Autore Topic: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console  (Letto 24394 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #30 il: 12 Lug 2012, 09:36 »
Io son curioso di capire come adatteranno quei giochi only-touch tipo Cut The Rope (bel gioco tra l'altro).

Quel touch-pad minuscolo sul pad lo vedo un pelo ostico, quando poggi il dito non sai mai dove andrà a corrispendere il cursore... e non puoi neanche tener premuto il dito a mo di mouse altrimenti tagli tutto XD

Mboh.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #31 il: 12 Lug 2012, 09:45 »
Rule_z? Questo?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #32 il: 12 Lug 2012, 09:51 »
Era un modo figo per dire "Sono d'accordo". :)

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #33 il: 12 Lug 2012, 09:55 »
Ora lo so :).
Ma poi quanto grande è sta console? Devo ancora informarmi, pare un gamecube dalle prime immagini...
Non potevano farla piatta.
Sta roba finirà nelle tv e quel giorno smetterò di giocare, ma va bene cosi in fondo.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #34 il: 12 Lug 2012, 09:58 »
Sta roba finirà nelle tv e quel giorno smetterò di giocare, ma va bene cosi in fondo.

 :yes:
Ci sarà sempre il retrogaming.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #35 il: 12 Lug 2012, 09:59 »
Sta roba finirà nelle tv e quel giorno smetterò di giocare, ma va bene cosi in fondo.

 :yes:
Ci sarà sempre il retrogaming.
il Mame nelle TV grazie ad Ouya  ;D

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #36 il: 12 Lug 2012, 10:06 »
Mmm ecco interessante.
Attualmente per me la console vincente è il 3ds, mi piace proprio.
Sto cubo per ora non lo voglio, non voglio contribuite alla caduta dei video giochi, che già lo sto facendo con uno smartphone :D

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #37 il: 12 Lug 2012, 10:12 »
Sta roba finirà nelle tv e quel giorno smetterò di giocare, ma va bene cosi in fondo.

Madonna mia, leggere ste cose mi fa passare la voglia di giocare ora, guarda.
Ma dove sta scritto che un approccio debba escludere l'altro? Dove sta scritto che questo progetto non possa fornire una piattaforma credibile, vendibile e profittabile (esiste profittabile?) per sviluppatore indipendenti?
Sulla carta hai una scatola da attaccare alla tv dal costo relativamente contenuto che offre una flessibilita' maggiore delle console attuali in ambito multimediale, un'apertura del sistema che permette di vedere sulla propria tv contenuti multimediali, giochini scacciapensieri, emulatori, internet, giochi, applicazioni di ogni tipo.
Tutti a elogiare gli indie e il loro approccio poi basta uno screen dove si intravede un angry birds e tutti pronti con torce e forconi senza pensare minimamente alle possibilita' allargate che offre un affare del genere? Farebbe tanto schifo giocare con un pad decente con una console che permette di fare andare gli emulatori? Farebbe tanto schifo avere la possibilita' di giocare a VVVVVV o chi per esso? Ci sono produzioni per smartphone che nonostante siano derivate al massimo ricalcano fedelmente tipologie di gioco normalissime come fps, tpf, sport vari e l'unico limite sono i controlli touch, qua c'e' un pad.
Mi fate capire di COSA vi state lamentando? Di cosa avete paura? Un domani non uscissero ps6 e xbox9000 non sarebbe di certo colpa di progetti come OUYA ma demerito verso un mercato di "grandi" che non ha saputo adattarsi.

Ecco interessante? Akidaso ti stai lamentando quindi per partito preso?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #38 il: 12 Lug 2012, 10:22 »
No è da dopo il dreamcast che mi lamento, forse per vecchiaia o forse perché Sega all epoca riuscì a unire gameplay+sperimentazione a gogo.
Poi eh se vanno oltre a uccelli arrabbiati ben felice, se vanno oltre a dipinti in movimento ben felice, ma per ora mi pare un sega pico (esagerando ovvio).

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.272
  • Mellifluosly Cool
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #39 il: 12 Lug 2012, 10:25 »
Che poi tutti a fare i giochini super stilosi dimenticando completamente il game play...
Perché su cellulare non ci sono i giochini con il gameplay?
Solo perché c'è un solo tasto è senza gameplay?
Rhythm Tengoku è senza gameplay?
La scena indie su PC è senza gameplay?
Super Meat Boy, Escape Goat, inMomentum, tutti stilosi senza gameplay?
Professional Casual Gamer

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #40 il: 12 Lug 2012, 10:25 »
Mi fate capire di COSA vi state lamentando? Di cosa avete paura? Un domani non uscissero ps6 e xbox9000 non sarebbe di certo colpa di progetti come OUYA ma demerito verso un mercato di "grandi" che non ha saputo adattarsi.

Non so di cosa abbia paura Akidaso, ma, in linea di principio, io ho paura che si verifichi nel mercato home quello che sta già accadendo nel mercato handheld, ovvero questo:

http://kotaku.com/5924784/its-too-bad-this-awesome-final-fantasy-is-so-insanely-priced

Final Fantasy Tactics in HD su iPad a 16$ sarebbe "insanely priced".

Che poi vabbè, actually la paura per il sottoscritto scende a zero poichè:

- Dubito altamente che il sistema OUYA di cui si parla qui sia in grado di lasciare il benché minimo segno sulla scena videoludica mainstream

- Il mercato home mi interessa relativamente, sono più preoccupato per quello handheld
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #41 il: 12 Lug 2012, 10:37 »
Che poi tutti a fare i giochini super stilosi dimenticando completamente il game play...
Perché su cellulare non ci sono i giochini con il gameplay?

Ovvio.
Io sul mio "cellulare" sto giocando a Final Fantasy VI (emulato), Landstalker (emulato), sto giocando ad un paio di rompicapo che mi impegnano molto, sto giocando a scarabeo con altri amici, sto giocando a cut the rope, angry birds, trainz simulator sul tablet, sparatutto 2d, platform, nethack (NETHACK!) e altri roguelike (il genere tipo piu' anticommerciale della storia dei videogames) che sono stati convertiti su android, racing games dalla grafica pazzesca e pure battaglia navale, quella classica. Se il mio io di 18 anni fa mi vedesse avrebbe un erezione lunga 18 anni. E ci stiamo lamentando. Come al solito.
E io come al solito dovrei evitare di discuterne perche' a leggere lamentele figlie del pregiudizio mi cascano le braccia.

La questione del prezzo invece e' assolutamente relativa, pure Ubisoft fa uscire prezzato a boh, 30€ su psn dei giochi che su smartphone sono prezzati sotto l'1€. Il fatto che stiamo parlando di sviluppatori che tirano fuori giochi come Escape Goat prezzato su 360 meno di 1€ e vendono 5 copie, perche' non dovrebbero accogliere una piattaforma del genere con un quanto meno minimo entusiasmo? Mainstream? Qua si parla di dare una "casa" a sviluppatori indipendenti che vanno avanti comunque a sfornare giochi che nessuno si caga.
« Ultima modifica: 12 Lug 2012, 10:41 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #42 il: 12 Lug 2012, 10:38 »
esiste profittabile?

profittevole
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #43 il: 12 Lug 2012, 10:51 »
La questione del prezzo invece e' assolutamente relativa, pure Ubisoft fa uscire prezzato a boh, 30€ su psn dei giochi che su smartphone sono prezzati sotto l'1€. Il fatto che stiamo parlando di sviluppatori che tirano fuori giochi come Escape Goat prezzato su 360 meno di 1€ e vendono 5 copie, perche' non dovrebbero accogliere una piattaforma del genere con un quanto meno minimo entusiasmo? Mainstream? Qua si parla di dare una "casa" a sviluppatori indipendenti che vanno avanti comunque a sfornare giochi che nessuno si caga.

Ma per carità, massimo rispetto agli sviluppatori indie, e soprattutto i migliori auguri di rimanere a galla e continuare a sfornare piccole gemme. Il punto però è che almeno nel mercato handheld, il flood di giochi a poco prezzo ha portato ad un deprezzamento del valore di produzioni più importanti (che magari appaiono graficamente simili o addirittura peggiori, ma che hanno profondità superiore), e ciò non è certo benefico, tutto qui.
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.272
  • Mellifluosly Cool
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #44 il: 12 Lug 2012, 11:04 »
Su questo sono d'accordo con Argaen.
Personalmente i titoli validi che posso pagare, nel mercato handheld, li pago più che volentieri.
Certo un FFT a 16$ magari fa specie perché magari hanno buttato giù un emulatore e via con il super prezzo (magari l'hanno adattato, eh, non ho idea di come sia l'edizione handheld di FFT).
« Ultima modifica: 12 Lug 2012, 11:07 da Wis »
Professional Casual Gamer