Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa  (Letto 107219 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #465 il: 31 Ott 2014, 00:31 »
Bella lì, dopo aver passato qualche giorno più che altro a sistemare configurazioni grafiche, questa sera torno a giocare per il piacere di giocare e scendo sotto l'1 e 44 nella prova Dommica.



Mi ha sorpreso l'esserci riuscito al secondo giro e con un paio di errori che pensavo mi costassero abbastanza tempo. Con il serbatoio più vuoto e senza quegli errori credo di poter scendere sotto l'1 e 43. :yes:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #466 il: 31 Ott 2014, 08:23 »
Bella lì. Purtroppo settimana scorsa non ho avuto il tempo di giocare (anche perché per me significa rimontare volante e tutto), complice pure l'installazione e l'inizio di Skyrim, ma vediamo se nel fine settimana riesco a lavorarci un po'. Dobbiamo ancora organizzare un incontro online, porcamucca!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #467 il: 31 Ott 2014, 08:31 »
I server pubblici sono Il Male, devo capire se con una adsl standard si riesca a gestire un server inter nos.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #468 il: 31 Ott 2014, 08:45 »
Ma la creazione di un server 'privato' è libera? Io ho una 20 mega con Fastweb, la linea non è malaccio (soprattutto in upload), al limite ci provo.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #469 il: 31 Ott 2014, 08:58 »
Sì, è libera.
Non c’è, attualmente almeno, la versatilità di un “Crea partita” di un titolo per console, ma chiunque abbia la licenza del gioco può scaricarsi l’exe per tirare su il server.
Sul sito ufficiale o su siti come drivingitalia.net trovi sicuramente delle guide. Si tratta comunque di aprire qualche porta TCP e UDP e di selezionare auto ed eventuali aiuti papabili, tracciato e modalità di gioco, niente di più complicato che installare una mod.
Mantenendolo privato in quanti saremmo? Cinque al massimo, mi pare, secondo me non serve chissà quanta banda in upload per reggere il tutto.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #470 il: 31 Ott 2014, 09:04 »
Per privato intendevo homemade, chiaro che lo si fa aperto, altrimenti corriamo in 2-3 (che poi capiterà lo stesso, ma almeno uno ci spera). Appena vorrò prendermi una pausa dai dungeon di Skyrim, lo faccio.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #471 il: 31 Ott 2014, 09:10 »
No, lasciarlo aperto è davvero La Morte, in base a quanto leggo sul forum ufficiale. È il prezzo da pagare per un gioco che sta vendendo relativamente molto bene.
È pure difficile buttare fuori i cretini che li infestano: c’è un sistema di votazioni non particolarmente funzionale e chi apre il server non ha di fatto “poteri”.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #472 il: 31 Ott 2014, 09:15 »
Maledetto pupo e il suo 1.43 :no:
Io fra una cosa e l'altra (sia lavorativamente parlando che skyrimicamente parlando) è un po' che non mi ci metto perché mi manca un po' la freschezza necessaria per affrontare le curve... tanto è vero che il mio ultimo giro veloce l'ho fatto al secondo giro una mattina che ero particolarmente sveglio e attivo dopo aver passato il weekend a fare errori stupidi ad ogni giro...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #473 il: 31 Ott 2014, 09:22 »
Bella pupoz, appena posso mi metto pure io

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #474 il: 31 Ott 2014, 09:30 »
No, lasciarlo aperto è davvero La Morte

Ok, allora vada per il chiuso. Hai per caso controllato se si possono usare bot? Nel qual caso mi pare la soluzione ideale per non stare in pista in quattro gatti.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #475 il: 31 Ott 2014, 09:35 »
Ho intravisto un thread in cui li richiedevano, deduco non ci siano...

EDIT: senza mortificarci con le comunque divertenti (ecco, magari non a Monza) 500 Abarth, magari scegli qualche GT3. Con il loro leggero TC factory e l’ABS, ma prestazioni comunque ottime, sono divertenti e usabili. Con la Cobra o le Lotus vecchie non riesco a fare una curva in pista… :D
« Ultima modifica: 31 Ott 2014, 10:04 da atchoo »

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #476 il: 31 Ott 2014, 12:16 »
ma volete fare gare o giri a scazzo?
io sono più per la seconda che per la prima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #477 il: 31 Ott 2014, 12:51 »
Considerando che imbastire il server porta comunque via tempo e che l’interazione in pista è piuttosto limitata, per me ha senso se si fa qualche garetta in amicizia (niente di particolarmente competitivo, a me interessa zero), altrimenti tanto vale girare offline, no?

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #478 il: 31 Ott 2014, 13:01 »
Considerando che imbastire il server porta comunque via tempo e che l’interazione in pista è piuttosto limitata, per me ha senso se si fa qualche garetta in amicizia (niente di particolarmente competitivo, a me interessa zero), altrimenti tanto vale girare offline, no?

ah è perchè ho partecipato in alcuni server dove ci si divertiva a driftare assieme parallelei o cose del genere, a me comunque va benissimo anche qualche gara, sempre tempo permettendo

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #479 il: 01 Nov 2014, 10:02 »