Autore Topic: Oculus Rift/Quest  (Letto 120078 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: Oculus Rift
« Risposta #630 il: 07 Gen 2016, 08:48 »
Dubito il prezzo uccidera' l' entusiasmo, la prima release di ogni tecnologia e' sempre per i pazzi e gli entusiasti, i 700 dollari dell' oculus sono quello che un entusiasta paga per una GPU oculus ready e il gsync monitor da abbinare a detta gpu.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #631 il: 07 Gen 2016, 09:00 »
Dubito il prezzo uccidera' l' entusiasmo, la prima release di ogni tecnologia e' sempre per i pazzi e gli entusiasti,
Vale anche per le console? /OT  :whistle:
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift
« Risposta #632 il: 07 Gen 2016, 09:00 »
Dubito il prezzo uccidera' l' entusiasmo, la prima release di ogni tecnologia e' sempre per i pazzi e gli entusiasti, i 700 dollari dell' oculus sono quello che un entusiasta paga per una GPU oculus ready e il gsync monitor da abbinare a detta gpu.
eh ma,la grossa differenza è che per questi visori bisogna farci pure dei giochi.Per farci giochi ci dev'essere una base istallata significativa.Dopo la prima ondata di giochi già in lavorazione,si guardarà a quanti ne han venduti,a quante piattaforme son state vendute,a quanto sia sostenibile farne altri.E senza giochi non vendi la piattaforma,e senza piattaforme niente giochi ecc ecc.
Basteranno gli entusiasti a giustificare tutto? perchè con sti prezzi lo prenderanno davvero solo loro,per un bel po'.
Sperem
Per la vr in generale,a sto punto,potrebbe fare più bene l'igresso di Sony,sempre che tenga il prezzo più basso.
Ma io,più che altro mi chiedo:con tutti i soldi di Facebook,ma non potevano tentare di vendere in perdita?Hanno i soldi infiniti,era l'ideale per creare un mercato nuovo e per diventare da subito la piattaforma indiscussa di riferimento.
bo...non so
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: Oculus Rift
« Risposta #633 il: 07 Gen 2016, 09:14 »
Vero che bisogna farci dei giochi, ma e' anche vero che ci sono molti generi che si prestano ad essere adattati senza troppo sbatti.
Tutti i tuoi elite dangerous, space citizen e altri 300 giochi spaziali in uscita sono facilmente adattabili, insieme ad ogni simulatore di volo o di guida.
Ricordiamoci comunque che i requisiti minimi sono una 970, Oculus e' sempre stato un prodotto che almeno alla prima iterazione sarebbe finito solo in mano a persone gia' disposte a spendere piu' di mille euro in giochi e hardware.

Il 2016 sara' l' anno dove le persone pazze con stick da 500 euro, track ir, sedie pneumatiche e hardware folle in genere hanno un nuovo giocattolo in cui investire.
La pubblicita' su italia uno con la nonnina che mette l' headset e cucina i biscotti virtuali e' almeno a 2-3 anni di distanza se vogliamo essere ottimisti.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Oculus Rift
« Risposta #635 il: 07 Gen 2016, 10:00 »
A me sembrano parecchio indietro nel pubblicizzare questa VR.
Ok i giochi dimmerda che produrranno, e poi?
Io voglio l'abbonamento alla Champions League 2016 con posto nella tribuna VIP, voglio guardarmi la prima della Scala dal balconcino più fico che c'è, voglio vedermi un match di UFC con gli sputazzi che imbrattano il visore.

Allora sì che mi stai vendendo qualcosa di grosso, mica i giochini...


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Oculus Rift
« Risposta #636 il: 07 Gen 2016, 10:05 »
A me sembrano parecchio indietro nel pubblicizzare questa VR.
Ok i giochi dimmerda che produrranno, e poi?
Io voglio l'abbonamento alla Champions League 2016 con posto nella tribuna VIP, voglio guardarmi la prima della Scala dal balconcino più fico che c'è, voglio vedermi un match di UFC con gli sputazzi che imbrattano il visore.

Allora sì che mi stai vendendo qualcosa di grosso, mica i giochini...
Eh ma quello che dici lo vedrai sempre così:
https://youtu.be/7PVJpuNGIXM?t=121

In qualunque caso da te descritto XD
Te vuoi contenuti 2D come picco massimo della VR, imho hai sbagliato un attimo approccio.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Oculus Rift
« Risposta #637 il: 07 Gen 2016, 10:07 »
Perché scusa? Dici che non è possibile percepire la tridimensionalità di San Siro se piazzi una telecamera al posto di un seggiolino?

I contenuti di cui parlo sono 3D, non 2D spalmati su megaschermo.


PS: voglio anche il posto in prima fila per vedere l'E3.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Oculus Rift
« Risposta #638 il: 07 Gen 2016, 10:23 »
Dimenticate il porno.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Oculus Rift
« Risposta #639 il: 07 Gen 2016, 10:36 »
Già  :yes:
Però ci sta che non spingano la pubblicità in tal senso.
Sicuramente i contenuti di quel tipo arriveranno senza problemi e l'utenza iniziale, scremata dal prezzo di partenza, mi pare perfetta per testare la tecnologia.

Probabilmente Sony perderà la guerra del VR, come già perse quella contro VHS, per via del porno  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #640 il: 07 Gen 2016, 11:11 »
Dite ciò che volete ma io la sera, stanco dopo una giornata di lavoro, mettermi sta roba addosso per due ore solo per giocare lo trovo il massimo della scomodità a meno che non riguardi sesso virtuale.
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/cc/Orlovsky_and_Oculus_Rift.jpg/300px-Orlovsky_and_Oculus_Rift.jpg

PS
Se ci saranno poi SOLO giochi da gicoare con il visore mi sa che dovrò trovarmi un altro hobby.
I miei occhi non lo reggerebbero per più di 5 minuti.
:(
« Ultima modifica: 07 Gen 2016, 11:25 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: Oculus Rift
« Risposta #641 il: 07 Gen 2016, 11:29 »
a 750€ in europa ne venderanno a vagonate.
Gli altri seguiranno a ruota con sti prezzi folli.
Liberissimi di chiedere la cifra che vogliono, io liberissimo di saltare questa prima generazione di visori e passare direttamente alla seconda (sempre ammesso che ci sia).

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: Oculus Rift
« Risposta #642 il: 07 Gen 2016, 11:58 »
a 750€ in europa ne venderanno a vagonate.

 :suspious:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Oculus Rift
« Risposta #643 il: 07 Gen 2016, 11:59 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Oculus Rift
« Risposta #644 il: 07 Gen 2016, 12:00 »
a 750€ in europa ne venderanno a vagonate.
Gli altri seguiranno a ruota con sti prezzi folli.

Dando per scontato che la prima frase sia sarcastica, la seconda semplicemente non sarà vera.
Semmai segheranno feature per renderlo più economico (benché meno valido).

Ma dell'Oculus non esiste una versione senza controller Xbox One?
Fra chi compra l'Oculus, presumo che molti avranno già quel controller. E son 50$ mi pare.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%