Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa  (Letto 107942 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #270 il: 09 Ott 2014, 18:41 »
« Ultima modifica: 09 Ott 2014, 18:47 da atchoo »

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #271 il: 09 Ott 2014, 18:56 »
Citazione
McLaren F1 GTR
Nissan GTR GT3



Mi manca solo L'Apollo e sono pronto per l'eremitaggio. Non avrò più bisogno di una vita.
« Ultima modifica: 09 Ott 2014, 19:00 da 1c0n 0f s1n »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #272 il: 09 Ott 2014, 19:05 »
EDIT: Dom, ti ho visto dentro il topic... Sei svenuto? :D

No, sono andato a preparare la pasta con le zucchine, ma piangendo. E ci ho messo l'aglio, non la cipolla.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #273 il: 09 Ott 2014, 19:06 »
Ma che mi devo comprare la scheda grafica nuova?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #274 il: 09 Ott 2014, 19:09 »
Non so... Considera che per avere i 120fps fissi in ogni situazione, quella più critica che ho trovato è la partenza della gara delle 500 Abarth, io devo mettere tutto a medio/normale... :(
Non è che ci sia questa enorme differenza rispetto ai valori al massimo, devo dire, se non sui dettagli fini.

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 09 Ott 2014, 19:11 da atchoo »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #275 il: 09 Ott 2014, 19:13 »
Se esce la stable prima di Project Cars sono pronto a rimangiarmi tutto ^_^

Vedo che si parla della RC a momenti quindi non credo manchi molto, ci sono delle date di massima?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #276 il: 09 Ott 2014, 19:14 »
Domani, in teoria. :)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #277 il: 09 Ott 2014, 19:14 »
Aspetta, domani la RC giusto?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #278 il: 09 Ott 2014, 19:17 »
Non so... Considera che per avere i 120fps fissi in ogni situazione, quella più critica che ho trovato è la partenza della gara delle 500 Abarth, io devo mettere tutto a medio/normale... :(
Non è che ci sia questa enorme differenza rispetto ai valori al massimo, devo dire, se non sui dettagli fini.

Beh, anche io sto su quei livelli, perché mi accontento dei 45-60 senza pretendere i 120 fps. Ma il fatto è che le immagini mi sembrano più dettagliate e ricche del gioco attuale, in particolare gli ambienti. Voglio provare a maxare tutto e fare qualche foto (registro un filmato che mi viene direttamente uno slideshow... ^^).

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #279 il: 09 Ott 2014, 19:20 »
Penso ci siano anche margini per l'ottimizzazione, magari guadagni qualche dettaglio senza perdere fps.
In quelle immagini c'è parecchio post-processing, io quello non lo attivo neppure.

Aspetta, domani la RC giusto?
Sì, ma ora sto leggendo una risposta che non la dà per così sicura... :(
Non appena esce qualche novità stai sicurao che la riporto qui. :yes:

EDIT: in preda all'entusiasmo, sicuro dell'uscita della RC per domani, ho disinstallato il gioco per fare un'installazione pulita... :(
« Ultima modifica: 09 Ott 2014, 19:40 da atchoo »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #280 il: 10 Ott 2014, 09:05 »
 :D :D :D

Se non ci fosse, il pupo, bisognerebbe inventarlo!

@1c0n: ora, a me fa piacere la sfida, però mi ruga un poco che sei riuscito ad andare sotto l'1'45" a Monza con la 599XX. Come minchia hai fatto? Setting di default o hai smanettato un po'?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #281 il: 10 Ott 2014, 09:15 »
Ah, comunque ieri ho fatto un po' di prove con le impostazioni grafiche. Per farla breve, se tengo un po' tutto su medio-alto (ma senza post-processing), posso avere performance variabili tra i 30 e i 70 FPS, dipende da evento e pista. Purtroppo capita che in alcune situazioni concitate ci sia dello stuttering, il che è intollerabile.

Allora ho messo TUTTO al minimo e limite degli FPS a 120 (mantenendo la risoluzione 1080@119hz): 120 granitici (due-tre gare con BMS M3 al Mugello).

Ho rifatto una prova, perché secondo me impattava poco, e messo il dettaglio mondo al massimo. Stesso risultato (anche se ho girato meno, quindi mi riservo qualche altra analisi).

La cosa bella del gioco è che le differenze grafiche tra minimo e massimo non sono così eclatanti e calcolando che quando corri è pressoché impossibile avere il tempo di apprezzarle, burrosità centoventica e chi s'è visto c'è visto.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #282 il: 10 Ott 2014, 09:26 »
Aggiungi pure me: 1c0n con l'avatar di Futurama.

Fatto :D

Io sono FreeDomTFP, se interessa. Juve merda, però.  :D

aahaha nessun problema :D

Ma quindi la versione finale è in arrivo?
Io se voglio giocare come si deve non posso tenere quel dettaglio grafico , però insomma anche sticazzi.

Sono sempre più contento comunque di avergli dato i soldi al day one dell'early access. Mi fossi fatto furbo per tempo, ma sono arrivato ovviamente tardi come al solito, avrei dato qualche soldino anche a Project Cars in modo da poter testare le build.

Ma voi siete tutti volantizzati o c'è qualcuno come me povero tapino che gioca con il joypad?
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #283 il: 10 Ott 2014, 09:45 »
Come ho scritto, la differenza tra minimo e massimo a me sembra veramente trascurabile, ed essendo un gioco in cui difficilmente si potrà apprezzarla, meglio ottimizzare le prestazioni, che invece impattano eccome.

Per il pad: beh, tra poco ci sarà anche Zel con noi...  :evil:  ...e comunque per un confronto tra pad e volante puoi chiedere al pupo, che lo ha usato fino a poco fa.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #284 il: 10 Ott 2014, 10:01 »
Per il pad: beh, tra poco ci sarà anche Zel con noi...  :evil: 

 :D

Triste ma vero...

BTW, per caso avete notizie sul supporto dei trigger vibranti del pad di Xbox One?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)