Autore Topic: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro  (Letto 79568 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #945 il: 20 Lug 2015, 16:08 »
Oh, Xibal, c'hai ragione te come sempre.
Scazza se comunque sgrano rosari sperando che Hellboy 3 non veda mai la luce?
E tu sei la solita simpatica canaglia :P
Per il resto sono con te, per me si poteva fermare al primo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.722
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #946 il: 20 Lug 2015, 16:14 »
Kabuto il tuo punto era chiarissimo, eppure contraddittorio alla radice. Mi sta benissimo che a te, fan del fumetto, non sia piaciuta una trasposizione in cui sostanzialmente Del Toro fa un suo film pacioccone e goticamente carnevalesco che non c'entra nulla col fumetto. Ma non vedo cosa c'entri questo col genere di appartenenza del film. Son due discorsi diversi. Un po' come quando ci dicono che non possiamo esprimerci sull'italiano dei film Ghibli perché non parliamo giapponese.

Poi che Batman e Hellboy sian sottogeneri diversi lo capisco anche da solo. Il mio ragionamento, sempliciotto quanto viuoi, distingueva molto più a monte. Ormai sono vecchio, mi interessano i film che parlano della vita vera delle persone normali. O comunque straordinarie non perché sappiano volare. E a prescindere dal tema, trovo che l'intero macrogenere di derivazione fumettistica nel 95% dei casi produca film brutti e stupidi. Poi il Mad Max (che risponde sicuramente a un ulteriore sottogenere) o il Pacific Rim (altro sottogenere ancora) capita che li vada a vedere anch'io, ma son film che mi lasciano nulla.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #947 il: 20 Lug 2015, 16:14 »
E l'ho già spiegato il perchè belinone.
Hellboy è, probabilmente, l'opera letteraria a cui tengo di più al mondo.
Per testi e disegni (cosa per me essenziale, come immaginerai).
Non c'è altra opera che condensi nelle sue pagine praticamente tutto quello che mi ha affascinato nei miei 39 anni. A Mignola ed alla sua opera devo tantissimo quindi ogni volta che annunciano un film su di lui io spero come un fanciullo e poi ROSICO TANTISSIMO quindi sticazzi...vado a sgranare il rosario che un'altra rosicata me la risparmio (e a me Del Toro piace tantissimo, come regista).

PS Ma quindi se il nodo della questione è "Hellboy è un film di supereroi" allora, a malincuore, devo convenire che si, lo è. Ed è quello il dramma (per me).

PS2 Ma per vedere "i film che parlano della vita vera delle persone normali. O comunque straordinarie non perché sappiano volare." non è meglio andare al bar o prendere l'autobus? Io questa cosa di andare al cinema per vedere la gente parlare non la capirò mai.
« Ultima modifica: 20 Lug 2015, 16:17 da Kabuto »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #948 il: 20 Lug 2015, 16:23 »
A Mignola ed alla sua opera devo tantissimo quindi ogni volta che annunciano un film su di lui io spero come un fanciullo

Credo sia quello il problema.
Non c'è proprio nessuna ragione, ma zero proprio, per sperare bene in questi casi.

Se poi va bene è tutto grasso che cola.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.722
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #949 il: 20 Lug 2015, 16:26 »
PS Ma quindi se il nodo della questione è "Hellboy è un film di supereroi" allora, a malincuore, devo convenire che si, lo è. Ed è quello il dramma (per me).
Ma vaffanculo, quindi eri pure d'accordo fin dall'inizio :D

Citazione
PS2 Ma per vedere "i film che parlano della vita vera delle persone normali. O comunque straordinarie non perché sappiano volare." non è meglio andare al bar o prendere l'autobus? Io questa cosa di andare al cinema per vedere la gente parlare non la capirò mai.
Storie di persone normali non significa storie banali di persone banali. Io trovo che il buon cinema sia una straordinaria meditazione sulla natura e sulla vita umana. Roba che davvero un bel film ti può cambiare la vita. E soprattutto, il gran cinema è senza età. Tipo che nell'ultimo mese credo di aver visto 3 volte il blu-ray di Casablanca. Purtroppo io ritengo che la moda supereroistica sia riuscita a convincere tanti di una fesseria che una volta si bevevano solo i nerd, e vale a dire che in quei film si vedano cose straordinarie. Mentre no, sono perlopiù pagliacci in CG che si menano. Straordinario è lo sguardo di Ilsa Lund in Casablanca. Straordinari sono i dialoghi degli anziani in Uomini di Dio. Straordinario è il savoir-faire di Gep Gambardella.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #950 il: 20 Lug 2015, 16:29 »
Cryu, c'è più fantascienza e supereroi in La Grande Bellezza che in tutto l'universo Marvel. :yes:

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.164
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #951 il: 20 Lug 2015, 16:32 »
Chiudete qui i vari OT, che di sto passo tra due pagine arrivate alla ricetta della carbonara e all'uscita dall'euro.
Yearbook 2021 2022 2023 2024


Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #953 il: 17 Set 2015, 01:15 »
Maledetti! :cry:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #954 il: 17 Set 2015, 09:24 »
Spero che la cosa vi faccia sentire in colpa, maledetti bambini morti dentro! :cry: :cry:

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #955 il: 17 Set 2015, 09:26 »
Nooooo porca pupazza!
Io speravo in qualcosa con più senso a sto giro  :D

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #956 il: 17 Set 2015, 09:31 »
Vi meritate Transformers e Michael Bay vi meritate!!!
« Ultima modifica: 17 Set 2015, 10:48 da Lenin »
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #957 il: 17 Set 2015, 09:38 »
Lo avessi girato IO TF sarebbe un film bellissimo  :cry:

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.408
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #958 il: 17 Set 2015, 10:45 »
Niente piu' robottoni?  :cry:
Canale VampireItalia su Discord

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.385
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #959 il: 17 Set 2015, 11:25 »
il motivo pare più per beghe tra Legendary e Universal(pare che il matrimonio ,terminata la esclusività con WB, non stia andando bene  :|  )

Crowdfunding!
Kickstarter!
Analoggico non abbandonarci!

 :cry: