Tu fai conto che devi finire i 20 litri senza mai uscire di pista. Gli errori capitano ma non devi uscire di strada, magari qualche funghetto appena dopo il cordolo ma nulla più.
Senza guardare video etc. impari la pista, non importa anche se giri in 2:00:00.
Quando sai com'è fatta e non ti fai più prendere di sorpresa allora sì che vai a guardare cosa fanno gli altri sul tubo (sia in simulazione che dal vero).
Monza va fatta (o meglio: io la faccio) così:
Prima variante: staccata appena prima dei 150 metri, scali fino in seconda. Primo gomito si può tagliare un po', sul secondo si vola quindi nisba, va appena toccato.
Roggia: staccata appena prima del ponte, poi come sopra. Seconda marcia.
Lesmo: terza marcia, entrata in ritardo, stringi e poi esci toccando il cordolo, strozzi la quarta fino a 50 metri, freni, vai in terza e tagli come se non ci fosse un domani.
Ascari: frenata sotto il cartellone o ponte, non ricordo, si scala in terza tagliando sul primo cordolo. Appena raddrizzi in uscita dal secondo cordolo hai un microsecondo per mettere in quarta e salire sul terzo con estrema cautela. Allarghi tantissimo in uscita
Parabolica: frenata un filo prima dei 100 metri fino in terza sostenuta, stringi sfiorando cordolo. Appena capisci che l'auto non sta allargando pesta l'acceleratore e vai come se non ci fosse un domani.
Rinse and repeat parecchie volte.