Autore Topic: Oculus Rift/Quest  (Letto 119773 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1125 il: 28 Feb 2021, 11:50 »
Dicono che Crashland sia davvero bello, una sorta di wave shooter mischiato ad una progressione legata a potenziamenti progressivi ma da scegliere livello per livello in base ai nemici presenti.
Non è davvero il mio ma sul grupo Facebook che seguo è gettonatissimo.

Io wuasi quasi... Però prima devo finire Layer of Fear, che ho ricominciato da capo. Questa volta lo finisco, sono a metà e terrorizzato. Mi salva il giocarlo ogni volta streemmandolo. Avere spettatori che magari ti ti scrivono... Aiuta :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1126 il: 28 Feb 2021, 11:56 »
Io consiglio Audiotrip, che per quanto mi riguarda ha scalzato Pistol Whip come top gioco VR.

E' l'ennesimo rhytm games? Sì . Sembra uguale a Synth Riders? Sì. Ha in assoluto le migliori canzoni in un gioco del genere? Sì.

Lo sviluppatore è anche ballerino da quello che ho letto nelle recensioni del quest e semplicemente si vede, è l'unico gioco in cui ti muovi e balli per davvero.

Livello fitness aggiunto è stato un boost notevole. 
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.704
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1127 il: 02 Mar 2021, 01:46 »
mi é arrivata una notifica della banca in cui mi dicevano che una transazione di oculus di 1£ era stata rigettata dal mercante... vi é capitato? Oltretutto proprio oggi dopo che aa una gli hanno hackerato whatsapp e mi é arrivato un tentativo di phishing... Mi stanno tracciando!!

ah no niente forse era il reversal della prima transazione di prova del metodo di pagamento
« Ultima modifica: 02 Mar 2021, 02:26 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1128 il: 02 Mar 2021, 08:24 »
Hai abilitato la modalità sviluppatore? Perché io ho inserito i dati della carta convinto fosse necessario e mi hanno scalato 80 cent che non ho più rivisto.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.704
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1129 il: 02 Mar 2021, 11:58 »
Hai abilitato la modalità sviluppatore? Perché io ho inserito i dati della carta convinto fosse necessario e mi hanno scalato 80 cent che non ho più rivisto.

Sí. Cmq la notifica era proprio relativa all'euro che mi hanno rimandato
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1130 il: 02 Mar 2021, 15:37 »
Ah ok, allora dovrei sperare che ritornino.
Comunque nuovo aggiornamento, ora si può mettere un divano in home per sedersi, o almeno ho capito così.
Stasera provo nella speranza che abbiamo risolto il problema dei pad.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1131 il: 08 Mar 2021, 11:43 »
Dopo avervi giocato 5/6 ORE come minimo,qualche giorno fa ho disinstallato Ancient Dungeon e a sorpresa ieri è uscito un update corposissimo cui lo spviluppatore (si,una persona sola!) ha lavorato in questi ultimi 5 mesi.
Cosa aggiunge? Un sacco di roba:
-nemici nuovi
-effetti luce nuovi
-oggettistica nuova
-perks nuovi
-una lore tramite documenti da leggere da trovare lungo i livelli
-...e soprattutto cambia totalmente la struttura dei livelli e ne aggiunge uno per un totale di 4.

Restano sempre procedurali, ovvio,però non sono più "piatti" ma ogni livello si sviluppa (può svilupparsi) su più differenti layers. Tra questo e la grafica nuova è davvero fighissimo.
Aggiunti i 90hz solo su Quest 2

Ricordo che questo gioco è un roguelite con grafica alla minecraft in prima persona, ed è fighissimo, con una fisica davvero riuscitissima che ti fa sembrare davvero li.
Io non amo il genere ma questo è troppo bello.
Ricordo che è pure su Steam per PC.
Io invece lo gioco su Quest e lo si scarica gratis da applab, una sessione di sidequest raggiungibile anche da cellulare o dal browser del visore stesso, quindi lo si può installare con semplicità senza passare da pc.
Beta, gratis.
Bellissimo.


TFP Link :: https://youtu.be/sBBq-hODgWY
 
Edit...quello postato è un video della versione precedente...
Quella giusta è questa  :-[

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=a5VElzLulTg
« Ultima modifica: 08 Mar 2021, 16:56 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Dinodavinci

  • Matricola
  • Post: 22
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1132 il: 15 Mar 2021, 20:22 »
Alla fine ho comprato l'Oculus Quest 2 per dargli una chance. Al momento l'ho utilizzato solo con (tutte) le demo e devo dire che mi ha fatto una grandissima impressione, promosso.

Nell'indecisione se tenerlo o meno, mi sono comprato Superhot su Steam a 6€ (e a dire il vero anche qualcos'altro sul Bundle VR di Fanatical), così che in caso mi rimanesse (anche nell'ottica dell'uscita di un eventuale VIVE standalone che è nell'aria e l'abbandono del maledetto sistema FB). L'ho giocato con il cavo attaccato al PC e mannaggia, metà della magia svanisce. Un po' perchè lo spazio vicino al PC è meno della stanza in cui giocavo stand alone e un po' (soprattutto) perchè la presenza del cavo, bensì non sia troppo ingombrante, è un chiodino che sta lì a ricordarti che è tutto finto. Sto aspettando speranzoso che VIVE riveli il nuovo oggetto, così da decidere se tenere questo o meno  :)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1133 il: 15 Mar 2021, 20:47 »
Maddai...
Ma spendi 14 euro e prenditi Superhot standalone
Prendi Timestall
Prendi Pistol whip
Beat Saber
The Room
Lies Beneath


Non si può giocare col cavo, non più.
Se lo streaming con virtual Desktop non soddisfacesse val la pena mille volte di accontentarsi di una grafica essenziale ma giocare senza fili
Senza fili

Basta fili
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1134 il: 15 Mar 2021, 21:42 »
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Dinodavinci

  • Matricola
  • Post: 22
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1135 il: 15 Mar 2021, 23:43 »
Maddai...
Ma spendi 14 euro e prenditi Superhot standalone
Prendi Timestall
Prendi Pistol whip
Beat Saber
The Room
Lies Beneath


Non si può giocare col cavo, non più.
Se lo streaming con virtual Desktop non soddisfacesse val la pena mille volte di accontentarsi di una grafica essenziale ma giocare senza fili
Senza fili

Basta fili

Sì, probabile sarà quello che farò (anche perchè ahimè lo stand alone VIVE non credo sia sulla stessa fascia di prezzo di Oculus, venisse rivelato a breve).

Quando parlavi di Virtual Desktop facevi riferimento a quello col cavo o quello in wi fi? Il secondo l'hai provato? Perchè leggo pareri discordanti su lag vari in wifi mentre si gioca a Steam VR. Prima di spendere 20€ per l'app sto cercando di raccimolare info. Ho un ruter 5ghz ed è accanto a me, quindi a livello di linea non dovrei avere problemi.

P.s. Il cavo a questo punto sono quasi tentato di rimandarlo indietro.
« Ultima modifica: 15 Mar 2021, 23:52 da Dinodavinci »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1136 il: 16 Mar 2021, 00:11 »
Guarda... Io gioco solo Quest puro perché il mio PC è un portatile, non provo nemmeno :)
Ma posso dirti con certezza che:il cavo se vuoi usarlo puoi evitare quello ufficiale che costa un botto e vale quanto altei da 20 euro su Amazon.
Virtual Desktop è il lrogramma di streaming che teovi a 20 euro sullo store.
Il lag dipende solo dal tuo modem.
Puoi avere la linea migliore o peggiore del mondo ma non conta, qui conta solo il tuo modem e la vicinanza al QUEST
Comunque in teoria basta un modem medio con 5ghz
Nella realtà vi sono altri trucchetti a livello impostazioni varie per migliorare la qualità visiva dello stream

Li ti devi un po' sbattere, quello sicuro. Perché a mti va tutto benissimo e ad altri rompe un po le balle.
Però i fattori son tanti.
Modem, posizione, impostazioni...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Dinodavinci

  • Matricola
  • Post: 22
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1137 il: 17 Mar 2021, 19:26 »
Guarda... Io gioco solo Quest puro perché il mio PC è un portatile, non provo nemmeno :)
Ma posso dirti con certezza che:il cavo se vuoi usarlo puoi evitare quello ufficiale che costa un botto e vale quanto altei da 20 euro su Amazon.
Virtual Desktop è il lrogramma di streaming che teovi a 20 euro sullo store.
Il lag dipende solo dal tuo modem.
Puoi avere la linea migliore o peggiore del mondo ma non conta, qui conta solo il tuo modem e la vicinanza al QUEST
Comunque in teoria basta un modem medio con 5ghz
Nella realtà vi sono altri trucchetti a livello impostazioni varie per migliorare la qualità visiva dello stream

Li ti devi un po' sbattere, quello sicuro. Perché a mti va tutto benissimo e ad altri rompe un po le balle.
Però i fattori son tanti.
Modem, posizione, impostazioni...

Grazie.

Se a qualcuno può interessare ho notato questa cosa, che sembra abbiano anche altri: Il sito di Oculus vi da dei settaggi privacy sballati anche se avete settato tutto su "solo io". Gli ho scritto per capire quale faccia fede.

Se sul sito andate sul vostro profilo -> Privacy center -> "View Your Information"  su "Your settings and preferences" dice

Who Can See Your Real Name Friends

Your privacy setting for who can see your real name Friends

Who Can Search For You By Your Real Name Anyone

Your privacy setting for who can search for you by your real name.
« Ultima modifica: 17 Mar 2021, 19:29 da Dinodavinci »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1138 il: 17 Mar 2021, 22:38 »
Il cavo serve, fidati, soprattutto se giochi roba musicale con timing, virtual desktop non ce la fa.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1139 il: 22 Mar 2021, 09:10 »
Si parlava in un altro topic dell'hand traking su Quest
https://uploadvr.com/cubism-hand-tracking-update-oculus-quest/
Questo è il gioco di cui parlavo che funziona in modo semi eccellente.
Non è il mio... ma magari a qualcuno interessa un "tetris contemplativo" davvero in VR e da usare solo con le proprie mani e senza controller.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=D8ufYPkKK6E

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=c4LcQSqd91U
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.