Autore Topic: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console  (Letto 24408 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #45 il: 12 Lug 2012, 11:47 »
Si sa se la macchinetta supporterà Mame, Steam e tutte quelle cosette che sarebbe bello usare sul tv anziché sul monitor del pc?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #46 il: 12 Lug 2012, 12:39 »
UPDATE:

Now we want to blow you away. The biggest thing for us right now: we are working on our stretch goals, what we can do if we raise more money. It might take us a few days to figure that out, and we want your help.

Cioè questi hanno tirato su quasi 4 milioni in due giorni.
Geni punto

La console m'interessa come un calcio in faccia, ma tanto la compro lo stesso perchè non potrei non averla.
Se la spingono bene potrebbe essere un nuovo Wii.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #47 il: 12 Lug 2012, 12:44 »
Si sa se la macchinetta supporterà Mame

Attualmente l'emulazione su android sfiora la perfezione dai 16 bit in giu', c'e' la gamma sony che emula psx ma non saprei dire se c'e' un alternativa o se e' stato portato fuori che non mi interessa.
Il mame esiste ma girano solo giochi abbastanza vecchi, a meno che non mi sia perso qualcosa. (e puo' pure essere, non seguo l'emulazione mame da 10 anni)

Citazione
Steam

Sicuramente no, ammesso e non concesso che un domani steam voglia buttarsi nel mercato mobile con i giochi, sarebbe come chiedere "con il nuovo xbox avro' accesso al psn?". Stanno imbastendo un canale di distribuzione alternativo, non credo vogliano mettersi la concorrenza in casa.

Citazione
e tutte quelle cosette che sarebbe bello usare sul tv anziché sul monitor del pc?

Emh, tipo? Il sistema poggia su Android ICS, potenzialmente qualsiasi app Android gira, Android supporta inoltre mouse e tastiera quindi il non avere un interfaccia touch potrebbe non essere un grosso problema anche per porting alla buona delle applicazioni.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #48 il: 12 Lug 2012, 12:48 »
Il mame esiste ma girano solo giochi abbastanza vecchi

?
A me sembra che siano supportati anche titoli molto recenti (considerato che gli arcade sono in coma indotto da un bel pezzo).
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #49 il: 12 Lug 2012, 12:52 »
Puo' essere benissimo, non ho minimamente seguito l'evoluzione del Mame su android e l'unica cosa che so (e manco so se e' tutt'ora vera) e' che la versione per android e' basata sulla 0.37b5
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #50 il: 12 Lug 2012, 12:55 »
C'è una versione basata sulla 0.139. Non so cosa si possa emulare efficacemente su una console con le specifiche di OUYA, ma dubito che un Espgaluda giri al 100%.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #51 il: 12 Lug 2012, 12:56 »
io ero rimasto che era giusto lamentarsi per le porcate AAA con grafica a mille e gameplay del 97, non di indie e sperimentazione
.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #52 il: 12 Lug 2012, 12:58 »
Cioè questi hanno tirato su quasi 4 milioni in due giorni.
Geni punto

Comunque è incredibile la facilità con cui tiri su i soldi con kickstarter. Quasi quasi metto su un progetto di una serie di video con me che bevo al Bar Quaranta e sparo tantissime cazzate.  

A parte le minchiate, mi sembra avere un buon potenziale questa OUYA.
Yeah man, it's random.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #53 il: 12 Lug 2012, 13:05 »

Comunque è incredibile la facilità con cui tiri su i soldi con kickstarter.

In effetti sarebbe interessante sapere in % quanti progetti falliscono. Ovviamente credo si parli solo di quelli che vanno a buon fine.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #54 il: 12 Lug 2012, 13:19 »

Comunque è incredibile la facilità con cui tiri su i soldi con kickstarter.

In effetti sarebbe interessante sapere in % quanti progetti falliscono. Ovviamente credo si parli solo di quelli che vanno a buon fine.
C'è scritto sul sito:
http://www.kickstarter.com/help/stats

Per quanto riguarda i giochi, fino ad ora sono andati a buon fine il 33% dei progetti:
http://www.vg247.com/2012/06/22/kickstarter-stats-go-official-33-of-game-projects-succeed/


Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #55 il: 12 Lug 2012, 13:28 »
Ottime percentuali direi, credo che buona parte di quel 33% non avrebbe avuto altro modo per completare i propri progetti. Tutti i vecchi game designer potrebbero avere per le mani una gallina dalle uova d'oro, visto che i fan più attempati e danarosi sovvenzionerebbero ad occhi chiusi ogni loro idea. Purtroppo però anche così Monkey 3 non si può fare...   :(
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #56 il: 12 Lug 2012, 13:37 »
Che noia.

 :yes:

Rivoglio l'era Dreamcast.

 :yes:


Citazione
Steam

Sicuramente no


Thanks to god.
Ci mancano solo i tizi in bermuda, calze fino alla ginocchia e sandali che vorrebbero giocarci su TF2 e Dota 2.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #57 il: 12 Lug 2012, 18:00 »
io ero rimasto che era giusto lamentarsi per le porcate AAA con grafica a mille e gameplay del 97, non di indie e sperimentazione
I "vecchi lagnosi" si lamentano a prescindere :yes:, tipo quelli che guardano i cantieri, hai presente? Il lamento prima di tutto.





Seriamente, io temo che questo spostamento di interesse dei produttori verso questo mercato possa sottrarre risorse a quello "tradizionale".
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #58 il: 12 Lug 2012, 18:20 »
Ma indie ok,
Se però qua ci deve girare roba tipo Angry Birds e Farmville (che indie non sono) allora no.
Il Wii a confronto è mega-hardcore.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #59 il: 12 Lug 2012, 19:00 »
Ma indie ok,
Se però qua ci deve girare roba tipo Angry Birds e Farmville (che indie non sono) allora no.
Il Wii a confronto è mega-hardcore.

il dubbio è lecito, il pregiudizio no..in generale eh, non dico a te :)

per me potrebbe uscire una cosa ganza se supportata dalle giuste persone e da i giusti giochi...certo che avendo console+steam uno la potrebbe comprare proprio per passione ecco
.