Autore Topic: Oculus Rift/Quest  (Letto 120058 volte)

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Offline MaxxLegend

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #165 il: 14 Dic 2013, 19:38 »
Ma è ovvio che sui 2 controller ci sono dei grilletti che servono ad aprire/ciudere le mani..
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Offline l'Amico

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #166 il: 14 Dic 2013, 19:42 »
Si ma che mi significa? E' sempre innaturale, tanto vale tenere un pad in mano che e' piu' comodo. O glover o pad, 2 wiimote no.  :no:
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Offline MaxxLegend

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #167 il: 14 Dic 2013, 19:48 »
Si ma che mi significa? E' sempre innaturale, tanto vale tenere un pad in mano che e' piu' comodo. O glover o pad, 2 wiimote no.  :no:
Oddio, è un buon compromesso, comodo, pratico, che ti evita l'impiccio di doverti infilare dei guanti (con tutte le controindicazioni del caso) pur tracciando il movimento delle braccia (cosa che col pad non puoi fare) e comandando la presa.
Tra l'altro usare dei guanti e poi non poter muovere le singole dita sarebbe un pessimo biglietto da visita.
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Offline l'Amico

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #168 il: 14 Dic 2013, 19:58 »
Mah, diciamo che il potersi guardare le mani mentre si gioca con la VR sarebbe essenziale solamente nei giochi di guida, e giocando con un volante risolvi tutto. Per tutti gli altri generi non solo non servirebbe, ma sarebbe impossibile implementarlo. In un FPS tipo Battlefield, ad esempio, a cosa mi servirebbero i 2 wiimote? Quel che e' simulato a schermo e' un tizio che stringe un mitra; anzi, le mani del tizio con l'arma in pugno. Quindi a meno di comprare un mitra-controller il pad sara' sempre il miglior compromesso. Ma ripeto, per me e' gia' tantissimo se mi fanno dei survival horror ansiogeni tipo Penumbra... Morirei d'infarto, ma morire felice.
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Offline MaxxLegend

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #169 il: 14 Dic 2013, 20:03 »
Ma esatto, è l'ideale per le avventure stile Amnesia/Penumbra.
E con qualche adattamento imho potrebbe essere buono anche per gli FPS. Esempio: col grilletto destro spari, col sinistro lanci le granate. Ovviamente reticolo di mira (puntatore laser) e visuale sarebbero separate, il che è anche più realistico.
« Ultima modifica: 14 Dic 2013, 20:07 da MaxxLegend »
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Offline Diegocuneo

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #170 il: 14 Dic 2013, 23:39 »
Mha principalmente mi augurerei il fiorire di generi videoludici che ora non riusciamo nemmeno ad immaginare piuttosto che l'evoluzione dei soliti noti
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline l'Amico

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #171 il: 14 Dic 2013, 23:51 »
Io un simulatore spaziale con astronavi che s'inseguono e si sparano addosso me lo giocherei volentieri, e' dai tempi dei 16 bit che non ne tocco uno. Il tizio di Wing Commander ne sta sviluppando uno buono, pare; con Oculus Rift sarebbe il massimo. Ma poi, quali nuovi generi? Oltre all'immedesimazione non e' che O.R. aggiunge altro...
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Offline SixelAlexiS

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #172 il: 15 Dic 2013, 01:20 »
Be' ma implementare anche il proprio corpo con relativi movimenti in tempo reale e' un casino, eh.
prova a guardare questo
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=3jzEHYd14Sg
Mah, non mi convince, non dev'essere il massimo della comodita' avere 2 controller Wii nelle mani. Che poi hai sempre i pugni chiusi e invece a schermo hai le mani aperte, nono.  :no:   Devono inventarsi tipo un glove che avvolge la mano con dei sensori per simulare il movimento delle dita. Ma anche qui, a che pro se poi comunque si deve tenere un pad in mano? Diciamo che nei simulatori di volo e di guida andrebbe piu' che bene, tanto comunque devi stringere un volante/cloche, ma in tutti gli altri? Vabe', comunque gia' poter usare Oculus Rift in qualche bell'horror sara' grasso che cola...
2 Wiimote non possono fare quello che si vede nel filmato, 2 Move si.
Cmq è molto interessante il filmato, vediamo se sapranno costruirci su un gioco che non sia soltanto una techdemo.

Offline l'Amico

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #173 il: 15 Dic 2013, 09:13 »
vediamo se sapranno costruirci su un gioco che non sia soltanto una techdemo.
This. Buona parte dei fondi che hanno raccolto dopo che il progetto era ormai ultimato avrebbero dovuto usarli per fare un GIOCO. E' cosi' che si convince laggente (e i pubblisher). Comunque se non si fosse ancora capito io sono un fan di Oculus, o meglio, lo voglio diventare ad ogni costo, dopo che in passato ho sempre snobbato la realta' virtuale. Si, ho bisogno di qualcosa di nuovo che non siano le robe Nintendo (pero' il nuovo Mario...quasi quasi.... :whistle:)
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Offline Kairon

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #175 il: 06 Gen 2014, 21:12 »
Dato che credo di aver capito che Oculus non uscirà per PS4, sto solo aspettando notizie sulla periferica VR che svilupperà Sony. Davvero, non credo che possano rimanere indietro su questa cosa, anche se mi sembra logico che creino una periferica propria ottimizzata per le caratteristiche (definite) di PS4.

Offline MaxxLegend

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #176 il: 06 Gen 2014, 21:13 »
Bof, se si decidessero ad aggiungere il supporto ai BluRay 3D ed ai giochi già sarebbe qualcosa..
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Offline eugenio

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #177 il: 22 Gen 2014, 11:22 »
There's A Strange New Way To Use The Oculus Rift Virtual Reality Headset, And It Involves Swapping Bodies

Citazione
Imagine what it would be like to swap bodies with someone.

It's not possible just yet, but thanks to the Oculus Rift, first-person cameras, and an experiment called Gender Swap, you can actually feel like you're in someone else's body. [...]

In order for the perception to work, both people have to synchronize their movements, be that rubbing your stomach or rubbing your hands together. That means you have to agree on every movement you make.

So just what is the point of this experiment? Well, it's designed to investigate issues like gender identity, queer theory, intimacy, and mutual gender relationship.

Video: Gender Swap - Experiment with The Machine to Be Another

Offline alienzero

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #178 il: 24 Feb 2014, 11:22 »
uhh Zelda in personal 3D.. bel trip
http://www.youtube.com/watch?v=PN6NqMSz5fw#t=409

Offline MaxxLegend

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #179 il: 24 Feb 2014, 14:22 »
Ma è bellissimo!!
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