Autore Topic: Oculus Rift/Quest  (Letto 120075 volte)

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Offline eugenio

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #195 il: 21 Mar 2014, 12:53 »
In pratica è un filmatone a 360 gradi. Interessante come esperienza ma le applicazioni ludiche le vedo scarse, a meno di non tornare nel 1996 e alle avventure grafiche che sfruttavano QuicktimeVR (e similari).

Senza QTVR: 1995, Jumping Flash! per PS1 http://youtu.be/vyQI10yfl1E?t=1m12s

Offline Wis

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #196 il: 21 Mar 2014, 14:15 »
Non ho mai capito perché ho venduto sia il primo che il secondo.
Un cretino.
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Offline SixelAlexiS

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #197 il: 21 Mar 2014, 14:34 »
Non ho mai capito perché ho venduto sia il primo che il secondo.
Un cretino.
Mai giocati, son da recuperare :'D ?

Offline eugenio

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #198 il: 21 Mar 2014, 15:12 »
Mai giocati, son da recuperare :'D ?

Almeno il primo, sì. E puoi giocarci senza tener conto dell'anno di pubblicazione, per divertirti.

Offline Wis

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #199 il: 21 Mar 2014, 15:21 »
Da quello che mi ricordo il secondo era anche meglio del primo. Se devi giocarne uno converrebbe andare con quello, probabilmente.
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Offline MaxxLegend

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #200 il: 21 Mar 2014, 15:43 »
In pratica è un filmatone a 360 gradi. Interessante come esperienza ma le applicazioni ludiche le vedo scarse, a meno di non tornare nel 1996 e alle avventure grafiche che sfruttavano QuicktimeVR (e similari).

Senza QTVR: 1995, Jumping Flash! per PS1 http://youtu.be/vyQI10yfl1E?t=1m12s

Si ok, conosco il magggggico Jumping Flash (e il sequel Robbit Mon Dieu) ma lì si parla di poligoni realtime con controllo totale del personaggio, 'sta cosetta per Oculus invece è proprio un filmato dove puoi solo ruotare la visuale. Pensa a Google Earth, stessa cosa. Non ci puoi fare un gioco realtime, al limite un'avventura grafica stile Microids.

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Offline Wis

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #201 il: 21 Mar 2014, 16:57 »
Su WiiU c'è una sorta di tour guidato di alcune città che funziona allo stesso identico modo.
Hanno registrato video in tutte le direzioni contemporaneamente e hanno poi mappato i video su una sfera liberamente osservabile guardando in giro attraverso il Gamepad.
Io un'avventura con l'Oculus sviluppata in questo modo la giocherei parecchio volentieri.
Penso ad una roba con la qualità visiva di Riven (aggiornata nella risoluzione ed esplorabile a tutto tondo), sarebbe pazzesca.
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Offline SixelAlexiS

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #202 il: 21 Mar 2014, 17:04 »
Su WiiU c'è una sorta di tour guidato di alcune città che funziona allo stesso identico modo.
Hanno registrato video in tutte le direzioni contemporaneamente e hanno poi mappato i video su una sfera liberamente osservabile guardando in giro attraverso il Gamepad.
Io un'avventura con l'Oculus sviluppata in questo modo la giocherei parecchio volentieri.
Penso ad una roba con la qualità visiva di Riven (aggiornata nella risoluzione ed esplorabile a tutto tondo), sarebbe pazzesca.
Beh, Shenmue 3 potrebbero farlo tutto così  :D

Offline Wis

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #203 il: 21 Mar 2014, 17:09 »
XD
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Offline Dan

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #204 il: 21 Mar 2014, 17:10 »
Potersi muovere solo sui binari imposti dalla ripresa e non poter interagire è tipo la morte del concetto di VR ^_^''
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Offline Azraeel

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #205 il: 21 Mar 2014, 17:35 »
Potersi muovere solo sui binari imposti dalla ripresa e non poter interagire è tipo la morte del concetto di VR ^_^''

The D ??  :)

A me era piaciuto, però.

Offline Wis

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #206 il: 21 Mar 2014, 17:36 »
Dipende da cosa vuoi rappresentare.
Se vai su un ottovolante non è che ti lamenti perché sei legato, ti godi il viaggio e bon.
Poi chiaro che se riesci ad ottenere un effetto analogo con la grafica in tempo reale giochi in tutt'altro campo da gioco.
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Offline Nihilizem

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #207 il: 25 Mar 2014, 22:39 »
« Ultima modifica: 25 Mar 2014, 22:45 da Nihilizem »
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Dan

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #208 il: 25 Mar 2014, 23:10 »
wut?! O___O
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Offline l'Amico

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #209 il: 25 Mar 2014, 23:12 »
A noi che ci cambia?
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