Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa  (Letto 108286 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #795 il: 30 Ago 2016, 15:22 »
Però che furbi....molte auto me le dà solo scaricabili a parte,tipo la Mustang,la GTR Nismo,la 488...e se le clicco mi rimanda al Season Pass da 30€ che dovrebbe includere anche i futuri DLC tra cui le Porsche.
Confermate che se lo prendo sblocco tutte le auto ingame?? :suspious:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #796 il: 30 Ago 2016, 16:10 »
Anche se so che non è possibile chiado anche qui, magari mi dite "no, è possibile!!"

Ma non c'è un modo per fare una sorta di campionato personalizzato in single, tipo che scelgo macchine e piste e mi faccio quel tot di gare sempre con gli stessi avversari e il punteggio.
No eh....
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.393
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #797 il: 30 Ago 2016, 16:13 »
Ricordo che stavano lavorando ad alcune mod, ma non ne ho mai provata una.
Guarda nel forum ufficiale: http://www.assettocorsa.net/forum/index.php

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.539
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #798 il: 30 Ago 2016, 18:50 »
Qualcuno ha preso la prestige edition? Su amazon 49€ rispetto alla liscia 47€, cazzo per 2€ in più qualche auto in aggiunta mi sembra mui bueno....

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #799 il: 30 Ago 2016, 20:16 »
Ricordo che stavano lavorando ad alcune mod, ma non ne ho mai provata una.
Guarda nel forum ufficiale: http://www.assettocorsa.net/forum/index.php

Do un occhio, grazie!
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.539
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #800 il: 31 Ago 2016, 00:20 »
ok, appena ordinata la prestige, non ho resistito ;) poi sono sicuro che all'inizio (oddio, probabilmente anche più avanti) cristonerò per far stare l'auto dritta anche in rettilineo ma è un titolo che mi sento di avere e poi una volta ogni tanto....viva l'Italia!  ;D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.539
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #801 il: 01 Set 2016, 23:13 »
arrivato! domandone: con JOYPAD quali aiuti consigliate di disattivare per godere al meglio di questo titolo ma da non risultare frustrante? ad esempio, al momento ho fatto qualche giro con:

cambio automatico ACCESO
frizione automatica ACCESO
acceleratore automatico (nel manuale invece è riportato come "punta-tacco") SPENTO
traiettoria SPENTO
controllo trazione DI SERIE
abs DI SERIE
controllo stabilità 0% (sul manuale dice che disattivandolo "la guida sarà più realistica")
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.393
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #802 il: 01 Set 2016, 23:24 »
Per il cambio automatico vedi tu, io con il joypad sono negatissimo, con i volanti riuscivo bene e lo usavo.
L'acceleratore automatico dovrebbe far riferimento alla "acceleratina" (= throttle blip) che si dà per avere il numero di giri corretto nel momento in cui cambi. In teoria, avendo tu selezionato cambio e frizioni automatiche, non dovrebbe incidere, ma puoi mettere ACCESO. Tranquillo che la macchina non andrà da sola. ;D
La voce DI SERIE è autoesplicativa, ma non ricordo se è ben evidente quali aiuti di serie hanno le auto. Beh, te ne accorgi subito, comunque.
Il controllo stabilità è un aiuto che puoi utilizzare all'inizio, ma se inizi con auto con ABS e controllo trazione di serie potresti non averne bisogno.

Aggiungo: su PC, confermato da Kunos stessa, i vari sistemi di controllo presentano assistenze "invisibili": su tastiera (ovviamente assente su console) ne hai di più che su joypad, su joypad più che su volante. Niente di eclatante e, che io ricordi, di mai ben definito.
« Ultima modifica: 01 Set 2016, 23:31 da atchoo »

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #803 il: 02 Set 2016, 09:15 »
Ieri ho fatto l'acquisto. Thrustmaster T150, €153,60 . Non l'ho ancora provato con Assetto perchè ieri non avevo lo spazio per installarlo con il PC (e non avevo il tempo per driver etc,) ma l'ho provato con Project Cars su Ps4. Effettivamente è un altro gioco, mamma mia.

Stasera provo a configurare tutto per Assetto. :D
Ero come un bimbo (tipo che io e il pupo di 7 anni sembravamo uguali quando c'era il ritorno di forza del volante :D)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.539
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #804 il: 02 Set 2016, 09:30 »
@atchoo: sì sì, anche io cambio AT con joypad tutta la vita, solo con GT ogni tanto azzardavo manuale ma non c'era tanti problemi data la cpu  :D
ieri sera ho provato l'F40 con il controllo di trazione di serie ma ve lo spiego che circo, derapavo anche sul dritto, immagino disattivato! anche perchè scusa.....ma all'epoca l'F40 aveva già il controllo della trazione? l'ABS ho quasi paura a disattivarlo totalmente perchè già in GT a volte facevo fatica, quì la morte sua.
mi fa strano il movimento reattivissimo e veloce delle mani del pilota sul voltante (uso la visuale abitacolo) però imho lo stick analogico risponde benissimo e riesco a dosare bene il raggio di sterzata, con Driveclub invece no, forse perchè è tutto più concitato ed impulsivo, meno ragionata come guida.

@dave182: con ps4 come l'hai "ancorato" il voltante?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #805 il: 02 Set 2016, 09:34 »
@atchoo: sì sì, anche io cambio AT con joypad tutta la vita, solo con GT ogni tanto azzardavo manuale ma non c'era tanti problemi data la cpu  :D
ieri sera ho provato l'F40 con il controllo di trazione di serie ma ve lo spiego che circo, derapavo anche sul dritto, immagino disattivato! anche perchè scusa.....ma all'epoca l'F40 aveva già il controllo della trazione? l'ABS ho quasi paura a disattivarlo totalmente perchè già in GT a volte facevo fatica, quì la morte sua.
mi fa strano il movimento reattivissimo e veloce delle mani del pilota sul voltante (uso la visuale abitacolo) però imho lo stick analogico risponde benissimo e riesco a dosare bene il raggio di sterzata, con Driveclub invece no, forse perchè è tutto più concitato ed impulsivo, meno ragionata come guida.

@dave182: con ps4 come l'hai "ancorato" il voltante?

Eh quello è un problema. Nel senso che ho tutti tavoli troppo spessi e quindi ho usato una sedia dell'ikea quella per bambini, per ancorarlo, e tutt osommato per giochicchiarci così va anche bene. Certo per fare le cose sul serio bisogna avere uno stand, questo è poco ma sicuro, soprattutto per la pedaliera che è la parte più cheap del volante.
Comunque se non si esagera con la foga non si muove molto.
Sullo stand devo vedere, già arrivare col volante a casa è stato accolto dalla prole con entusiasmo, meno dalla dolce metà. Se arrivo con uno stand credo dovrò andare  a dormire in garage.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.393
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #806 il: 02 Set 2016, 09:37 »
Uhm... Aspetta qualche giorno, poi mostra alla dolce metà i vantaggi di poter piegare e togliere dalle palle uno stand come questo: http://www.wheelstandpro.com/
Io ne ho avuto uno e, caso più unico che raro (di solito non mi sbilancio *mai*), consigliato a tutti quelli che cercavano uno stand.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.539
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #807 il: 02 Set 2016, 09:38 »
@atchoo: sì sì, anche io cambio AT con joypad tutta la vita, solo con GT ogni tanto azzardavo manuale ma non c'era tanti problemi data la cpu  :D
ieri sera ho provato l'F40 con il controllo di trazione di serie ma ve lo spiego che circo, derapavo anche sul dritto, immagino disattivato! anche perchè scusa.....ma all'epoca l'F40 aveva già il controllo della trazione? l'ABS ho quasi paura a disattivarlo totalmente perchè già in GT a volte facevo fatica, quì la morte sua.
mi fa strano il movimento reattivissimo e veloce delle mani del pilota sul voltante (uso la visuale abitacolo) però imho lo stick analogico risponde benissimo e riesco a dosare bene il raggio di sterzata, con Driveclub invece no, forse perchè è tutto più concitato ed impulsivo, meno ragionata come guida.

@dave182: con ps4 come l'hai "ancorato" il voltante?

Eh quello è un problema. Nel senso che ho tutti tavoli troppo spessi e quindi ho usato una sedia dell'ikea quella per bambini, per ancorarlo, e tutt osommato per giochicchiarci così va anche bene. Certo per fare le cose sul serio bisogna avere uno stand, questo è poco ma sicuro, soprattutto per la pedaliera che è la parte più cheap del volante.
Comunque se non si esagera con la foga non si muove molto.
Sullo stand devo vedere, già arrivare col volante a casa è stato accolto dalla prole con entusiasmo, meno dalla dolce metà. Se arrivo con uno stand credo dovrò andare  a dormire in garage.

discorso stand i miei problemi sono 2:

- dove cazzo lo ripongo? non ho più spazio a casa  :o
- sono troppo pigro e ogni volta dovrei tirarlo fuori e poi rimetterlo a posto.....ci vuole la stanza dedicata!  :yes:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.539
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #808 il: 02 Set 2016, 09:40 »
Uhm... Aspetta qualche giorno, poi mostra alla dolce metà i vantaggi di poter piegare e togliere dalle palle uno stand come questo: http://www.wheelstandpro.com/
Io ne ho avuto uno e, caso più unico che raro (di solito non mi sbilancio *mai*), consigliato a tutti quelli che cercavano uno stand.

bellissimo questo!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.269
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #809 il: 02 Set 2016, 09:40 »
@atchoo: sì sì, anche io cambio AT con joypad tutta la vita, solo con GT ogni tanto azzardavo manuale ma non c'era tanti problemi data la cpu  :D
ieri sera ho provato l'F40 con il controllo di trazione di serie ma ve lo spiego che circo, derapavo anche sul dritto, immagino disattivato! anche perchè scusa.....ma all'epoca l'F40 aveva già il controllo della trazione? l'ABS ho quasi paura a disattivarlo totalmente perchè già in GT a volte facevo fatica, quì la morte sua.
mi fa strano il movimento reattivissimo e veloce delle mani del pilota sul voltante (uso la visuale abitacolo) però imho lo stick analogico risponde benissimo e riesco a dosare bene il raggio di sterzata, con Driveclub invece no, forse perchè è tutto più concitato ed impulsivo, meno ragionata come guida.

@dave182: con ps4 come l'hai "ancorato" il voltante?

Sullo stand devo vedere, già arrivare col volante a casa è stato accolto dalla prole con entusiasmo, meno dalla dolce metà. Se arrivo con uno stand credo dovrò andare  a dormire in garage.

Eh ti capisco bene Dave, infatti io ho desistito dal prendere un volante perche' non ho un garage e dovrei andare direttamente a dormire in strada.  :D :D