Autore Topic: Oculus Rift/Quest  (Letto 120147 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Oculus Rift
« Risposta #330 il: 25 Mag 2014, 14:20 »
Mah, a me paiono piu' esperimenti che altro. E credo che se non saranno le console a sdoganare prima di tutto il concetto di VR, rimarra' una cosa per uber nerd da tastiera.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Oculus Rift
« Risposta #331 il: 25 Mag 2014, 14:23 »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #332 il: 25 Mag 2014, 14:48 »
Mah, a me paiono piu' esperimenti che altro. E credo che se non saranno le console a sdoganare prima di tutto il concetto di VR, rimarra' una cosa per uber nerd da tastiera.
Io ritengo che finché non lo si prova difficilmente si capisce perché c'è tanto esaltarsi.
Prima di provarlo, mi ero fatto una mezza idea di cosa potesse essere ma solo alla prova vera ho capito cosa significasse e cosa poteva significare per il futuro.

I "giochi" possono anche essere solo delle esperienze come "le montagne russe", non devono necessariamente essere cose tripla A.
E probabilmente il paradigma del videogiochi in VR sarà diverso da quello tradizionale (che non verrà mai sostituito), dove non sarà più "l'abilità" a contare ma l'immersività e l'esperienza che ne deriva.

Curiosità, l'hai già provato, almeno una piccola demo come il Rollercoaster?

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #333 il: 25 Mag 2014, 14:50 »
Il visore VR impiegato con un gioco che simula il volo di un uccello
:D
il ventilatore.
Che roba da sfigati.
quando eravamo bambini, col mio migliore amico, a turno indossavamo una parrucca bionda e, ventilatore in faccia, giocavamo ad outrun su Sega Master System in coop.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Oculus Rift
« Risposta #334 il: 25 Mag 2014, 15:05 »
Mah, a me paiono piu' esperimenti che altro. E credo che se non saranno le console a sdoganare prima di tutto il concetto di VR, rimarra' una cosa per uber nerd da tastiera.
I "giochi" possono anche essere solo delle esperienze come "le montagne russe", non devono necessariamente essere cose tripla A.
E probabilmente il paradigma del videogiochi in VR sarà diverso da quello tradizionale (che non verrà mai sostituito), dove non sarà più "l'abilità" a contare ma l'immersività e l'esperienza che ne deriva.

Curiosità, l'hai già provato, almeno una piccola demo come il Rollercoaster?
No, non l'ho ancora provato Oculus!
Che poi io sarei ben felice (ma davvero!) di giocarmi i survival horror e i "giochi immersivi" (compresi i nuovi generi che nasceranno) col visore, dico solo che oggi costa troppo, ci sono troppi problemi ancora da risolvere e non ci sono i giochi. Tra qualche anno si vedra', a patto che l'attrezzatura per la VR non costi piu' di un pad (solo cosi' verra' sdoganata alla massa). Dai, e' ancora presto, se ne parla a fine gen (spero).
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Oculus Rift
« Risposta #335 il: 25 Mag 2014, 15:12 »
a patto che l'attrezzatura per la VR non costi piu' di un pad
:D

Capisco il tuo ragionamento, ma è una cosa impossibile e lo sai bene.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Oculus Rift
« Risposta #336 il: 25 Mag 2014, 15:17 »
Si, fa ridere effettivamente ma intendevo che se l'esperienza VR arrivera', col tempo, a costare come un pad, vorra' dire che l'esperimento e' riuscito e che la nuova moda e' sdoganata con successo. Quel che viene prima e' nerditudine allo stato puro, una roba da nicchia.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: Oculus Rift
« Risposta #337 il: 25 Mag 2014, 16:37 »
Gli iPhone costano l'ira di dio e vendono come il pane. La questione prezzo non è poi così fondamentale per decretare la diffusione di una moda. Il mercato del VR, potenzialmente, non è affatto di nicchia, anzi. Il tipo di applicazioni possibili (o "esperienze VR") si prestano ad essere fruite da chiunque, indipendentemente da sesso e età.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Oculus Rift
« Risposta #338 il: 25 Mag 2014, 16:58 »
Gayphone = trendy/moda
VR = sfigha nerd
Stessa cosa, proprio.  :D
Non dico che Oculus e compagnia bella falliranno e staremo altri 30 anni a farci le pippe mentali sulla VR, ma ALMENO altri 5/6 anni sono necessari (se vende bene e prende piede) affinche' diventi uno strumento di uso comune (e socialmente accettato) per videogiocare. Ma se fanno ancora fatica i videogiochi stessi (e i fumetti), figuriamoci una roba che devi metterti un casco in testa.
#teamsfigha, in ogni caso e a scanso di equivoci.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Oculus Rift
« Risposta #339 il: 25 Mag 2014, 18:22 »
oculus rift U a 59 euro con tre giochi per l'amico
 :P :P :P

scherzo amico ma a volte i tuoi desiderata sui prezzi sono fuori dalla realtà.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Oculus Rift
« Risposta #340 il: 25 Mag 2014, 18:34 »
Ma ancora a farvi fisse sulla nerditudine?
Ancora con quella mentalità di paese tipo "oddio cosa penseranno gli altri"..

In primis "non ce ne frega un cazzo" di quello che pensa la gente: io da sempre gioco a quello che mi pare e compro ciò che mi piace senza farmi paranoie sulle opinioni altrui. A mio modo di vedere Crash e Mario non hanno meno dignità di un Assassin's Creed (anzi, semmai è il contrario) e la briscola non è necessariamente inferiore al texas hold'em (paradossalmente non alimenta false illusioni di arricchirsi, quindi a ben vedere è eticamente superiore).

In secondo luogo, al giorno d'oggi la nerditudine purtroppo è diventata una sorta di moda, alla facciazza di chi come noi "c'era" anche all'epoca del wireframe.

Detto questo, il caschetto ora lo vedete come socialmente inaccettabile ma è solo una questione di marketing: sono riusciti a rendere una moda (passeggera) persino il motion control, che sulla carta sembrava una roba per ritardati. E in effetti..
Comunque parlo proprio io che non penso di comprarlo (almeno non a breve) sia per via del costo che delle mie condizioni di salute...
« Ultima modifica: 25 Mag 2014, 20:57 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Oculus Rift
« Risposta #341 il: 25 Mag 2014, 18:38 »
Ma mica dico che Oculus deve uscire sul mercato a quel prezzo; quel prezzo dovra' raggiungerlo gradualmente, con gli anni, dopo che avra' attecchito sempre piu' e che sara' diventato un oggetto di uso comune tra chi videogioca. Una volta che l'avra' raggiunto, vorra' dire che l'esperimento e' riuscito, ha funzionato, Oculus ce l'ha fatta ed eccolo li in vendita nei Gamestop accanto ai Dualshock.
Ovvio che un Morpheus non puo' costare piu' di PS4 neanche al lancio, altrimenti ci giocano solo loro al Sony building a Tokyo, pero' se vogliono aggredire la piu' ampia fetta di mercato possibile non possono spararla troppo alta.
Difficile, invece, che il caschetto della VR diventi una moda come l'Iphone, che e' una roba da hipster metrosexual (qualunque cosa significhi). Troppa sfiga inside. Io personalmente pero' darei un braccio per giocare un survival horror come si deve in VR. Il visore potrebbe persino spingermi nuovamente dalle parti dei simulatori spaziali tipo Star Citizen. Ma solo su console, ovvio.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: Oculus Rift
« Risposta #342 il: 25 Mag 2014, 19:04 »
Gayphone = trendy/moda
VR = sfigha nerd
Stessa cosa, proprio.  :D
Come pensi ci sia diventato un oggetto di moda, l'iPhone? :)
E' solo questione di marketing. Qulasiasi cosa può fare tendenza se spinta con una campagna pubblicitaria azzeccata (e figurati se Facebook non è in grado di metterne in piedi una). Continui a vederlo come un device per hardcore gamers ma, in realtà, le potenzialità del VR vanno ben oltre i VG. E' molto più casual di quanto pensi :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #343 il: 25 Mag 2014, 20:14 »
L'iphone é stata una rivoluzione eh...
oneloveforchi

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: Oculus Rift
« Risposta #344 il: 25 Mag 2014, 20:23 »
Il discorso verteva sul fatto che è diventata una moda per la quale la massa è disposta a pagare senza badare al portafoglio. Non sto dicendo che l'iPhone non abbia avuto meriti tecnologici.
« Ultima modifica: 25 Mag 2014, 20:29 da Dan »
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)