Autore Topic: Oculus Rift/Quest  (Letto 120045 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: Oculus Rift
« Risposta #375 il: 14 Lug 2014, 14:50 »
Secondo me eXistenZ aveva ragione.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Oculus Rift
« Risposta #376 il: 14 Lug 2014, 15:01 »
addirittura arrivando (perché ci arriveremo, in parte ci siamo già) a farci completamente mimare il gesto offensivo (sia una bastonata, una spadata o il mirare e premere un grilletto) non potrà che peggiorare la situazione.
Io direi che il declino di Kinect, WiiMote e affini ha scongiurato questo rischio. L'alienazione è possibile solo per tramite di un'attività prolungata: ti siedi lì e giochi per 12 ore filate. Le forme di interazione imitative del gesto reale, oltre che imprecise, si sono rivelate insuperabilmente faticose. E hai voglia ad alienarti quando dopo 30 secondi che meni hai bisogno di barella e respiratore.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: Oculus Rift
« Risposta #377 il: 14 Lug 2014, 15:36 »
:D

In effetti... Ma nonostante il loro attuale apparente fallimento, se i dispositivi VR prendono piede secondo me torneranno pesantemente in auge anche tutti i controlli "realistici".
Professional Casual Gamer

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Oculus Rift
« Risposta #378 il: 01 Ago 2014, 17:42 »
fico, il monitor del galaxy note 3 nel dev kit 2 dell'oculus.. non badano mica a compromessi questi :)
https://www.ifixit.com/Teardown/Oculus+Rift+Development+Kit+2+Teardown/27613

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #379 il: 17 Ago 2014, 13:42 »
Last Location:
Arrived - Barking, United Kingdom, Saturday, 08/16/2014

Scheduled Delivery:
Wednesday, 08/20/2014, By End of Day


ci siamo ci siamo ci siamo ci siamo ci siamo ci siamo ci siamo ci siamo ci siamo ci siamo ci siamo ci siamo

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Oculus Rift
« Risposta #380 il: 17 Ago 2014, 13:54 »
Ma stai in Inghilterra  ora,  Ray?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #381 il: 17 Ago 2014, 14:43 »
Ma stai in Inghilterra  ora,  Ray?
no no, sto sempre a Milano...
tra l'altro il tracking non riporta nulla prima della last location.
Pensavo partisse dagli USA ma probabilmente gli OR per gli europei li costruiscono in uk.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Oculus Rift
« Risposta #382 il: 18 Ago 2014, 01:11 »
Per la serie: "l'angolo delle banalità": io non sottovaluterei il potenziale sociale negativo di una roba del genere.
Già ora ci sono persone (soprattutto giovani) che hanno difficoltà a distinguere il mondo dell'intrattenimento elettronico da quello reale... Il prevedibile proliferare di videogiochi violenti che così tanto annullino il distacco tra ciò che è reale e ciò che non lo è, addirittura arrivando (perché ci arriveremo, in parte ci siamo già) a farci completamente mimare il gesto offensivo (sia una bastonata, una spadata o il mirare e premere un grilletto) non potrà che peggiorare la situazione.
E' un tipo di intrattenimento che è differente da qualunque altro, perché le emozioni che potrà suscitare si avvicineranno pericolosamente a quelle di una situazione di reale pericolo, dandoci mezzi (solitamente violenti) per uscirne, e quindi 'abituandoci' a quel tipo di mezzo risolutivo più di quanto non facciano i videogiochi normali.
Oltre a questo ci sarà anche il problema del tipo di gratificazione che porterà collegarsi a questi sistemi. Se già oggi per alcuni il videogioco è diventato una vera e propria droga, immaginiamo cosa potrà diventare con l'affinarsi di queste nuove tecnologie.
Io sarà paranoico, ma me la vedo già la gente che si butta da un palazzo pensando di saltare come Matrix.
Onorevole Binetti esci da questo Wis!
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Oculus Rift
« Risposta #383 il: 18 Ago 2014, 11:31 »
Questa perla mi era sfuggita..
Magari io sottovaluto la stupidità umana ma Wis di sicuro la sopravvaluta.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: Oculus Rift
« Risposta #384 il: 18 Ago 2014, 12:00 »
Non saprei. Io stesso che bramo questa tecnologia ne temo il potenziale anche solo per il fatto che il livello di coinvolgimento potrà essere molto superiore all'attuale. E io non sono una "categoria a rischio" perchè amo sì molto videogiocare ma mi piace la montagna, il mare, faccio gare di corsa, il campionato di calcetto, la speleologia...
Ma vedo moltissimi ragazzi che non si muovono di casa, hanno gli amici su FB, quando sono fuori a giro passano più tempo a guardare lo smatphone che dove mettono i piedi. Ricordo durante il mio viaggio di nozze avevamo accanto al ristorante della nave da crociera una coppia poco più che ventenne. Con lei abbiamo scambiato qualche parola, mentre lui era tutto il tempo a capo chino sul Samsung Galaxy a giocare Hungry Birds.
Non dimentichiamoci anche il livello di frustrazione che hanno anche molti giovani che non riescono a emanciparsi dai genitori perché non trovano un lavoro o un lavoro stabile. Nascondersi in un mondo dove possono diventare il re dei pirati dei Caraibi o del crimine di Los Angeles è una via di fuga anche più appagante dell'alcool o  della droga.

E poi la stupidità umana non è mai possibile sopravvalutarla. Riesce sempre a superarsi

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Oculus Rift
« Risposta #385 il: 18 Ago 2014, 13:47 »
Ok ma un visore VR a mio avviso non è un oggetto che può essere usato per molto tempo di seguito, allo stato attuale della tecnologia succede che dopo un pò stai male/provi fastidio e lo devi togliere.
Tuttavia già mi immagino qualche ubergiocatore cinese che muore con 'sto coso addosso come ne Il Neuromante di W.Gibson.  :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Oculus Rift
« Risposta #386 il: 18 Ago 2014, 14:13 »
Provocazione: quante persone, pur non avendo niente di interessante da dire, fanno perdere tempo al prossimo inondandolo di opinioni non richieste, luoghi comuni, lamentele ecc.? Non sarebbe meglio per l'umanità se tenessero la testa dentro un casco vr o china sul cellulare?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Oculus Rift
« Risposta #387 il: 18 Ago 2014, 14:14 »
Doppio
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Oculus Rift
« Risposta #388 il: 18 Ago 2014, 14:26 »
Tuttavia già mi immagino qualche ubergiocatore cinese che muore con 'sto coso addosso come ne Il Neuromante di W.Gibson.  :no:
Già mi immagino il titolo sul giornale.
"Ragazzo di 12 anni cade dal 14° piano del palazzo dove abitava"
I primi soccorritori si sono accorti che indossava una strana maschera da sub completamente nera.
Solo dopo indagini approfondite, i detective hanno determinato le meccaniche della sciagura.
Il ragazzo ha giocato per 36 ore consecutive alla versione VR dei "The Sims". In evidente stato confusionale è andato al bagno (perlomeno quello che lui pensava tale) a fare i bisogni ed è caduto dal balcone.
Gli organizzazioni dei genitori e i servizi sociali si stanno interrogando sulla deriva della Realtà Virtuale nei Videogame, sperando che quanto avvenuto rimanga un caso isolato.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Oculus Rift
« Risposta #389 il: 18 Ago 2014, 14:41 »
Quindi invece dell'hacker col cervello fritto di Gibsoniana memoria ti immagini il ragazzino con le braghe calate spiaccicato sull'asfalto.  :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City