Autore Topic: Oculus Rift/Quest  (Letto 120103 volte)

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Offline Lost Highway

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Re: Oculus Rift
« Risposta #495 il: 12 Giu 2015, 09:32 »
Idem con Kabuto!

Già ora gioco a molti titoli senza audio per non isolarmi dal resto, un visore è proprio l'ultima cosa che vorrei in casa come modo di giocare!
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Offline Nemesis Divina

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Re: Oculus Rift
« Risposta #496 il: 12 Giu 2015, 09:36 »
Già ora gioco a molti titoli senza audio per non isolarmi dal resto

 :D

Io a quel punto non giocherei e buonanotte ^^
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Offline Lost Highway

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Re: Oculus Rift
« Risposta #497 il: 12 Giu 2015, 09:38 »
Va beh, uno sportivo/picchiaduro/action chi se ne frega eh, tanto non è che devo ascoltare i dialoghi o seguire la storia (anzi, vista la media delle cronache sportive in italiano è anche meglio)!
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Offline Diegocuneo

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Re: Oculus Rift
« Risposta #498 il: 12 Giu 2015, 10:08 »
 :scared:
giocare senza audio....  :scared:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Lost Highway

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Re: Oculus Rift
« Risposta #499 il: 12 Giu 2015, 10:13 »
Va beh oh, moh la fate sembrare una cosa assurda, ma spiegatemi voi a cosa serve l'audio in un gioco senza una storia da seguire?

E' iniziato tutto grazie ai party sul Live tra l'altro, visto che era molto più divertente sparare stronzate con la gente nel party piuttosto che sentire l'audio di una partita a Fifa, di un team battle ad Halo o di una serie di sfide a SF!
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Offline Nemesis Divina

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Re: Oculus Rift
« Risposta #500 il: 12 Giu 2015, 10:15 »
:scared:
giocare senza audio....  :scared:

Io tipo Bloodborne lo gioco in cuffia pompato oppure non lo gioco.
M'è capitato di avere solo l'audio TV e  :no:
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Offline RayX

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Re: Oculus Rift
« Risposta #501 il: 12 Giu 2015, 10:23 »
Se mi permettete, farei un po' di chiarezza riguardo l'annuncio XBoxOne->Stream->Rift

1) Già mesi fa è stato annunciato lo stream da XBoxOne a PC incluso in Windows10 in uscita il 29 Luglio.

2) Già oggi esistono decine di "Virtual Theatre" per Rift, con i quali guardarsi film in un cinema virtuale,
simulando di avere uno schermo di millemila pollici a pochi metri dalla propria posizione. Oggi il problema
è la risoluzione del visore, perché la qualità dei video con una risoluzione così bassa come quella del DK2
è abbastanza scadente. Ma il risultato, ossia la sensazione di essere al cinema ed avere uno schermo gigante
è decisamente funzionante.

3) Microsoft ha fatto una partnership con Oculus, per includere nella confezione del Rift un joypad XBoxOne che da settembre sarà usabile anche wireless su PC, tramite un apposito dongle usb.
Da questa partnership Microsoft si è impegnata ad arricchire il client che fa streaming da XBoxOne a Windows 10, aggiungendo una opzione per riprodurre i giochi della console in un cinema virtuale.
Quindi il fatto che i giochi XBoxOne vadano a 30fps non incide minimamente (anche i film vanno a 24fps no?) perché la sensazione è quella di guardare uno schermo all'interno di un ambiente "fluido"

Offline Azraeel

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Re: Oculus Rift
« Risposta #502 il: 12 Giu 2015, 10:26 »
Non capisco il senso di mettersi un visore per simulare di avere uno schermo. Il visore io lo concepisco in quanto tale => immergermi nel mondo virtuale;
non in un cinema virtuale dove guardare un pannello piatto.
Ho il plasma per quello, o al limite vado al cinema.

Sarà un mio limite eh!

Offline atchoo

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Re: Oculus Rift
« Risposta #503 il: 12 Giu 2015, 10:28 »
Si vede che non hai un 15" e neppure un 32". :)

Offline RayX

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Re: Oculus Rift
« Risposta #504 il: 12 Giu 2015, 10:29 »
Non capisco il senso di mettersi un visore per simulare di avere uno schermo. Il visore io lo concepisco in quanto tale => immergermi nel mondo virtuale;
non in un cinema virtuale dove guardare un pannello piatto.
Ho il plasma per quello, o al limite vado al cinema.

Sarà un mio limite eh!
La sostanza è: ti piacerebbe avere un cinema a casa, con uno schermo da 300 pollici, ecco ora ce l'hai :)

Offline Azraeel

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Re: Oculus Rift
« Risposta #505 il: 12 Giu 2015, 10:32 »
Ma... ma..
NON ho mai provato il Rift, quindi magari la sensazione sarà veramente quella di avere uno schermo più grande del 50'', però continuo a non capire il senso di usare un visore per simulare uno schermo. Che è Inception?

Mi appiccico al 15'' pollici piuttosto, e non simulo una fava  :death:

Offline Diegocuneo

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Re: Oculus Rift
« Risposta #506 il: 12 Giu 2015, 10:36 »
:scared:
giocare senza audio....  :scared:

Io tipo Bloodborne lo gioco in cuffia pompato oppure non lo gioco.
M'è capitato di avere solo l'audio TV e  :no:
io gioco solo in cuffia,tutto :)
gioco meno di quel che vorrei quindi gioco "meglio" che posso"
fine ot
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Offline Andrea Rivuz

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Re: Oculus Rift
« Risposta #507 il: 12 Giu 2015, 10:37 »
Comunque io vivo l'avvento di questa roba con la morte nel cuore.
Non avete idea di quanto io detesti il concetto stesso di visore individuale per giocare e vedere un film.
Per me è l'inizio della fine, spero di andarmene prima che 'sta roba prenda piede.
Oppure spero che prenda piede tantissimo e rapidamente ed io ridiventi single giusto il boom del Rift.
Devo ricominciare con la piscina...

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Offline RayX

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Re: Oculus Rift
« Risposta #508 il: 12 Giu 2015, 10:38 »
E' proprio li che sta la magia del virtual theatre, sembra davvero di avere davanti ad uno schermo immenso.
Ricorda che è 3D "reale", quindi hai il senso delle proporzioni e della profondità.

Che poi possa essere solo un Gimmick ci sto, tranquillamente, ma ti assicuro che è una cosa spettacolare.

Offline SixelAlexiS

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Re: Oculus Rift
« Risposta #509 il: 12 Giu 2015, 10:38 »
Fico.
Anche quello di Valve prometteva di "vedere" le mani
Anche Sony con Move stà facendo lo stesso, quindi la direzione è quella.