Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa  (Letto 106330 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
[PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« il: 08 Lug 2012, 09:47 »
http://www.assettocorsa.net/?lang=it

Nuovo simulatore di guida tutto italiano che dovrebbe uscire quest'anno.
Gli uffici di ricerca e sviluppo di KUNOS Simulazioni stanno all'interno dell'autodromo di Vallelunga e stanno acquisendo un po' di licenze interessanti. La speranza è tanta...
« Ultima modifica: 30 Set 2016, 08:35 da Zel »

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #1 il: 08 Lug 2012, 09:53 »
Interessante.
Volante d'obbligo, però. :(

Ammetto di non aver mai sentito parlare di KUNOS Simulazioni: come sono i loro precedenti giochi?
« Ultima modifica: 08 Lug 2012, 09:55 da atchoo »

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #2 il: 08 Lug 2012, 10:01 »
Citazione
Assetto Corsa beneficia dell’esperienza maturata dal team di sviluppo con le precedenti produzioni netKar PRO e Ferrari Virtual Academy, particolarmente apprezzate per il modello fisico avanzato e per il feeling di guida, considerati tra i migliori del genere. I nostri uffici di ricerca e sviluppo, situati all’interno dell’autodromo di Vallelunga, ci consentono di sviluppare il software stando a stretto contatto con i veri piloti e i racing team.

Come curriculum non è affatto male.
« Ultima modifica: 08 Lug 2012, 10:09 da 1c0n 0f s1n »

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #3 il: 08 Lug 2012, 10:13 »
Ecco, avevo scritto una risposta e hai editato. :D

"Purtroppo" ("per fortuna", per i veramente interessati) credo si tratti di qualcosa di non molto accessibile. Com'è giusto che sia.

Io ho giocato, a livelli pessimi ma con buona soddisfazione, ai due GTR, ma qua mi pare si vada oltre.
« Ultima modifica: 08 Lug 2012, 10:19 da atchoo »

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #4 il: 08 Lug 2012, 10:32 »
Oh, per intanto abbiamo fatto 5 post. Per una simulazione per PC. Mica cazzi.

 :D

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #5 il: 09 Lug 2012, 09:28 »
Scaffale (6) :D

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #6 il: 01 Mar 2013, 07:27 »
Technology Preview disponibile (solo per chi ha acquistato una copia di netKar PRO dal 2006 in poi)!

In giro se ne parla bene, ma mi sa che è al di fuori della portata delle mie capacità di guidatore virtuale e del mio joypad.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #7 il: 01 Mar 2013, 08:38 »
Io intanto l'ho polliciato su Steam Greenlight :yes: non sono assolutamente un patito ma è bello poter votare qualcosa di italiano che non sia ai livelli del famigerato Gioventù Ribelle. :D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #8 il: 24 Nov 2013, 09:42 »
Nessuno l'ha preso su Steam, anche se ancora incompleto? Io sono seriamente tentato, che un gioco di guida mi ci vorrebbe proprio. Il più grosso timore è che mi piaccia troppo e poi spenda un sacco di soldi di un volante...

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #9 il: 24 Nov 2013, 09:44 »
Secondo me se lo giochi con un joypad è difficile che ti piaccia troppo.
Fatti prestare il volante di Vito, no? Poi te lo fai vendere a un prezzo amico. :yes:

L'anteprima di Multiplayer è mooolto promettente: https://multiplayer.it/articoli/125652-assetto-corsa-prima-della-gara.html
Ora mi leggo anche quella di IGN Italia.
« Ultima modifica: 24 Nov 2013, 09:51 da atchoo »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #10 il: 24 Nov 2013, 09:50 »
Non è una cattiva idea, sempre che sia compatibile con il PC. Comunque a quanto ho capito il gioco è ancora largamente incompleto, manca anche la carriera (anche se di quelle ci lamentiamo sempre...), ergo investirci dei soldi per la periferica un po' prematuro. Però sono curioso di capire se è una simulazione dal volto umano, che roba tipo Simbin, benché mi piaccia molto, non me la posso permettere (per il tempo da dedicarci, volendola giocare come di deve).

Certo che quel Logitech G27 è proprio bellino... XD

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #11 il: 24 Nov 2013, 09:57 »
Vito ha un Fanatec, no? Mi ero informato secoli fa, credo che la versione 360 costi un po' di più, ma dovrebbe funzionare anche su PC.

Comunque io lascerei perdere:
Citazione da: IGN Italia
Per godere al meglio della simulazione è necessario un volante. Io l’ho giocato con il Logitech G27 e ha funzionato tutto perfettamente al primo colpo. Force feedback ottimo senza essere troppo invadente e funzionale alla gestione del veicolo in fase di perdita di aderenza. Assetto Corsa resta comunque godibile anche con un controller, con un delta prestazionale, nel mio caso, di circa 6/7 secondi a favore del volante. Davvero, eh!

La tragedia è che non è possibile tornare indietro: se non avete possibilità di giocarlo regolarmente con un buon volante, non provatelo proprio mai, patireste troppo per godere del gioco anche con il controller e gli aiuti attivati, cosa fattibilissima a differenza di quello che accade, tanto per non fare nomi, con RFactor 2 (del tutto ingiocabile senza volante).
http://it.ign.com/anteprima/10383/assetto-corsa

Se lo provassi andresti "in scimmia istantanea" e poi dovresti avere a che fare con Il Capo. :scared:

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #12 il: 24 Nov 2013, 10:56 »
Vito ha un Fanatec, no? Mi ero informato secoli fa, credo che la versione 360 costi un po' di più, ma dovrebbe funzionare anche su PC.

Comunque io lascerei perdere:
Citazione da: IGN Italia
Per godere al meglio della simulazione è necessario un volante. Io l’ho giocato con il Logitech G27 e ha funzionato tutto perfettamente al primo colpo. Force feedback ottimo senza essere troppo invadente e funzionale alla gestione del veicolo in fase di perdita di aderenza. Assetto Corsa resta comunque godibile anche con un controller, con un delta prestazionale, nel mio caso, di circa 6/7 secondi a favore del volante. Davvero, eh!

La tragedia è che non è possibile tornare indietro: se non avete possibilità di giocarlo regolarmente con un buon volante, non provatelo proprio mai, patireste troppo per godere del gioco anche con il controller e gli aiuti attivati, cosa fattibilissima a differenza di quello che accade, tanto per non fare nomi, con RFactor 2 (del tutto ingiocabile senza volante).
http://it.ign.com/anteprima/10383/assetto-corsa

Se lo provassi andresti "in scimmia istantanea" e poi dovresti avere a che fare con Il Capo. :scared:

pupoz, provato su pc, non ho manco finito di fare un giro a monza che ho staccato, per me è un cesso...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #13 il: 24 Nov 2013, 10:58 »
Argomentare, please.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #14 il: 24 Nov 2013, 11:24 »
Argomentare, please.

giusto liberodoom, l'auto che ho provato è una che in realtà non mai guidato, il sonoro fa una buona parte, reso bene, la grafica così così, l'auto sembra di vetro più che di alluminio, no mi ha reso tanto l'effetto gomma su asfalto, non so se riesco a spiegarmi, sembrava di guidare staccati da terra, lo sterzo non del tutto preciso, e risposta lenta agli input dei comandi
in sintesi non si ha la senzasione di "guidare"