Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa  (Letto 108295 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #165 il: 23 Set 2014, 18:44 »
Tutto questo in quale evento speciale?  :D

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #166 il: 23 Set 2014, 18:57 »
Quello che mi avete detto voi.
Cioè tu, intendo.



Red coso, lì.

Shining red?
Bright forse? Red?



Quello.



 :-[

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #167 il: 23 Set 2014, 19:12 »
LOL. Ok.  :D

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #168 il: 24 Set 2014, 01:33 »
ma sono l'unico inetto che non utilizza aiuti?
edit: stavo provando a fare qualche giro a vallelunga, con la 458 stage 2, voi riuscite a fare la seconda curva (il curvone a destra) a cannone?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.393
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #169 il: 24 Set 2014, 06:41 »
Di sicuro sei l'unico inetto che ancora non mi ha aggiunto su Steam. :-*
Io non abbandonerò mai la frizione automatica, dal momento che userò sempre e comunque il sequenziale.
Idem il throttle blip, anch'esso legato all'uso della frizione manuale. Mio nonno riusciva a cambiare le marce senza usare il pedale della frizione, con questo "metodo". ^_^'

Ieri ho fatto una sessione di un paio d'ore, ma i giri "validi" sono stati pochi, inframezzati da diverse imprecisioni. Ero un pelo stanco, va detto. Poi mi sto concentrando un po' troppo sui setting video (ancora non ho trovato quelli definitivi, dal momento che vorrei stare sui 120fps V-Synced in qualsiasi situazione) e sulla visuale in gioco: quella dal cruscotto è bellissima, ma mi trovo meglio con quella dal cofano. Non so però se il feeling rimarrà invariato con il volante.
« Ultima modifica: 24 Set 2014, 07:37 da atchoo »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #170 il: 24 Set 2014, 07:57 »
Nessun aiuto, e da mo'!  :D

E quella curva non credo si possa fare a cannone con una 458, forse con qualche open wheeler.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.393
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #171 il: 24 Set 2014, 08:49 »
Quindi usi la frizione? Con il cambio sequenziale al volante? ?_?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #172 il: 24 Set 2014, 09:03 »
No, non uso la frizione, e l'opzione nel pannello è deselezionata, ma funziona tutto lo stesso. Potenza di Thrustmaster!  :D

P.S.: Mi stava venendo una mezza voglia di prendermi anche il selettore ad H, ma praticamente adesso dome adesso è mezzo introvabile (o costa una fucilata).

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.393
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #173 il: 24 Set 2014, 09:21 »
Ma che potenza Thrustmaster… :D
Se non hai un selettore a H si selezionano automaticamente auto clutch e auto throttle blip. :yes:
Anche perché non avrebbe senso altrimenti. :)
Forse, ma solo tu puoi confermarlo, puoi comunque sfrizionare.
 
Per il selettore: a me arriverà quello del G27 e al 100% non lo userò. Ho preso un’auto con il sequenziale apposta per non doverlo più usare in real life, figuriamoci se lo farò in un gioco.
So di gente che lo usa accoppiato ai Thrustmaster (immagino siano utenti passati da un G27 a un T500RS), se vuoi posso mandartelo in comodato d’uso gratuito. :)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #174 il: 24 Set 2014, 09:33 »
Ma che potenza Thrustmaster… :D
Se non hai un selettore a H si selezionano automaticamente auto clutch e auto throttle blip. :yes:
Anche perché non avrebbe senso altrimenti. :)
Forse, ma solo tu puoi confermarlo, puoi comunque sfrizionare.
Confermo che posso sfrizionare (lo faccio in alcune partenze, ad esempio).

 
Per il selettore: a me arriverà quello del G27 e al 100% non lo userò. Ho preso un’auto con il sequenziale apposta per non doverlo più usare in real life, figuriamoci se lo farò in un gioco.
So di gente che lo usa accoppiato ai Thrustmaster (immagino siano utenti passati da un G27 a un T500RS), se vuoi posso mandartelo in comodato d’uso gratuito. :)
No, tranqui. Grazie comunque!

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #175 il: 24 Set 2014, 13:32 »
il discorso frizione si fa solo in caso di auto che effettivamente ce l'hanno, vedi che le ferrari di ultima generazione non ce l'hanno
quindi se metti frizione manuale l'auto parte lo stesso una volta innestata la marcia
al contrario se l'auto ha il cambio manuale con frizione e si prova a inserire la marcia senza premere il pedale, si sente il sgradevole rumore GRRRRRR e non ti entra niente
ah, e mi vengono disabilitate le palette per le suddette auto
vale a dire, se dalle opzioni si imposta il cambio a H, nelle auto che hanno effettivamente questa trasmissione, le palette non vanno e manco il sequenziale del G25
ah, per partire con la frizione è un gusto, tipo 3 2 1, morta la macchina e gli altri ciaooooo

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.393
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #176 il: 24 Set 2014, 19:35 »
Ok, darò una chance al selettore a H. :yes:

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #177 il: 25 Set 2014, 04:47 »
Shining Red senza aiuti. Free, sto venendo a prenderti.
Spetta solo che alzo il sedile... :D (l'ho trovata la app)

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #178 il: 25 Set 2014, 08:40 »
Ok, darò una chance al selettore a H. :yes:
Provalo è appagante, anche sul drift, questo gioco aggiunge novità pure su questo lato

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.393
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #179 il: 25 Set 2014, 09:44 »
Girare senza aiuti è da “stretta al culo” continua, ogni staccata e uscita di curva è un’incognita, ma se appena appena trovi le misure giri meglio.
Ieri sera, nella proposta FreeDommica, dopo qualche giro di assestamento stavo girando con una proiezione di 44 basso, prima di fare un dritto all’ultima curva. :(
Ero proprio al limite, anzi oltre, poi non ho più combinato granché.
Con il feedback del volante, dopo il periodo di ambientamento, dovrei riuscire a essere più costante.
 
Cambiando discorso: una bella guida sul setup dell’auto? L’ultima volta che ne ho fatto uno con decente cognizione di causa ero su F355 DC. :blush: