Autore Topic: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro  (Letto 79248 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #720 il: 25 Set 2013, 07:59 »
 :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #721 il: 25 Set 2013, 08:29 »
A mente fredda è incredibile come, da una sceneggiatura così EPIC FAIL, sia uscito un film comunque guardabile e a tratti esaltante. Il film è girato in modo quasi ineccepibile: rendere sensate le inquadrature 'a misura d'uomo' con 'sti bestioni sullo sfondo dev'essere stata una bella sfida, tuttavia non c'è una scena in cui non è chiaro l'orientamento della telecamera e/o non si capisce cosa succede.
Pazzesco.

Magari la prossima volta fate scrivere la trama ad un tizio con un cervello.
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #722 il: 25 Set 2013, 08:34 »
Dentro Wis c'è ancora un bambino.
 :yes: :yes: :yes:
D'accordo al 100%.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #723 il: 25 Set 2013, 21:52 »
 :yes:

Qui è stato detto che le scene non sono leggibili  :no:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #724 il: 26 Set 2013, 08:38 »
Chi l'ha detto? O________________o
Mi sono letto il thread durante il suo sviluppo e non lo ricordavo.
Se le ho "lette" io che ho visto la versione marcia del film ripreso con una telecamera su un cellulare da 4.7" penso che possano riuscirci tutti.
Sono seriamente tentato di prendere il Blu Ray.
Professional Casual Gamer

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.344
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #725 il: 26 Set 2013, 12:27 »

Se le ho "lette" io che ho visto la versione marcia del film ripreso con una telecamera su un cellulare da 4.7" penso che possano riuscirci tutti.


buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

per l'esperienza in generale eh,é davvero un torturarsi vedere i films così!
io nemmeno accetto i films con video da 10 e audio scavallato da cinema,sia esso da microfono o da jack collegato in sala proiezione

e rimpiango che all'Arcadia,tempio del cinema, non facessero la versione 2D in Sala Energia,e ho dovuto ripiegare su una delle altre sale

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #726 il: 26 Set 2013, 17:20 »
Ma sei anche apprezzabile, chettidevodire. Anche io i film belli tento di resistere fino all'uscita (fallendo quasi sempre, visto che spesso se già subodoro il capolavoro me li scarico in lingua originale). Però faccio anche quel che posso, siccome per svariate ragioni al cinema non ci sono potuto andare, ho rimediato 'sta versione spinto da irrefrenabile curiosità e poca voglia di aspettare l'uscita del BR.

Tanto, come dico sempre: un film bello rimane bello con qualunque qualità e dopo qualunque numero di visioni.
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #727 il: 26 Set 2013, 18:07 »
Spero di aver capito male: lo hai visto sul cellulare? Dimmi di no: ti prego.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #728 il: 26 Set 2013, 18:28 »
Certo. Se non hai mai provato non sai come può essere. Nel buio della camera da letto, a pochi cm dal volto e con le cuffie, non è molto diverso dal vedere una tv a 2m.
È sempre uno schermo HD.
Piuttosto era la fonte a non essere granché, ma per ora, escluso il cinema, non c'è altro.
Professional Casual Gamer

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #729 il: 27 Set 2013, 09:37 »
Tanto, come dico sempre: un film bello rimane bello con qualunque qualità e dopo qualunque numero di visioni.
Ma anche no, Wis.
Ora non dico che per godere di un film devi per forza avere lo schermone e il mega impianto ht, ma scaricato, traballante perchè il gomito sul ginocchio dopo un pò sbarella, col sonoro ovattato e coperto da tosse, starnuti, schiarimenti di voce e pop corn, su uno schermo da 4 pollici non mi sembra neanche lontanamente un surrogato.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #730 il: 27 Set 2013, 10:41 »
Vabbè, non era COSI' terribile, la qualità del film, se no non l'avrei visto nemmeno spinto dalla curiosità più sfrenata.
C'ho degli standard minimi pure io (che si sono abbassati con il tempo, ma ci sono).
Prima di questa versione ne ho provate altre e le ho cancellate dopo 10 secondi.

Al di là della qualità audio e video, su cui a meno di scimmie giganti sulle spalle (tipo questa) preferisco sempre attendere le uscite ufficiali, lo schermo piccolo è un falso problema.
Ho visto film in 720p legit su un 4.7 pollici che a livello di esperienza non mi hanno tolto NULLA rispetto ad uno schermo grande. Al buio il cervello viene ingannato dopo tipo 10 secondi, e non vedi altro che lo schermo esattamente come faresti con una TV (e a livello di angolo di visione siamo su livelli analoghi, perché lo schermo è a pochi centimetri).
Professional Casual Gamer

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #731 il: 27 Set 2013, 10:45 »
Peccato aver editato il messaggio precedente, avevo scritto che sulla distanza di visione ero sostanzialmente d'accordo (il cervello dopo un pò si abitua); ho voluto eliminarlo, troppo incattivito da quel che pensavo potesse essere la visione (cough, scatarr, popcorn, scusiquestoèilmioposto!). :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #732 il: 27 Set 2013, 10:49 »
Beh, recentemente (sempre per la maledetta scimmia) mi sono visto un Only God Forgives in cui il video era buono ma nell'audio c'era un tizio che ha SGRANOCCHIATO PATATINE per tutta la maledetta visione.
Lì sì che ho maledetto me stesso per non avere aspettato il BR.
Come detto, però, non resisto all'attesa solo in casi specifici (e dubito che mi abbasserò di nuovo a quei livelli).
Professional Casual Gamer

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #733 il: 27 Set 2013, 10:54 »
Ho visto film in 720p legit su un 4.7 pollici che a livello di esperienza non mi hanno tolto NULLA rispetto ad uno schermo grande. Al buio il cervello viene ingannato dopo tipo 10 secondi, e non vedi altro che lo schermo esattamente come faresti con una TV (e a livello di angolo di visione siamo su livelli analoghi, perché lo schermo è a pochi centimetri).

Uè, regaz, lungi da me contestare la visione su qualsiasi genere di schermo (sono intransigente solo sulla qualità audio/video), anche perché son cresciuto guardando film su 14 pollici e innamorandomi del cinema per quello, va benissimo tutto. Però sostenere che non cambi NULLA, secondo me, è un po' un autoconvincersi. Specie poi per film come questo. T'assicuro che guardarli enormi, da sotto, un pochino di differenza la fa. Poi va benissimo lo stesso anche in TV? Ma certo, ci mancherebbe. Ma essere "sommersi" dai robottoni giganti a grandezza abnorme, well, ce l'ha, un certo effetto. E ce l'ha anche passando da un cinema all'altro, da una sala all'altra, da una fila all'altra. Del resto il film è anche stato girato avendo ben in testa il desiderio di fare quell'effetto, di calpestarti. :)
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #734 il: 27 Set 2013, 11:01 »
Il mio paragone era verso uno schermo di una TV di dimensioni medie (~40", toh), e da una visione di 2 metri almeno, non verso il cinema (che comunque odio, ma per altri motivi).
Per il cervello secondo me non fa una grande differenza.

Nel caso specifico posso arrivare a capire il perché una visione al cinema sia fortemente incoraggiata. Ma, come detto, odio quell'ambiente per altri motivi (gente maleducata, costo esorbitante, sale con proiettori non tarati o con casse scoppiate, a Genova non ci facciamo mancare nulla).
Professional Casual Gamer