016, 14:06 »
Un paio di milioni fino a fine a anno li può fare, poi non so quanto possa continuare a vendere sul lungo periodo sinceramente...
io credo che sul lungo periodo ci saranno le vendite migliori.
Ci sarà sicuramente un calo nel medio periodo, quello di attesa di chi lo ha provato finalmente e
"lo vuole ma aspetta un po' che ci sia il gioco/prezzo giusto".
Soprattutto quello Playstation.

Su PC invece secondo me bisognerà attendere il cambio generazionale di schede video,
quello che vede come entry level le GTX970/GTX1060 che si trovano a prezzi bassissimi.
A quel punto, con l'inevitabile abbassamento del costo dei visori, comincerà il primo vero
esodo verso la VR mainstream.


Offline atchoo

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Re: Oculus Rift
« Risposta #725 il: 05 Ott 2016, 14:07 »
L'ipotesi che fallisca perché non se la cagheranno abbastanza persone non è credibile?

Offline Azraeel

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Re: Oculus Rift
« Risposta #726 il: 05 Ott 2016, 14:16 »
Io spero di no!
Con i giusti ritocchi e le giuste migliorie, come i sistemi di deambulazione, io personalmente vedo la VR come la naturale prosecuzione almeno per determinati generi di giochi!

Offline Nemesis Divina

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Re: Oculus Rift
« Risposta #727 il: 05 Ott 2016, 14:20 »
Un paio di milioni fino a fine a anno li può fare, poi non so quanto possa continuare a vendere sul lungo periodo sinceramente...
io credo che sul lungo periodo ci saranno le vendite migliori.
Ci sarà sicuramente un calo nel medio periodo, quello di attesa di chi lo ha provato finalmente e
"lo vuole ma aspetta un po' che ci sia il gioco/prezzo giusto".
Soprattutto quello Playstation.

Quoto.
Penso anche io che i numeri grossi si faranno con il tempo.

L'ipotesi che fallisca perché non se la cagheranno abbastanza persone non è credibile?

Tutto può essere, ma se in genere questi esperimenti fallivano, era perché c'era un solo brand a sostenerlo. Ora c'è tutta l'industria a seguito. Il potenziale è alto, la tecnologia accettabile, l'interesse alle stelle.
Potrei anche concepire un successo moderato di PSVR che spingerà comunque Sony a provarci ancora (stile PSP>VITA), ma uno sfondone clamoroso lo ritengo improbabile.

Senza contare che a breve ci sarà anche Scorpio, per dire la sua in campo VR.
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Offline RayX

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Re: Oculus Rift
« Risposta #728 il: 05 Ott 2016, 14:22 »
L'ipotesi che fallisca perché non se la cagheranno abbastanza persone non è credibile?
Ieri google ha ufficialmente detto di crederci molto presentando il suo nuovo visore.
Dietro uno c'è Facebook.
Dietro un altro Valve.
Dietro l'altro ancora Sony.

Il successo della VR è solamente questione di tempo.


Offline Nemesis Divina

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Re: Oculus Rift
« Risposta #729 il: 06 Ott 2016, 23:14 »
Oculus sta lavorando su un casco all-in-one, ovvero senza la necessità di un PC.

http://m.neogaf.com/showthread.php?t=1290188

Che è anche l'unico modo di farsi largo in questo mercato, a parte attaccarsi a una console.
I caschi attaccati al pc non hanno nessun futuro presso il grande pubblico.
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Offline Nookie

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Re: Oculus Rift
« Risposta #730 il: 07 Ott 2016, 08:27 »
Quindi passare da 1000 a 3000 euro?

Offline Azraeel

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Re: Oculus Rift
« Risposta #731 il: 07 Ott 2016, 10:07 »
Beeeeeeelo!!!
È pensato appositamente per i porni!!  :yes:

Sarà una sorta di consol quindi, una periferica stand alone in grado di far girare autonomamente i giochi, filmati ecc. Il futuro di domani è oggi!!

Devo sempre cercare quella fottuta esperienza horror per cardboard

Offline naked

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Re: Oculus Rift
« Risposta #732 il: 07 Ott 2016, 13:10 »
Anche in questo topic si è passato al "popcorn"? :-[
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

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Re: Oculus Rift
« Risposta #733 il: 07 Ott 2016, 18:39 »
L'ipotesi che fallisca perché non se la cagheranno abbastanza persone non è credibile?

quoto, l'eccessiva sicurezza con cui stanno spingendo questa VR è abbastanza ... fastidiosa.
ma è innegabile che la fortissima concentrazione finanziaria su questi progetti non possa lasciare spazi a fallimenti importanti...

come spesso succede, io sono per una visione "di mezzo"... un successo moderato, non trascinante. Qualche player verrà espulso dal mercato (Oculus, nonostante il prestigio) ma in generale sarà un qualcosa che continuerà a crescere, moderatamente, negli anni.

Offline RayX

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Re: Oculus Rift
« Risposta #734 il: 02 Dic 2016, 12:03 »
Trailer dei giochi che supportano il prossimo Oculus Touch

https://www.youtube.com/watch?v=yJWzngJ_DjE&feature=youtu.be