Autore Topic: Oculus Rift/Quest  (Letto 119799 volte)

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Offline Nemesis Divina

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Offline Panda Vassili

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Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1156 il: 16 Apr 2021, 08:01 »
Megaton! Anche se preferisco sempre esperienze native, vediamo come adattano
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Diegocuneo

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Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1157 il: 16 Apr 2021, 08:17 »
Un po' stranito dalla grafica e animazioni. Almeno da questo piccolo trailer. Però...se penso a rigiocare RE4 tutto in prima persona e in VR mi viene un sorriso enorme :) Sembra di capire sia SOLO per Quest2, sarebbe fantastico affrancarsi dal vecchio modello per i nuovi titoli.
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Offline Diegocuneo

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Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1158 il: 16 Apr 2021, 10:41 »
https://uploadvr.com/resident-evil-4-vr-quest-2-exclusive/

Confermato: da oggi possono uscire esclusive only Quest2
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Offline Diegocuneo

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Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1159 il: 22 Apr 2021, 15:16 »
@Nemesis Divina  e @Devil May Cry
Continuo qui:) io non discrimino certo PsVr (dove tra l'altro ci fanno i giochi "grossi") ma la discriminante principale è l'usabilità. No cavi, no disposizioni strane, zero tempi di preparazione.
Decidi di giocare? Metti il caschetto in testa e accendi, fine.
No fili, no cavi, no tempi di preparazione, no ingombri.
Fa tutta la differenza del mondo già questo.
Poi arrivano i controlli e la possibilità di navigare a piedi una stanza a 360 gradi senza limiti ne scazzi.
E altra differenza.

Per questo dico che son due cose abbastanza differenti con usi differenti.
Certo ,bisogna accontentarsi di grafica molto più spartana (ma definita) e, cosa principale, investimenti minori.
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Offline Nemesis Divina

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Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1160 il: 22 Apr 2021, 15:33 »
Capisco quello che dici ma continua a sembrarmi una differenza qualitativa che non ti fa passare dal "non mi interessa" al "ci spendo soldi sopra". Parlo della questione specifica da cui siamo partiti (ossia suggerire a Peppebi di investire su Oculus).

Se uno parte da zero e ha interesse a provare la VR, Oculus e certo la soluzione più interessante, ma se uno parte dal "l'ho già provata e, grazie ma no grazie" non credo Oculus possa titillare alcunché. Se poi premetti che la grafica è più scarsa e i giochi grossi li fanno altrove XD

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Offline Devil May Cry

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Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1161 il: 22 Apr 2021, 15:39 »
Sì, l'esperienza è migliore ma quella è.
Se non è interessato a giocare a Beat Saber o RE7 lo è con o senza fili, con o senza poter fare giravolte nella stanza. Poi ovvio che ci siano alcune limitazioni, ma non sono quelle dell'esperienza in sè.
Se avessi detto, con uno posso giocare a Beat e con un altro puoi solo guardarti attorno con VR Worlds in fondo al mare, allora sì, erano esperienze completamente diverse.

Offline Diegocuneo

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Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1162 il: 22 Apr 2021, 16:25 »
Prendo atto, ma resto convinto che non avere l'immediatezza di utilizzo ti fa passare presto la voglia perchè appesantisce e riavvicina al gioco tradizionale. Dico ciò per rimanere nel discorso "sono un po' in stanca col videogioco" mi serve una soluzione. :)
Non siamo tutti uguali, ovvio, ma io ne son stato salvato :)
« Ultima modifica: 22 Apr 2021, 16:35 da Diegocuneo »
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Offline Diegocuneo

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Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1163 il: 22 Apr 2021, 16:26 »
Giusto!! Ieri sera c'è stata la miniconferenza. Esattamente un direct Nintendo. Poca roba, pochi minuti.
Mhe...speravo meglio.

Piccolo video da 3 minuti su RE4VR
Spero migliorino le animazioni dei nemici (son poche...) ma per il resto figata. :)
TFP Link :: https://youtu.be/Edk3s_np62U
« Ultima modifica: 22 Apr 2021, 16:29 da Diegocuneo »
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Offline atchoo

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Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1164 il: 22 Apr 2021, 19:29 »
Diciamo che la semplicità di utilizzo della VR wireless di Quest si sposa meglio a esperienze arcade/non complesse.
Per molti giochi, direi per i migliori giochi, mettersi lì con il cavo, posizionare sensori, ecc. è la morte dell'esperienza, che viene a noia perché ti passa la voglia di tribolare.
Una cosa simile la notai con i racing tra postazione fissa e postazione "da ripostiglio", da posizionare ogni volta.
Con la seconda, benché il godimento ci fosse, alla (non tanto) lunga mi sono stufato.

Offline Gaissel

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Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1165 il: 22 Apr 2021, 19:44 »
Quoto gli argomenti di diego e del pupo.
La percezione costi-benefici dell'ambaradan caschettifero, ovviamente soggettiva, può pesare moltissimo sulla voglia di mettercisi, e ogni semplificazione in grado di renderla più vantaggiosa può cambiare di molto le carte sul banco.

Personalmente, estremizzando un po', se mi bastasse toccare un sensore sugli occhiali e fossi "dentro", probabilmente passerei una buona parte del mio tempo libero in VR, visto quanto è potente l'esperienza. Dovendo invece svolgere un cavo di tot metri e farlo accomodare in mezzo alla sala in modo da non rischiare di scassarmi la faccia da qualche parte... Faccio altro :)
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Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1166 il: 23 Apr 2021, 17:29 »
Dico brevemente la mia, per me ha fatto grande differenza provare il VR Sony e provare oculus.
Ovviamente oculus ha vinto.
Prendi metti in testa accendi giochi togli metti via ciao.

Questa sequenza è essenziale.
Esattamente come quando vuoi giocare a Ping pong e devi ogni volta aprire il tavolo.
Giochi di più se il tavolo sta aperto e pronto per una partita veloce.

Offline bocte

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Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1167 il: 23 Apr 2021, 19:17 »
Vai in vacanza, in una baita di montagna, ad una grigliata, in un capannone dove hai 100 metri quadrati dove puoi realisticamente girare col caschetto in testa e CIAONE.
Preistoria Vs modernità.
Esattamente quello che per numeri sta permettendo a Switch di obliterare le esperienze "flat" classiche.
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Offline Diegocuneo

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Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1168 il: 28 Apr 2021, 13:01 »
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Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1169 il: 28 Apr 2021, 15:42 »
Per il secondo video ciao, non ho un pc adatto. Il primo che roba è? Fortissimo.