Autore Topic: Oculus Rift/Quest  (Letto 120096 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #570 il: 15 Giu 2015, 14:24 »
Oppure lenti una tantum.
Così a motion sickness, senso di vertigine ed emicrania ci aggiungiamo pure la pupilla disidratata^^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #571 il: 15 Giu 2015, 14:25 »
ahahahha ma no vai tranquillo, col dk2 davvero pochissime persone a cui l'ho fatto provare hanno avvertito un po' di motion sickness... poi dipende da che demo ti farò provare. Magari in alcuni casi ti passerò un sacchetto, ecco :)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: Oculus Rift
« Risposta #572 il: 15 Giu 2015, 17:49 »
Se c'è posto mi prenoto  :-*
Che zona di milano sei? (ricordo di avertelo già chiesto ma non ricordo la risposta).

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #573 il: 15 Giu 2015, 18:48 »
Io ho il visore Sony che è solo 720p ma ha due schermi separati e posso dire che, pur mancando la percezione di profondità che si può avere in un vero ambiente 3d, la sensazione di "schermo gigante" c'è ed è una goduria guardarci i film, specie se in 3d. Per questo non vedo l'ora che escano sti visori 3d e provare cosa si può fare.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Oculus Rift
« Risposta #574 il: 18 Giu 2015, 12:35 »
http://www.macitynet.it/oculus-rift-la-grafica-dei-mac-non-e-nemmeno-vicina-alle-specifiche-richieste/

Citazione
Per rendere possibile la realtà virtuale di Oculus Rift su Mac Apple deve migliorare e potenziare i processori grafici impiegati nei propri computer. Lo ha dichiarato Palmer Luckey, fondatore e Ceo di Oculus Rift

[...]

secondo il Ceo di Oculus “Non si avvicinano nemmeno alle nostre specifiche raccomandate”, come dichiarato in una intervista a IGN. Nemmeno i portatili MacBook Pro più recenti e potenti sono in grado di gestire Oculus Rift, inclusi quelli che potrebbero essere lanciati prossimamente.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Oculus Rift
« Risposta #575 il: 18 Giu 2015, 12:45 »
Credo si riferisca a iMac e Portatili perchè che un Mac Pro high-end non gestisca l'Oculus è veramente una barzelletta.
 :D

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Oculus Rift
« Risposta #576 il: 18 Giu 2015, 12:57 »
Ecco i "catorci" Mac Pro 2015 desktop secondo gli ultimi rumors:

Quello pezzente:
3.7GHz Quad-Core Intel Xeon E5 processor; 12GB 1866MHz DDR3 ECC memory; Dual AMD FirePro D300 with 2GB GDDR5 VRAM each; 256GB PCIe-based flash storage.

Quello grosso:
3.5GHz 6-Core Intel Xeon E5 processor; 16GB 1866MHz DDR3 ECC memory; Dual AMD FirePro D700 GPUs with 6GB VRAM each; 512GB PCIe-based flash storage.

direi che entrambi hanno le caratteristiche minime per far girare Oculus  :)... forse il primo con 2 gb di ram video per scheda potrebbe avere un limite intrinseco alla risoluzione nativa del display.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #577 il: 18 Giu 2015, 13:20 »
ma le schede video per rendering/3d etc etc non differiscono da quelle per puro videogioco ?
chiedo eh..ignoranza mia..
oneloveforchi

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #578 il: 25 Giu 2015, 12:23 »
un primo test di tested.com e tante rispospe

https://www.youtube.com/watch?v=asduqdRizqs

il controller sembra figo

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Oculus Rift
« Risposta #579 il: 25 Giu 2015, 12:32 »
ma mo' joss weadon recensisce cose?  :D
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: Oculus Rift
« Risposta #580 il: 07 Lug 2015, 12:13 »
Vi segnalo il sistema di videocamere per ripresa VR che abbiamo costruito io e i miei soci :)
https://youtu.be/MtAxd5enF3E



VR è certamente sinonimo di videogioco, ma ci sono altre applicazioni e secondo me anche il cinema ficcherà parecchio il naso in questo nuovo mercato.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Oculus Rift
« Risposta #581 il: 07 Lug 2015, 12:20 »
Bravi.

E bella la presentazione.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: Oculus Rift
« Risposta #582 il: 07 Lug 2015, 14:09 »
Vi segnalo il sistema di videocamere per ripresa VR che abbiamo costruito io e i miei soci :)
https://youtu.be/MtAxd5enF3E



VR è certamente sinonimo di videogioco, ma ci sono altre applicazioni e secondo me anche il cinema ficcherà parecchio il naso in questo nuovo mercato.

Infatti un mio sogno bagnato è un film in VR in cui lo spettatore fa la parte del comprimario seguendo sempre il protagonista ovviamente. L'unico dubbio è il fatto che avere la possibilità di ruotare la visuale ma non quella di decidere come e quando muoversi (come immagino sia ovvio al cinema) potrebbe essere fastidioso.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #583 il: 07 Lug 2015, 14:50 »
Dio, potrebbe essere pazzesco.
L'unica cosa vedo abbastanza difficile la realizzazione di set e scene a 360°!!

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #584 il: 07 Lug 2015, 15:08 »
Vi segnalo il sistema di videocamere per ripresa VR che abbiamo costruito io e i miei soci :)
https://youtu.be/MtAxd5enF3E
[]
VR è certamente sinonimo di videogioco, ma ci sono altre applicazioni e secondo me anche il cinema ficcherà parecchio il naso in questo nuovo mercato.
fantastico, bravi!
Come faccio a guardare il samplevideo col DK2?