Autore Topic: Oculus Rift/Quest  (Letto 120099 volte)

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Offline UnNamed

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #150 il: 20 Nov 2013, 21:10 »
C'è un motivo per cui la realtà virtuale è stata abbandonata per anni, e non è il prezzo dei device.
Anche per me GG+AR può essere non Il futuro ma uno dei futuri possibili del gaming.

Offline l'Amico

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #151 il: 20 Nov 2013, 21:44 »
Il primo iPhone è del 2007, 6 anni dopo hai smartphone che sono infinitamente più potenti, sottili, belli ed ergonomici.
Gatsu, hai dimenticato una cosa molto importante : il 90% della ggente che oggi deve ricomprare un cellulare, compra uno smartphone. Delle persone che conosco, solamente io ho ancora il semplice "telefonino". Capi? Ormai e' una moda, tra qualche hanno in giro ci saranno solo smartphone. Se riescono a far diventare una "moda" anche l'Oculus e quel che propone, hanno vinto.
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Offline Andrea_23

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #152 il: 20 Nov 2013, 22:18 »
Dipende da quanto costerà ;D.

Con tutto il rispetto per gli aficionado del progetto, io non me lo piazzerei in testa nemmeno se me lo regalassero.

A- per un discorso di mera comodità. Dupalle. D'estate mi ci vedrei bene con un visore appiccicato alla fazza.
B- Sicurezza. Faccio notare che si è completamente ciechi. Una volta che ci si immerge e ci si dimentica *di essere al mondo* il rischio di ammazzarsi/ammazzare qualcuno di passaggio nelle vicinanze non è affatto remoto. Dite che esagero?
C- Sicurezza#2. Si è capito che si tratta di avere montato in testa un dispositivo alimentato a corrente, dotato di due schermi ad alta frequenza d'aggiornamento a distanza pressoché inesistente dalle pupille? Quanto puoi reggere prima che i bulbi oculari ti schizzino fuori dalle orbite?

Kudos per l'intraprendenza, ma forse è meglio riparlarne tra qualche decina d'anni.

Magari floppare no, ma esattamente come Google Glass si tratta di una fascia di prodotti endemicamente a rischio. Perché, in un modo o nell'altro, distorcono e/o distraggono dalla corretta percezione della realtà.
« Ultima modifica: 20 Nov 2013, 22:23 da Andrea_23 »
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Offline l'Amico

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #153 il: 20 Nov 2013, 22:20 »
...distorcono e/o distraggono dalla corretta percezione della realtà.
Come la figa.
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Offline Andrea_23

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #155 il: 21 Nov 2013, 21:18 »
Non fa 'na grinza.
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Offline SixelAlexiS

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #156 il: 14 Dic 2013, 11:07 »

Offline l'Amico

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #157 il: 14 Dic 2013, 12:00 »
Daje, mo' devono solo farmi una caterva di horror e FPS. Ma si puo' usare solo col pc? Niente console?
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Offline Kairon

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #158 il: 14 Dic 2013, 13:13 »
Non
può
essere.
Sarebbe la morte della next gen di console. Solo miglior grafica è inutile. Qualcosa devono fare, anche rinunciando a un po' di risoluzione.
A me 720p andrebbe benissimo (pensate a The Last of Us o GTA5).

Offline naked

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #159 il: 14 Dic 2013, 13:48 »
mah.
degli schermi così vicini agli occhi?
Generazione ipovedenti assicurata.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline alienzero

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #160 il: 14 Dic 2013, 14:23 »
finalmente, speriamo... e' gia' passato troppo tempo su, doveva uscire a fine 2013, se tutto va bene lo vedremo retail i primi mesi del 2015.
http://www.youtube.com/watch?v=El7_F4Dh9Y8
« Ultima modifica: 14 Dic 2013, 14:28 da alienzero »

Offline naked

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #161 il: 14 Dic 2013, 14:31 »
bello ma mancano le braccia.
uno con un visore sugli occhi, immerso completamente nella realtà digitale, deve provare una sensazione alquanto strana in una situazione del genere.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline l'Amico

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #162 il: 14 Dic 2013, 16:26 »
Be' ma implementare anche il proprio corpo con relativi movimenti in tempo reale e' un casino, eh.
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Offline RayX

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #163 il: 14 Dic 2013, 16:49 »
Be' ma implementare anche il proprio corpo con relativi movimenti in tempo reale e' un casino, eh.
prova a guardare questo
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=3jzEHYd14Sg

Offline l'Amico

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Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #164 il: 14 Dic 2013, 19:13 »
Be' ma implementare anche il proprio corpo con relativi movimenti in tempo reale e' un casino, eh.
prova a guardare questo
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=3jzEHYd14Sg
Mah, non mi convince, non dev'essere il massimo della comodita' avere 2 controller Wii nelle mani. Che poi hai sempre i pugni chiusi e invece a schermo hai le mani aperte, nono.  :no:   Devono inventarsi tipo un glove che avvolge la mano con dei sensori per simulare il movimento delle dita. Ma anche qui, a che pro se poi comunque si deve tenere un pad in mano? Diciamo che nei simulatori di volo e di guida andrebbe piu' che bene, tanto comunque devi stringere un volante/cloche, ma in tutti gli altri? Vabe', comunque gia' poter usare Oculus Rift in qualche bell'horror sara' grasso che cola...
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