Autore Topic: Oculus Rift/Quest  (Letto 120057 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Oculus Rift
« Risposta #645 il: 07 Gen 2016, 12:01 »
a 750€ in europa ne venderanno a vagonate.
Gli altri seguiranno a ruota con sti prezzi folli.

Dando per scontato che la prima frase sia sarcastica, la seconda semplicemente non sarà vera.
Semmai segheranno feature per renderlo più economico (benché meno valido).

Ma dell'Oculus non esiste una versione senza controller Xbox One?
Fra chi compra l'Oculus, presumo che molti avranno già quel controller. E son 50$ mi pare.

Non leggi gli articoli che linko:

Citazione
To be perfectly clear, we don’t make money on the Rift. The Xbox controller costs us almost nothing to bundle, and people can easily resell it for profit. A lot of people wish we would sell a bundle without “useless extras” like high-end audio, a carrying case, the bundled games, etc, but those just don’t significantly impact the cost. The core technology in the Rift is the main driver - two built-for-VR OLED displays with very high refresh rate and pixel density, a very precise tracking system, mechanical adjustment systems that must be lightweight, durable, and precise, and cutting-edge optics that are more complex to manufacture than many high end DSLR lenses. It is expensive, but for the $599 you spend, you get a lot more than spending $599 on pretty much any other consumer electronics devices - phones that cost $599 cost a fraction of that to make, same with mid-range TVs that cost $599. There are a lot of mainstream devices in that price-range, so as you have said, our failing was in communication, not just price..

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Oculus Rift
« Risposta #646 il: 07 Gen 2016, 12:08 »
Sì, vabbe', ma mi pare una mezza stronzata, no?
Microsoft glieli regala così, perché sono simpatici?

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #647 il: 07 Gen 2016, 12:10 »
Dubito il prezzo uccidera' l' entusiasmo, la prima release di ogni tecnologia e' sempre per i pazzi e gli entusiasti,
Vale anche per le console? /OT  :whistle:
e da quando le nuove console sono nuova tecnologia?   :evil:

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: Oculus Rift
« Risposta #648 il: 07 Gen 2016, 12:13 »
Dando per scontato che la prima frase sia sarcastica, la seconda semplicemente non sarà vera.
Semmai segheranno feature per renderlo più economico (benché meno valido).
Mi salvo questo quote per il futuro :yes:

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #649 il: 07 Gen 2016, 12:22 »
http://i.imgur.com/Tsj7PQy.gif
 :D :D

Ovviamente Internet si ribella.

Io intanto ci ho dormito sopra, ieri era il mio compleanno e me lo sarei regalato, ma il prezzo inaspettatamente alto mi ha sopraffatto. Però nei prossimi giorni riorganizzo alcune cose e pre-ordino.
In USA il primo stock di pre-order è già sold-out, quindi presumibilmente ci sarà da aspettare ben più del 28 Marzo per averlo.

Continuo a pensare che la maggioranza di chi "non lo comprerebbe mai" non ha mai provato la VR per questo fa fatica a giustificare chi, come me, compie l'insano gesto di comprare una piattaforma senza apparenti garanzie per il futuro della stessa. Ma io ci credo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Oculus Rift
« Risposta #650 il: 07 Gen 2016, 12:23 »
Mi sono perso la fase in cui Oculus Rift era un dispositivo per le masse... Anche, e non solo, in virtù delle richieste hardware non esattamente entry level a monte.
A 750 euro ne venderanno comunque più di quelli che riuscirebbero a produrre: preparatevi a code di attesa lunghe, IMHO.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: Oculus Rift
« Risposta #651 il: 07 Gen 2016, 13:01 »
http://i.imgur.com/Tsj7PQy.gif
 :D :D

Oddio sto ridendo da 5 minuti  :D

E al di la di Oculus, che ja detto la strappona bionda per farlo piangere?  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Oculus Rift
« Risposta #652 il: 07 Gen 2016, 13:04 »
Six, ip non leggo gli articoli che linki ma almeno clicco le tue faccine  ;)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Oculus Rift
« Risposta #653 il: 07 Gen 2016, 13:09 »
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Oculus Rift
« Risposta #654 il: 07 Gen 2016, 13:26 »
Six, ip non leggo gli articoli che linki ma almeno clicco le tue faccine  ;)
Eh appunto...  :(

Spoiler (click to show/hide)

E cmq, ecco quanto ci sarà da aspettare per l'Oculus

Preliminary Results of Pre-Order Survey - Order Number vs. Shipping Date (self.oculus)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Oculus Rift
« Risposta #655 il: 07 Gen 2016, 13:31 »
Per non parlare delle follie a breve su eBay, roba da pop corn e cocacola ghiacciata :/

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Oculus Rift
« Risposta #656 il: 07 Gen 2016, 13:56 »
Non ho mai seguito più di tanto questa tecnologia per paura della scimmia, visto il costo mi sa che la scimmia la lascio allo zoo.
Visto ciò, Nintendo secondo voi non punterà mai a questa tecnologia?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Oculus Rift
« Risposta #657 il: 07 Gen 2016, 14:14 »
In questo momento, il vertice della tecnologica è su PC (quindi Oculus, Valve VR e compagnia cantante), a causa delle grosse risorse computazionali richieste.

Poi ci sarà la versione sfighé, per comuni mortali, proposta da Playstation VR.

Nintendo la lascerei fuori dal discorso, anche perché la sua utenza è prevalentemente di giovane età e dubito si possa vendere l'idea di infilare un casco in testa ai ragazzini (che già non vanno in giardino a giocare a pallone) senza un bel muro di polemiche.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #658 il: 07 Gen 2016, 14:22 »
beh intanto PlaystationVR ha una unità computazionale esterna, perché PS4 proprio non ce la farebbe.
Chi ha avuto modo di provarla, mi dice che in fondo tanto sfighé non è.
E questo inciderà anche sul costo indubbiamente.

Anche se PSVR sarà meno costoso di Rift, quanti saranno gli utenti PS4 contenti di spendere comunque un cifrà paragonabile, se non più alta della console stessa?

Btw, la versione sfighé della VR oggi è già consumer ed è quella per smartphone.
Il nuovo GearVR costa "appena" 129€ sullo store di samsung (ma bisogna avere almeno un S6).
Ancora più sfighé ci sono quelle di cartone o quelle cinesate in plastica sempre per smartphone.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Oculus Rift
« Risposta #659 il: 07 Gen 2016, 14:39 »
Anche se PSVR sarà meno costoso di Rift, quanti saranno gli utenti PS4 contenti di spendere comunque un cifrà paragonabile, se non più alta della console stessa?

Visto il prezzo di Oculus, non penso che PSVR possa costare meno di 500€.
Circa la propensione all'acquisto, dipenderà tutto da come Sony vorrà vendere l'esperienza.
Proporlo come device di gaming, presso il vasto pubblico, secondo me è stupido e sbagliato.

Poi a queste cifre rimarrà sempre e comunque un prodotto di nicchia.

Questa tecnologia deve costare 300€ e non richiedere una PS4 o un PC.
Deve funzionare con la sua unità computazionale o al max collegarsi allo smartphone (per i quali nessuno sembra aver problemi a spendere cifre folli).
Magari fra 5 anni.

Citazione
Btw, la versione sfighé della VR oggi è già consumer ed è quella per smartphone.
Il nuovo GearVR costa "appena" 129€ sullo store di samsung (ma bisogna avere almeno un S6).
Ancora più sfighé ci sono quelle di cartone o quelle cinesate in plastica sempre per smartphone.

Ho visto il vecchio GearVR e sì, mi è parso trascurabile assai.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%