Autore Topic: Oculus Rift/Quest  (Letto 119970 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Oculus Rift
« Risposta #930 il: 04 Nov 2020, 10:21 »
Dici che bon vale la pena prendere il secondo? E a quanto lo venderesti? Tenendo conto che ora posso solo sognare 😂

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Oculus Rift
« Risposta #931 il: 10 Nov 2020, 12:45 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Oculus Rift
« Risposta #932 il: 10 Nov 2020, 12:57 »
e' da 6 anni buoni dai che la next gen e' la VR :)
le console sono un piacevole diversivo fra un Alyx e l'altro.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Oculus Rift
« Risposta #933 il: 11 Nov 2020, 14:58 »
Questo articolo mi ha messo una curiosità pratica: Oculus: i migliori giochi per mantenersi in forma con la VR!

A vederli nelle anteprime non ne trovo nessuno direttamente paragonabile a Ring Fit Adventure; ma combinandone due o tre?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Oculus Rift
« Risposta #934 il: 11 Nov 2020, 15:03 »
The Thrill of the Fight ti sfianca proprio, posso confermartelo senza timore di smentita.

Sull'argomento VR & fitness consiglio questi due siti:
https://www.vrfitnessinsider.com/
https://vrhealth.institute/

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: Oculus Rift
« Risposta #935 il: 15 Nov 2020, 15:06 »
Ho pistol Whip, miglior gioco di sempre.

Eleven Table Tennis, il nuovo benchmark per capire la portata della VR per me, faccio schifo purtroppo, ci vuole allenamento.

Ho preso synth riders, veramente bello, oltre 30 canzoni, 5 livelli di difficoltà, 600 e passa canzoni custom, tanta roba, non mi piacciono molto le proposte musicali ma mi sto.

Voglio prendere il mondo, ma ormai aspetto il black friday, qualche sconticino lo faranno. Spero convertano tutto il convertibile per quest.

Troppo bella la VR.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Oculus Rift
« Risposta #936 il: 15 Nov 2020, 15:09 »
Ho pistol Whip, miglior gioco di sempre.

Eleven Table Tennis, il nuovo benchmark per capire la portata della VR per me, faccio schifo purtroppo, ci vuole allenamento.

Ho preso synth riders, veramente bello, oltre 30 canzoni, 5 livelli di difficoltà, 600 e passa canzoni custom, tanta roba, non mi piacciono molto le proposte musicali ma mi sto.

Voglio prendere il mondo, ma ormai aspetto il black friday, qualche sconticino lo faranno. Spero convertano tutto il convertibile per quest.

Troppo bella la VR.
Se riesci a farlo funzionare su Steam ti consiglio questo bundle che è tantissima roba!

TFP Link :: https://www.humblebundle.com/games/fall-vr

Il solo Walking Dead costa 40€  :o

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: Oculus Rift
« Risposta #937 il: 15 Nov 2020, 15:13 »
Grazie per la segnalazione, lo prenderò prima della scadenza, spero di ricordarmelo. Ah giusto, su PC ho preso Superhot VR e Psychonauts, ho provato Superhot però non tiene i 72 fissi e mi dà fastidio, lo giocherò col PC nuovo  :cry:

Per farlo ho comprato l'app Virtual Desktop, funziona? In fin dei conti sì dai, un buon acquisto, ma probabilmente non si può prescindere dal cavo per i giochi dove serve minore input lag possibile, quei 20 30 ms in più che mette il wifi io lo sento.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift
« Risposta #938 il: 15 Nov 2020, 16:43 »
Questo articolo mi ha messo una curiosità pratica: Oculus: i migliori giochi per mantenersi in forma con la VR!

A vederli nelle anteprime non ne trovo nessuno direttamente paragonabile a Ring Fit Adventure; ma combinandone due o tre?
Tranquillo...con la VR standalone ti fai un culo così...
Ieri sera un'ora di Pistol Whip e non so quanto sudore ho prodotto e quanti piegamenti ho fatto,divertendomi.
Poi Trill ce ne sono tanti altri di giochi fitness molto più faticosi.
I nerd della VR :sono in forma :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline EgoN

  • Navigato
  • **
  • Post: 581
Re: Oculus Rift
« Risposta #939 il: 16 Nov 2020, 20:03 »
Vorrei affiancare al psvr un quest 2, ma ho qualche domanda per chi l'ha già provato:

- il tracking a 6 gradi è soddisfacente anche in modalità stand alone o le varie app si affidano alla rotazione sul proprio asse ?

- per giochi più impegnativi, tipo Half Life: Alyx, ci sono casini per, boh, eventuali riconoscimenti/configurazioni, appartenendo ad un altro store ?

- il distanziamento interpupillare è davvero così limitante, nella sua nuova modalità ?
« Ultima modifica: 16 Nov 2020, 20:05 da EgoN »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift
« Risposta #940 il: 16 Nov 2020, 20:18 »
Vorrei affiancare al psvr un quest 2, ma ho qualche domanda per chi l'ha già provato:

- il tracking a 6 gradi è soddisfacente anche in modalità stand alone o le varie app si affidano alla rotazione sul proprio asse ?

- per giochi più impegnativi, tipo Half Life: Alyx, ci sono casini per, boh, eventuali riconoscimenti/configurazioni, appartenendo ad un altro store ?

- il distanziamento interpupillare è davvero così limitante, nella sua nuova modalità ?
1-assolutamente soddisfacente.Totalmente roomscale senza problemi ,teme un po' i grandi specchi,ma nemmeno molto.
2-ovviamente devi usare il PC,non c'è alcun problema coi giochi dallo store Oculus,ma pure per Steam non mi riferiscono di gran problemi,sia col cavo che con Virtual Desktop
3- io problemi non me ho avuto ma...informati sulla tua distanza interoupillare e guarda un po'.
Lo scazzo è che devi toglierti il visore per cambiare le regolazioni delle lenti.
4-il cinghino con cui si regola funziona bene ma se come me hai il naso "romano/molto bello ma importante" ti può schiacciare un po'.
Io ho messo il distanziatore per gli occhiali per stare più comodo.
5-è un ottimo visore,ma fatto più al risparmio che il primo modello
6-ero preoccupato dello schermo NON Led,ma...alla fine ci si abitua a non avere i neri nerissimi,anche se è un peccato non averli
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.467
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #941 il: 16 Nov 2020, 20:23 »
Sull'ultima ti rispondo io, che non lo possiedo ma mi sono ampiamente informato: se superi i 68 sì, sei fottuto (as I am :().

Altrimenti pare gestibile tramite spostamento manuale delle lenti, non previsto all'origine ma che pare stabile e funzionante. Trovi video sul tubo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline EgoN

  • Navigato
  • **
  • Post: 581
Re: Oculus Rift
« Risposta #942 il: 16 Nov 2020, 23:59 »
Grazie per le info, mi sa che ho trovato il mio regalo di Natale  :)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift
« Risposta #943 il: 17 Nov 2020, 08:13 »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: Oculus Rift
« Risposta #944 il: 17 Nov 2020, 12:51 »
ma del leak Capcom che parla di un presunto porting di Resident Evil 4 su Oculus non ne parla nessuno?