Autore Topic: Oculus Rift/Quest  (Letto 120146 volte)

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Offline SixelAlexiS

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Re: Oculus Rift
« Risposta #360 il: 08 Giu 2014, 21:32 »
Il Frawsone frescone utilizza l'Oculus + Razor Hydra per tracciare la posizione del corpo ed ottenere una vera esperienza virtuale:
https://www.youtube.com/watch?v=FBhRKSidM8I

Molto interessevole.
E' quello che vuole fare Sony con Morpheus + Move, interessante si.

Offline Azraeel

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Re: Oculus Rift
« Risposta #361 il: 09 Giu 2014, 12:34 »
A me una possibilità simile, se non diviene L'UNICA, interessa molto; per variare di tanto in tanto e poter sperimentare nuove "emozioni" in determinati generi.

Un horror così sarebbe qualcosa di... probabilmente ingiocabile per la troppa ansia  :D :D

Offline Kairon

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Re: Oculus Rift
« Risposta #362 il: 09 Giu 2014, 19:42 »
E' normale che mi sia venuto il mal di mare dopo 10 secondi vedendo questo video?

Offline SixelAlexiS

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Offline SixelAlexiS

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Offline Shinji

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Re: Oculus Rift
« Risposta #365 il: 14 Giu 2014, 18:41 »

Offline MaxxLegend

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Re: Oculus Rift
« Risposta #366 il: 14 Giu 2014, 18:52 »
Ma è Miyamoto con l'Oculus?!
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Offline Shinji

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Re: Oculus Rift
« Risposta #367 il: 14 Giu 2014, 18:56 »
Proprio Lui.

Avrà avuto un Deja Vù, dici? :D

Offline MaxxLegend

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Re: Oculus Rift
« Risposta #368 il: 14 Giu 2014, 19:12 »
Si, appena l'ha visto avrà detto: "Toh, un Virtual Boy nero". :D
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Offline SixelAlexiS

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Re: Oculus Rift
« Risposta #370 il: 26 Giu 2014, 10:20 »
MECOJONI.
Ma funziona davvero per davvero?
Cioé, non ci sono problemi di risoluzione bassa, taratura ottica, telefono che balla nel cartone, grandezza del visore non adattabile, bordi che toccano il viso fastidiosi, elastico non sufficiente a tenere attaccato il tutto alla testa, visore che vola via col movimento, telefono che parte per aria, ecc..?
:D
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Offline SixelAlexiS

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Re: Oculus Rift
« Risposta #371 il: 13 Lug 2014, 16:40 »

Offline atchoo

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Re: Oculus Rift
« Risposta #372 il: 13 Lug 2014, 16:46 »
Bravi, bella pubblicità. :yes:

Offline Wis

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Re: Oculus Rift
« Risposta #373 il: 14 Lug 2014, 09:24 »
Per la serie: "l'angolo delle banalità": io non sottovaluterei il potenziale sociale negativo di una roba del genere.
Già ora ci sono persone (soprattutto giovani) che hanno difficoltà a distinguere il mondo dell'intrattenimento elettronico da quello reale... Il prevedibile proliferare di videogiochi violenti che così tanto annullino il distacco tra ciò che è reale e ciò che non lo è, addirittura arrivando (perché ci arriveremo, in parte ci siamo già) a farci completamente mimare il gesto offensivo (sia una bastonata, una spadata o il mirare e premere un grilletto) non potrà che peggiorare la situazione.
E' un tipo di intrattenimento che è differente da qualunque altro, perché le emozioni che potrà suscitare si avvicineranno pericolosamente a quelle di una situazione di reale pericolo, dandoci mezzi (solitamente violenti) per uscirne, e quindi 'abituandoci' a quel tipo di mezzo risolutivo più di quanto non facciano i videogiochi normali.
Oltre a questo ci sarà anche il problema del tipo di gratificazione che porterà collegarsi a questi sistemi. Se già oggi per alcuni il videogioco è diventato una vera e propria droga, immaginiamo cosa potrà diventare con l'affinarsi di queste nuove tecnologie.
Io sarà paranoico, ma me la vedo già la gente che si butta da un palazzo pensando di saltare come Matrix.
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Offline naked

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Re: Oculus Rift
« Risposta #374 il: 14 Lug 2014, 13:48 »
ma me la vedo già la gente che si butta da un palazzo pensando di saltare come Matrix.
Beh la selezione naturale è sempre esistita: avrà solo uno strumento in più di attuazione.

Wis secondo me sei troppo pessimista. Il rischio "alienazione" c'è però un individuo scinderà il reale dalla fantasia in ogni caso.
« Ultima modifica: 14 Lug 2014, 14:00 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima