Autore Topic: Oculus Rift/Quest  (Letto 120153 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #120 il: 01 Ago 2013, 13:46 »
A me piacerebbe provassero a implementarlo anche al cinema, che so lo spettatore è un personaggio secondario che segue da vicino il protagonista. Ed è dentro il film. Non so che effetto farebbe però avere il controllo della visuale e non quello del movimento, probabilmente potenzialmente da vomito.
Potrebbero fare una roba tipo Panorama View con il casco. Un film come CLoverfield ce lo vedrei bene.


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #122 il: 21 Ago 2013, 09:38 »
Ho una scimmia di provarlo che non ne avete idea.
Però realisticamente per un'applicazione ludica va bene giusto per chi vive da solo, socialmente lo ritengo inaccettabile. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #123 il: 21 Ago 2013, 11:06 »
Tra l'altro da quando è arrivato a Ferruccio è sparito dalla circolazione.
Spero non ci sia un collegamento, oppure aspettiamoci un nuovo Tagliaerbe.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #124 il: 21 Ago 2013, 11:23 »
Ferruccio VR.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.522
  • TFPGamer
Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #125 il: 21 Ago 2013, 11:33 »
Io l'ho provato due volte , la cosa veramente strana è che mai mi era capitato di sentire il corpo rispondere e reagire a imput provenienti da fonti non reali. Vi assicuro che è una cosa assolutamente da provare.
L'unico problema è che una sessione più lunga di 15 minuti al momento è del tutto improponibile. Magari vedere un film sarà diverso ma giocare ad un action o un fps per più di 15 minuti ....
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #126 il: 21 Ago 2013, 11:53 »
qualcuno che ha gli occhiali lo ha provato?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.522
  • TFPGamer
Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #127 il: 21 Ago 2013, 11:58 »
qualcuno che ha gli occhiali lo ha provato?

Un amico ha scritto la preview dalla gamescom :

Tuttavia tale versione non è affatto amichevole con coloro che portano gli occhiali. Nonostante il sottoscritto abbia un difetto nella vista da lontano, mentre vede perfettamente da vicino, l'immagine appariva ugualmente sfocata nei due schermi man mano che si procedeva verso l'ideale linea d'orizzonte. Indossando i propri occhiali personali l'immagine non diviene più opaca o meno nitida, però c'è veramente poco spazio tra l'occhio e gli schermi del visore per accogliere dignitosamente un paio d'occhiali.
Vedremo con le versioni successive se Oculus Rift si farà maggiormente glasses-friendly!
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #128 il: 21 Ago 2013, 12:00 »
ho capito: le solite discriminazioni :no:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #129 il: 21 Ago 2013, 13:09 »
Onestamente non vedo perché essere miopi dovrebbe essere un problema. Gli schermi sono a pochi centimetri.
Professional Casual Gamer

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.630
  • / | \
Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #130 il: 21 Ago 2013, 13:48 »
E no.
L'occhio si setta comunque sulla distanza. A quel punto svacca.

edit: chiaramente non so cosa sto dicendo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #131 il: 21 Ago 2013, 13:59 »
Onestamente non vedo perché essere miopi dovrebbe essere un problema. Gli schermi sono a pochi centimetri.
Infatti tutte le prove viste finora confermano che è utilizzabile anche da chi ha difetti di vista, togliendo gli occhiali.. Il fatto di "mettere a fuoco" in base alla distanza dell'oggetto consiste solo nell'angolo di convergenza degli occhi, quindi mi pare strano che l'amico di vudux vedesse sfocata la roba in (finta) lontananza!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #132 il: 21 Ago 2013, 14:27 »
edit: chiaramente non so cosa sto dicendo.
LoL.

Come dice Maxx, l'occhio ha due sistemi per 'comprendere' la profondità: la stereoscopia e la messa a fuoco.
Il motivo per cui il 3D cinematografico sembra un teatrino delle marionette è proprio perché lavora solo sul primo e non sul secondo (l'attuale tecnologia non credo possa fare altrimenti).
La miopia/presbiopia affligge solo la messa a fuoco, che non è il sistema che Oculus Rift usa per dare il senso di tridimensionalità. Quindi boh.
A meno che l'amico di Vudux non fosse presbite, direi che il suo problema era un problema strettamente cerebrale, ovvero l'occhio è abituato a guardare le cose in profondità cambiando la messa a fuoco, solo che nell'Oculus tutto è sullo stesso piano. E' anche un po' il motivo per cui sessioni prolungate di 3D stereoscopico fanno venire mal di testa: non sono del tutto aderenti a quella che è la realtà ottica.
Professional Casual Gamer

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
oneloveforchi

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #134 il: 14 Nov 2013, 14:38 »
Quel maledetto di Bocte.
 :D