Autore Topic: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 60 | I VIPS  (Letto 9245 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 60 | I VIPS
« Risposta #30 il: 14 Lug 2012, 23:42 »
beh mica devi dirmi niente... nè giustificarti... ho solo espresso una mia opinione personale condivisibile o meno...

Che possa risultare indigesto ci sta. Sui licenziamenti io stesso ho chiesto a Tommaso di tagliare un pezzo (spero l'abbia fatto) e la scorsa volta si é sorvolato sull'Emila. Questo per dire che proprio cinici bastardi non siamo.
Ma facciamo una trasmissione di ridere e non possiamo ne far finta che le cose non accadano, ne riempire la puntata di momenti mario merola. Se ci ascoltate e apprezzate da tanto tempo, sapete pure che non stiamo perculando la povera gente, ma la stiamo ricordando. A modo nostro, ovvio, ma continuo a credere che sia meglio cosí che continuare a parlare di videogiochi come se niente fosse.
In Ringcast siamo dei pagliacci, nella mia vita privata sto sbattendo la faccia con la fatica di licenziare padri di famiglia e non sento il bisogno di ribadirlo o dimostrarre  la mia umanità su Ringcast.
Ripeto, ci sta, io sopportai a fatica il Misseri di Zalone per dire, ma son convinto che quell'imitazione non faccia del comico una persona peggiore di Bruno Vespa.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 60 | I VIPS
« Risposta #31 il: 15 Lug 2012, 10:20 »
Tra l'altro già in questa puntata Vito convito di essere fuori registrazione gli dice che sto gioco lo ha già stufato. :D

Bhó, io mica l'ho provato eh, mi avrà rotto le palle Ferruccio a parlarne.

Si, si, intendevo questo.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 60 | I VIPS
« Risposta #32 il: 15 Lug 2012, 15:17 »
Sui licenziamenti io stesso ho chiesto a Tommaso di tagliare un pezzo (spero l'abbia fatto) e la scorsa volta si é sorvolato sull'Emila. Questo per dire che proprio cinici bastardi non siamo.

E infatti quel pezzo l'ho tagliato.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 60 | I VIPS
« Risposta #33 il: 16 Lug 2012, 08:51 »
beh mica devi dirmi niente... nè giustificarti... ho solo espresso una mia opinione personale condivisibile o meno...

Che possa risultare indigesto ci sta. Sui licenziamenti io stesso ho chiesto a Tommaso di tagliare un pezzo (spero l'abbia fatto) e la scorsa volta si é sorvolato sull'Emila. Questo per dire che proprio cinici bastardi non siamo.
Ma facciamo una trasmissione di ridere e non possiamo ne far finta che le cose non accadano, ne riempire la puntata di momenti mario merola. Se ci ascoltate e apprezzate da tanto tempo, sapete pure che non stiamo perculando la povera gente, ma la stiamo ricordando. A modo nostro, ovvio, ma continuo a credere che sia meglio cosí che continuare a parlare di videogiochi come se niente fosse.
In Ringcast siamo dei pagliacci, nella mia vita privata sto sbattendo la faccia con la fatica di licenziare padri di famiglia e non sento il bisogno di ribadirlo o dimostrarre  la mia umanità su Ringcast.
Ripeto, ci sta, io sopportai a fatica il Misseri di Zalone per dire, ma son convinto che quell'imitazione non faccia del comico una persona peggiore di Bruno Vespa.

vito grazie per la risposta

Offline il Cinese

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 60 | I VIPS
« Risposta #34 il: 16 Lug 2012, 14:17 »
ahahahahahahaha

Mi loggo per osservare che i commenti sulla taglia della ragazza/moglie del tizio di Super Meat Boy qualificano definitivamente Ringcast come podcast più politicamente scorretto di sempre e trovo qualcuno che lo sta facendo notare seriamente.  :whistle:

Spoiler (click to show/hide)

Ecco, solo una nota personale sul documentario: nel sottobosco dello sviluppo indipendente, giochi come Fez, Super Meat Boy e Braid sono tutto fuorché indie e se mia figlia si facesse ispirare dal film, le consiglierei di studiare per diventare idraulico o elettricista. Il documentario è bellissimo, fatto da gente che sa fare quel tipo di prodotto, ma a mio parere è tutto un po' troppo "ovattato"... insomma, come in tutti i documentari dacchè esistono i documentari.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 60 | I VIPS
« Risposta #35 il: 16 Lug 2012, 14:52 »
Perchè dici che non sono indie? Tecnicamente lo sono, è gente che ci ha messo i soldi.

Offline il Cinese

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 60 | I VIPS
« Risposta #36 il: 16 Lug 2012, 15:25 »
Perchè dici che non sono indie? Tecnicamente lo sono, è gente che ci ha messo i soldi.

No, non dico esattamente che "non sono indipendenti", ma che sono degli indipendenti molto lontani dalla media (sempre ammesso che Braid o Fez non abbiano ricevuto quattrini da Microsoft).

Oppure: "sì, sono indipendenti ma non indie".  :)

O ancora che il discorso "indipendente è chi ci mette i soldi senza riceverne da altri" non è esaustivo, visto che se bastasse quello anche Codemaster potrebbe definirsi tale.

Insomma, secondo me il citarli come esempi di titoli indie è alquanto fuorviante ed è "pericoloso" farlo (se mi concedi il termine) se prima non si è risposto alla domanda: "indipendenti da chi?".



Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 60 | I VIPS
« Risposta #37 il: 16 Lug 2012, 15:46 »
Ci pensate se poi il gioco di ferruccio fa cagare?
E nessuno di voi che trova il coraggio di dirglielo :D

No, ma può essere, eh. A me piace un sacco, ma oggettivamente capisco che possa fare schifo. Posso garantire, però, che è originale. Quindi succhiatemelo a prescindere.


Poi, alla fine, importanasega: mi è piaciuto il processo di fare il gioco (e abbiamo pure iniziato lo sviluppo del prossimo titolo). Se il gioco avrà successo sarò contento. Se farà qualche soldo sarò stracontento. Ma la cosa che mi rende fiero è che abbiamo fatto un gioco completo su diverse piattaforme in meno di sei mesi con un budget miserrimo e nei ritagli di tempo. Again, puppatecelo.
E allora Mozart?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 60 | I VIPS
« Risposta #38 il: 16 Lug 2012, 15:48 »
E Ferruccio ha guardato fortissimo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 60 | I VIPS
« Risposta #39 il: 16 Lug 2012, 16:00 »
Ci pensate se poi il gioco di ferruccio fa cagare?
E nessuno di voi che trova il coraggio di dirglielo :D

No, ma può essere, eh. A me piace un sacco, ma oggettivamente capisco che possa fare schifo. Posso garantire, però, che è originale. Quindi succhiatemelo a prescindere.


Poi, alla fine, importanasega: mi è piaciuto il processo di fare il gioco (e abbiamo pure iniziato lo sviluppo del prossimo titolo). Se il gioco avrà successo sarò contento. Se farà qualche soldo sarò stracontento. Ma la cosa che mi rende fiero è che abbiamo fatto un gioco completo su diverse piattaforme in meno di sei mesi con un budget miserrimo e nei ritagli di tempo. Again, puppatecelo.
Dal trailer sembra divertente (la mappa mi ha ricordato un pò Ghostbusters di David Crane) ma se posso permettermi un suggerimento, avrei utilizzato colori più vividi, numerosi e vari. Capisco che magari sia una scelta stilistica, ma il grosso pubblico si acchiappa con meno stile e più colori, vedi la roba PopCap.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 60 | I VIPS
« Risposta #40 il: 16 Lug 2012, 16:10 »
Sì. Il problema è che, per il tipo di gioco, è necessario usare un poco la visione periferica. Con uno sfondo troppo colorato non risalta nulla e diventa praticamente impossibile avere sotto controllo la situazione con un colpo d'occhio.

La massa non l'acchiappiamo di sicuro con questo gioco. Se piacerà, piacerà a gente che ha un minimo di manualità e a cui più o meno piacciono i vg. Il funzionamento di base non è "tira indietro la fionda e lascia" e il fatto che in teoria per completare un livello devi usare entrambi i pollici (con uno selezioni il camioncino e con l'altro tocchi il punto in cui vuoi mandarlo) è un limite da quel punto di vista. Boh. Ripeto: mi piacerebbe se avesse un minimo di successo. Ma in ogni caso per me rimane una cosa di cui sono molto orgoglione.
E allora Mozart?

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 60 | I VIPS
« Risposta #41 il: 16 Lug 2012, 16:35 »
E Ferruccio ha guardato fortissimo.
:D

(intanto su singleplayercoop sono passati due mesi e un giorno dall'ultimo articolo)
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 60 | I VIPS
« Risposta #42 il: 16 Lug 2012, 16:41 »
Prevedo che il blog rimarrà in quel modo per un bel po'. Dopo tredici anni mi è passata un po' la voglia di scrivere di videogiochi. Succede.
E allora Mozart?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 60 | I VIPS
« Risposta #43 il: 16 Lug 2012, 16:47 »
Sì. Il problema è che, per il tipo di gioco, è necessario usare un poco la visione periferica.
Anche per le mie improbabili esegesi, benvenuto nel mio mondo :D
« Ultima modifica: 16 Lug 2012, 16:51 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 60 | I VIPS
« Risposta #44 il: 16 Lug 2012, 16:49 »

 ma son convinto che quell'imitazione non faccia del comico una persona peggiore di Bruno Vespa.
Uno che fa sorridere pure quando è serissimo non può che avere ragione.Vito santo subito :yes:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)